alebaici ha scritto:Ciao, ho appena acquistato un 207+, l'ho collegato alla rete e sia il mio MAC che un portatile Hp con Windows Xp vedono il NAS senza problemi. Chiedo sono un po' di aiuto per configurare il server FTP. Non capisco come farlo vedere anche su internet usando un servizio di re-indirizzamento dinamico tipo DYNDNS.com in quanto il mio indirizzo interno è occupato dal router. Ci sono tutorial su questo tema? Io utilizzo un router Netgear DG384GT che va benone ma non oso spostare il DNS dal router al 207+. C'è qualcuno che mi può aiutare... spiegare?
Grazie
Ale
La prima cosa che devi fare è quella di crearti un account in Dyndns.org, dopo aver creato l'account, ti crei l'host.
Ti scegli il nome per l'host tipo xxxxx.dyndns.tv (vedrai che ci sono molti domini che puoi scegliere oltre dyndns.tv), seziona come Service type Host with IP address, sotto IP Address clicca il link Use auto detected IP address xxx.xxx.xxx.xxx. e premi create host.
A questo punto configura Ez-Internet dal DiskStation Manager seleziona Attivazione supporto DDNS, seleziona il fornitore di servizio dal menu a tendina (in questo caso Dyndns.org), inserisci il nome dell’host che hai creato es: xxxxx.dyndns.tv, il nome utente, la password e conferma password e premi ok.
Attendi che Stato diventi Normale.
Bene ci sei quasi visto che FTP lo hai già configurato, devi solo fare il Port Forwarding della porta 21 sull’ip della DiskStation dal Router.