Synology Italia
Negozio Synology prezzi bassi
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Ringraziamenti Opzioni · Visualizza
Luca
#1 Inviato : giovedì 14 maggio 2009 15.13.51

Rank: Nuovo iscritto

Gruppi: Membri

Iscritto: 07/01/2009
Desidero ringraziare Mike di WebTown per la disponiblità e la prontezza dimostrate in occasione del problema che ho avuto poco tempo fa in fase di aggiornamento del firmware sul mio DS107+ (peraltro un caso molto raro).

Dopo avermi fatto eseguire i pochi test del caso e aver verificato l'entità del problema, il DS107+ è stato spedito in garanzia alla casa madre che lo ha subito sostituito con uno nuovo.
Il nuovo DS107+ è ora pienamente funzionante con il firmware più recente (2.1.0844) e con nessuna perdita di dati.

Mi permetto pochi consigli, magari non esaustivi, ovvi per alcuni ma mai inutili:

L'operazione di aggiornamento del firmware è sempre delicata e la perdita di grosse quantità di dati può essere molto, molto fastidiosa, quindi:

1. disponete un backup completo,

2. fermate nel dispositivo tutti i servizi e i package non essenziali (file station, ftp, download station, ecc,

3. utilizzate il DSAssistant nella medesima versione del firmware che state installando,

4. togliete di mezzo salvaschermi e qualsiasi opzione di risparmio energia dal pc,

5. eseguite l'operazione in rete cablata,

6. lasciate al dispositivo tutto il tempo necessario (talvolta l'intera operazione può durare fin oltre i 10-15 minuti).

Solo in caso di problemi irrisolvibili (prima si consulta il manuale d'uso):

1. contattate il rivenditore e/o l'assistenza per i doverosi controlli,

2. per recuperare tutto il materiale eventualmente non disponibile nel backup smontate l'HD, montatelo in un case esterno USB (o similare) e utilizzate un'utility di lettura dei filesystem EXT2/3 (consiglio Explore2fs).

Confermo l'ottima qualità del prodotto e rinnovo il mio ringraziamento a Mike.

Saluti a tutti.

Luca
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.