Pagina 1 di 1

disco usb "not ejected properly"

Inviato: martedì 24 aprile 2018, 13:23
da llac
Buongiorno a tutti,

Brevemente ; ho un disco usb che viene montato automaticamente alla ripartenza schedulata del NAS , viene eseguito il backup (hyper) e alla fine dell'operazione viene smontato

Da questa mattina ho una serie di mail con il seguente messaggio :

External device USB Disk 1 on <nas_name> was not ejected properly

Ovviamente il backup ha stato fallito , da una veloce ricerca su google non ho trovato nulla di particolare se non il suggerimento di aprire il ticket.

Qualcuno ha gia affrontato il problema potrebbe essere legato ad un problema hardware (spero del disco USB) ?
Questa sera potrò accedere al nas ...

Grazie in anticipo per qualunque suggerimento che potete darmi.

Ciao
Luca

Re: disco usb "not ejected properly"

Inviato: martedì 24 aprile 2018, 19:22
da Enry71
Penso che sia un problema software, succede anche a me dopo che ho effettuato l’ultimo aggiornamento.
Con il tuo post ho capito che non è solo un mio problema. :D

Re: disco usb "not ejected properly"

Inviato: martedì 24 aprile 2018, 20:39
da llac
Grazie per la risposta

Ora ho trovato un aggiornamento 2.1.7-0713 prova ad installarlo e vedo se risolse.

Ciao
Luca

Re: disco usb "not ejected properly"

Inviato: lunedì 7 maggio 2018, 9:49
da llac
llac ha scritto:Grazie per la risposta

Ora ho trovato un aggiornamento 2.1.7-0713 prova ad installarlo e vedo se risolse.
Non ha risolto; qualcuno ha trovato una soluzione ? ... altrimenti non mi rimane che aprire un ticket o rinunciare all'eject della unita USB alla fine del backup fino al prossimo aggiornamento.

Ora ho provato ad attivare i log di debug , domani vedo se aprire un ticket.

ciao
Luca

Re: disco usb "not ejected properly"

Inviato: domenica 3 giugno 2018, 16:32
da llac
Per chiudere il post qualora possa servire a qualcuno con lo stesso problema :

Alla fine la soluzione , dopo uno scambio di mail con il supporto Synology, è stata quella di acquistare un nuovo disco esterno :( attingendo dalla lista dei prodotti compatibili indicatami da loro , facilmente reperibile sul sito.

Non mi è chiaro cosa ha reso "incompatibile" di colpo il mio vecchio disco USB, l'ho riformattato ed usato con il PC senza segnali di cedimento , ho sempre pensato gli hard disk esterni come oggetti dal rischio nullo per la compatibilità. :shock:

Speriamo bene
Ciao
Luca