Disco "Bloccato" dopo riavvio conseguente a console web non raggiungibile

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
fabfisc
Utente
Utente
Messaggi: 64
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 8:57

Disco "Bloccato" dopo riavvio conseguente a console web non raggiungibile

Messaggio da fabfisc » venerdì 11 novembre 2022, 10:55

Buongiorno a tutti,

ieri ho collegato il mio UPS Vultech 1500va alla nas tramite cavo usb.
L'ho configurata spuntando la voce "Attiva il supporto UPS" (Pannello di controllo - Hardware e Alimentazione - UPS) e impostando il "Periodo di tempo prima che DiskStation entri in Modalità di standby" a "Fino a batteria scarica".
Dopo pochi minuti la pagina web non era più raggiungibile, seppur la nas risultasse ancora pingabile.
Ho spento tramite pulsante (pressione per 3 secondi c.ca), scollegato entrambi i dischi e riacceso.
Web adesso raggiungibile, mi chiede di installare l'ultima versione del DSM ma non aggiorno nulla (ancora), inserisco il primo disco, aggiorno la pagina e rivedo il tutto.
Inserisco il secondo disco e dopo poco il sistema me lo evidenzia con lo stato "Bloccato", sebbene risulti integro.

Come posso fare per riattivare questo disco?
Mi dareste una mano?

Per inciso, nel frattempo, su un solo piede, sto facendo il backup preventivo dei dati su supporto esterno...

Grazie
Fabrizio


DS214+
DSM 7.1.1-42962 Update 1
Allegati
synology_disco_bloccato_2.jpg
Impostazione supporto UPS
synology_disco_bloccato_2.jpg (52.39 KiB) Visto 216 volte
synology_disco_bloccato_1.jpg
Stato del disco "BLOCCATO"
synology_disco_bloccato_1.jpg (92.32 KiB) Visto 216 volte
GTW: Vodafone Revolution
TP-Link TD-W8970 (0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n) ISP: ADSL Vodafone IP: Public
CLI: Win7-64 Win10
ALTRO: DS213J + 2 x 1 Tb -- DS216+II + 2 x 4 Tb

Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”