|
|
 Rank: Kilobyte  Gruppi: Membri
Iscritto: 31/03/2008 Messaggi: 242 Locazione: Agliana->Toscana
|
CIAO RAGAZZI!!!! Apro questo topic "da salotto" (sperando di poterlo fare) per vedere in quanti siamo a possedere un gioiello marcato APPLE.... Incomincio io... Sono possessore di un MacBook 13" e di un iPod Classic 80Gb Silver Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD iPhone 3G 8GbBlack iPod Classic 80Gb MacBook White
|
|
|
 Rank: Amministratore  Gruppi: Amministratori
Iscritto: 29/03/2008 Messaggi: 718 Locazione: Treviso
|
|
|
|
 Rank: Megabyte  Gruppi: Membri
Iscritto: 31/03/2008 Messaggi: 254 Locazione: Padova
|
Mike ha scritto:Io solo del iphone 2g. Barbun !! :d/
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto  Gruppi: Membri
Iscritto: 17/10/2008 Messaggi: 19 Locazione: perugia
|
2 mac mini e 3 macbook ma solo io per connettermi al mio 101j devo fare mela-k altrimenti il finder da solo non me lo trova??? ciao Aiutami Obi-Wan Kenobi. Sei la mia unica speranza.
|
|
|
|
io ho risolto mettendo la visualizzazione sul desktop degli hdd esterni.. quindi una prima volta ho fatto mela+k, ho creato l'alias sul desktop e ho tolto la visualizzazione...mi sono cosi trovato il colelgamento su desktop... poi ho memorizzato la password d'accesso in modo che si collegasse facendo l'autologin.... ti piace come idea? Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD iPhone 3G 8GbBlack iPod Classic 80Gb MacBook White
|
|
|
 Rank: Byte Gruppi: Membri
Iscritto: 30/04/2008 Messaggi: 68 Locazione: Brescia
|
Iphone 3g e sto meditando di comprare il macbook da 13 nuovo ciao
|
|
|
|
atafil ha scritto:io ho risolto mettendo la visualizzazione sul desktop degli hdd esterni.. quindi una prima volta ho fatto mela+k, ho creato l'alias sul desktop e ho tolto la visualizzazione...mi sono cosi trovato il colelgamento su desktop...
poi ho memorizzato la password d'accesso in modo che si collegasse facendo l'autologin....
ti piace come idea? praticamente tu sul desktop hai un collegamento che quando ci clicchi sopra ti apre la risorsa di rete (NAS) senza scrivere nome utente e password. se ho ben capito, si mi piace come idea ma io vorrei proprio che sulla barra sinistra del finder, appena si accende il mac, subito mi compare il nas come risorsa di rete forse chiedo troppo? la ciliegina sulla torta sarebbe che i vari dischi di rete che ho con il nas, si caricassero automaticamente sulla barra a sinistra, sotto la scritta dispositivi, e questo avvenisse ogni volta che accendo il mio mini..... (cavolo, vorrei inserire un'immagine dimostrativa ma non sono capace: qualcuno sa come aiutarmi????) ciao e grazie Aiutami Obi-Wan Kenobi. Sei la mia unica speranza.
|
|
|
|
ho capito...anche a me piacerebbe ma non ho trovato soluzione x ora... cmq per postare un immagine vai su imagesuck e segui le istruzioni... ps...se ci hai fatto caso..dopo aver fatto il collegamento con mela+k al nas dopo ti appare il nas sulla barra a sinistra del finder...mah!!non lo trova da solo...uffa! Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD iPhone 3G 8GbBlack iPod Classic 80Gb MacBook White
|
|
|
Iscritto: 17/04/2008 Messaggi: 25
|
Io sono felice possessore di un iPhone 3G, e spero molto presto, di un iMac (sto aspettando novembre, sembra ci saranno novità). Ciao..... morf3o. Synology Diskstation 207+ HD: 2x SAMSUNG HD103UJ - RAID 1
|
|
|
|
atafil ha scritto:ho capito...anche a me piacerebbe ma non ho trovato soluzione x ora...
cmq per postare un immagine vai su imagesuck e segui le istruzioni...
ps...se ci hai fatto caso..dopo aver fatto il collegamento con mela+k al nas dopo ti appare il nas sulla barra a sinistra del finder...mah!!non lo trova da solo...uffa! grazie! ecco qua:   quindi, ricapitolando: il NAS (synology 101j) mi tocca di caricarlo ogni volta con mela+K poi siccome alcuni dischi dentro il nas li uso più spesso, sono solito caricarli su "Dispositivi" facendo mela+T, sopra il disco, dopo che mi sono loggato. ecco, vorrei automatizzare sta cosa qui ciao Aiutami Obi-Wan Kenobi. Sei la mia unica speranza.
