Ciao a tutti,
ho 2 volumi separati in RAID 1,
l'altro giorno ho sostituito i 2 dischi del volume 1 con altri più capienti in questo modo:
ho spento il NAS, ho estratto il primo disco e inserito il nuovo,
ho riavviato il Synology e riparato il volume. Al termine ho ripetuto il procedimento con il secondo disco.
Ed è tutto andato perfettamente.
Il giorno dopo ho ripetuto lo stesso procedimento per il volume 2, ma questa volta è andata diversamente;
Quando ho acceso il NAS dopo aver sostituito il primo disco del volume 2,
mi appare questo messaggio: Attenzione: Partizione di sistema non riuscita
e questo avviso
cliccando in Riparazione mi esce quest'altro:
io non ho proseguito perchè ero insicuro, quindi
ho cliccato in gestisci e ho avviato la riparazione come avevo fatto in precedenza con l'altro volume.
Il NAS ha eseguito una ottimizzazione file system sul volume 1,
e ora sta procedendo con la riparazione del volume,
ma l'avviso di partizione di sistema non riuscita è sempre presente.
Perchè con l'altro volume è andato tutto liscio e ora succede questo?
Al termine della riparazione del volume, se clicco su riparazione per soluzionare il problema
della partizione di sistema, c'è il rischio di perdere i dati di entrambi i volumi?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
Sostituzione dischi, 2 volumi
Sostituzione dischi, 2 volumi
UPS: APC SMT750I + NMC2-AP9630
NAS: DS1513+: DSM 7.1.1 (42962 U6), 4GB, R1(2xWDRedPlus8TB), LAN:LAG(1),2,3,4
GTW: ASUS RT-AC68U (3.0.0.4.386_51668) ISP: Fibra Movistar (1GB/1GB) IP: Public
SWC: TP-Link TL-SG1008D Gigabit X6
CLI: Win 11 Pro (23H2) (x64), macOS Big Sur (11.7.10)
Altro: iPhone Xs Max, iPad Air 2, Shield TV Pro, Apple TV 4K
NAS: DS1513+: DSM 7.1.1 (42962 U6), 4GB, R1(2xWDRedPlus8TB), LAN:LAG(1),2,3,4
GTW: ASUS RT-AC68U (3.0.0.4.386_51668) ISP: Fibra Movistar (1GB/1GB) IP: Public
SWC: TP-Link TL-SG1008D Gigabit X6
CLI: Win 11 Pro (23H2) (x64), macOS Big Sur (11.7.10)
Altro: iPhone Xs Max, iPad Air 2, Shield TV Pro, Apple TV 4K
Re: Sostituzione dischi, 2 volumi
Per favore, non c'è nessuno che mi può dare una mano?
UPS: APC SMT750I + NMC2-AP9630
NAS: DS1513+: DSM 7.1.1 (42962 U6), 4GB, R1(2xWDRedPlus8TB), LAN:LAG(1),2,3,4
GTW: ASUS RT-AC68U (3.0.0.4.386_51668) ISP: Fibra Movistar (1GB/1GB) IP: Public
SWC: TP-Link TL-SG1008D Gigabit X6
CLI: Win 11 Pro (23H2) (x64), macOS Big Sur (11.7.10)
Altro: iPhone Xs Max, iPad Air 2, Shield TV Pro, Apple TV 4K
NAS: DS1513+: DSM 7.1.1 (42962 U6), 4GB, R1(2xWDRedPlus8TB), LAN:LAG(1),2,3,4
GTW: ASUS RT-AC68U (3.0.0.4.386_51668) ISP: Fibra Movistar (1GB/1GB) IP: Public
SWC: TP-Link TL-SG1008D Gigabit X6
CLI: Win 11 Pro (23H2) (x64), macOS Big Sur (11.7.10)
Altro: iPhone Xs Max, iPad Air 2, Shield TV Pro, Apple TV 4K
Re: Sostituzione dischi, 2 volumi
apri senza problemi un ticket di assistenza a synology
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
PARTECIPATE NUMEROSI:
https://discord.gg/McP3d4m2pG
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio
siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
- UPS: apc
- GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
- SWC: hp gigabit 8 porte with poe
- NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
- CLI: win 10, win11 e ubuntu
[altro] - 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Re: Sostituzione dischi, 2 volumi
Quindi, non è normale quello che mi è successo.......
Ho aperto il ticket, grazie per il suggerimento!
Nel frattempo mi faccio un backup di tutto, almeno sto tranquillo.......
Ho aperto il ticket, grazie per il suggerimento!
Nel frattempo mi faccio un backup di tutto, almeno sto tranquillo.......
UPS: APC SMT750I + NMC2-AP9630
NAS: DS1513+: DSM 7.1.1 (42962 U6), 4GB, R1(2xWDRedPlus8TB), LAN:LAG(1),2,3,4
GTW: ASUS RT-AC68U (3.0.0.4.386_51668) ISP: Fibra Movistar (1GB/1GB) IP: Public
SWC: TP-Link TL-SG1008D Gigabit X6
CLI: Win 11 Pro (23H2) (x64), macOS Big Sur (11.7.10)
Altro: iPhone Xs Max, iPad Air 2, Shield TV Pro, Apple TV 4K
NAS: DS1513+: DSM 7.1.1 (42962 U6), 4GB, R1(2xWDRedPlus8TB), LAN:LAG(1),2,3,4
GTW: ASUS RT-AC68U (3.0.0.4.386_51668) ISP: Fibra Movistar (1GB/1GB) IP: Public
SWC: TP-Link TL-SG1008D Gigabit X6
CLI: Win 11 Pro (23H2) (x64), macOS Big Sur (11.7.10)
Altro: iPhone Xs Max, iPad Air 2, Shield TV Pro, Apple TV 4K
Re: Sostituzione dischi, 2 volumi
Magari quando hai inserito il nuovo disco non è riuscito a completare la copia dall'altro che era presente nel NAS,togliendo poi quello che era rimasto il giorno dopo magari l'operazione è rimasta a metà e quindi non si trovano allineati....è l'unico pensiero che mi viene in mente