|
|
|
|
cosa fai di preciso con mela+t ??? Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD iPhone 3G 8GbBlack iPod Classic 80Gb MacBook White
|
|
|
|
atafil ha scritto:cosa fai di preciso con mela+t ??? barra del finder / archivio / aggiungi alla barra laterale, appunto mela+T in sostanza: > con mela+k mi connetto al nas, il quale nas me lo monta fra le risorse condivise > poi a questo punto cliccando sopra alla risorsa condivisa "NAS", vedo i vari dischi che ho dentro > cliccando sopra uno di questi, in automatico (grazie a portachiavi) mi loggo con mie credenziali > infine, cliccando mela+T sopra il discho su cui mi sono loggato, si crea una specie di collegamento sulla barra a sinistra sotto "dispositivi", cos' da avere sempre disponibile il disco in questione (operazione possibile anche con il drag and drop al posto di mela+T) Aiutami Obi-Wan Kenobi. Sei la mia unica speranza.
|
|
|
|
forse incominciamo ad essere un po off topic Whistle cmq è da tempo che aspettavo un forum dove poter parlare di synology + mac in italiano! ciao Aiutami Obi-Wan Kenobi. Sei la mia unica speranza.
|
|
|
|
ma quando riavvio il mb i collegamenti ai vari dischi condivisi non ci sono più...intendo quelli fatti con mela+k è inutile se tutte le volte lo devo rifare Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD iPhone 3G 8GbBlack iPod Classic 80Gb MacBook White
|
|
|
|
atafil ha scritto:ma quando riavvio il mb i collegamenti ai vari dischi condivisi non ci sono più...intendo quelli fatti con mela+k è inutile se tutte le volte lo devo rifare si ogni volta lo devi rifare.... chissà se qualcuno ha trovato il modo per non doverlo rifare di continuo.... staremo a vedere io ho in parte ovviato il problema non spegnendo del tutto il mac ma mettendolo in stop: in questo caso non è necessario rifare la procedura Aiutami Obi-Wan Kenobi. Sei la mia unica speranza.
|
|
|
Iscritto: 28/06/2008 Messaggi: 11 Locazione: Castellaneta (TA)
|
Felice possessore di: - PowerBook Bronze Key funzionante con Tiger - iMac 20" 2,4GHz 2GB 320HD - iPhone 3G 16GB Un saluto a tutta la comunità Synology
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto Gruppi: Membri
Iscritto: 16/07/2008 Messaggi: 7
|
Eccomi qui pure io! Allora: - Macbook 13,3" nero - iPhone 3G 16GB bianco - iPhone 2G 8GB - iPod Touch 8GB (prima generazione) - iPod Video 80GB (5.5) - iPod Shuffle 1GB - MSI Wind U-100 (si si ci ho messo EDIT Moderatore anche se non si potrebbe  ) Per ora è tutto, anche se vorrei un MacMini
|
|
|
Iscritto: 06/11/2008 Messaggi: 10 Locazione: Brianza
|
Presente
MacMini C2D 1.83 + 2gb ram + hd 7200rpm AppleTV + XBMC iPod Classic 80gb black (magari lo passo alla morosa e prendo un touch)
Sto valutando l'acquisto di un DS207+
|
|
|
Iscritto: 02/12/2008 Messaggi: 5 Locazione: Bari
|
Ciao a tutti Macbook Pro 2.2 GHz - Mac OSX 10.5 - 4Gb RAM iPod 30gb + iPod Mini 4Gb Synology CS407e
|
|
|
 Rank: Moderatore  Gruppi: Moderatori, Sviluppatori SynologyItalia Iscritto: 22/04/2008 Messaggi: 725 Locazione: Torino
|
iPhone 2G 16GB iPod Shuffle 1GB PC Hachintosh Denev Pentium4 3GHz... con OSX 10.5.5 iMAC 3.06Ghz NAS: DS207. (128MB) | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 2.3-1139 [owner since 2007] NAS: DS209+(512MB) | HD: 2x WD10EACS 1TB RAID-1 _| FW: 2.3-1139 [owner since 2009] UPS: APC 800 Back-ups RS
|
|
|
|
Guest
|