Synology Italia
Negozio Synology prezzi
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Problemi primo avvio Opzioni · Visualizza
mouse
#1 Inviato : Friday, April 04, 2008 5:17:28 PM

Rank: Nuovo iscritto

Iscritto: 4/3/2008
Brick wall Ho appena acquistato un CS407 con 3 dischi Seagate Barracuda ES.2 500Gb ST3500320NS, purtroppo il Nas sembra abbia problemi xchè la luce rimane perennemente arancio lampeggiante Brick wall Avete qualche suggerimento? E' il NAS da rispedire o i dischi sono incompatibili?
Grazie a tutti in anticipo
Mike
#2 Inviato : Friday, April 04, 2008 5:36:39 PM

Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008
Locazione: Treviso
mouse ha scritto:
Brick wall Ho appena acquistato un CS407 con 3 dischi Seagate Barracuda ES.2 500Gb ST3500320NS, purtroppo il Nas sembra abbia problemi xchè la luce rimane perennemente arancio lampeggiante Brick wall Avete qualche suggerimento? E' il NAS da rispedire o i dischi sono incompatibili?
Grazie a tutti in anticipo

Che procedura hai seguito per installare il NAS?
mouse
#3 Inviato : Friday, April 04, 2008 5:38:44 PM

Messo gli HD e acceso...Eh?
Mike
#4 Inviato : Friday, April 04, 2008 6:03:03 PM

mouse ha scritto:
Messo gli HD e acceso...Eh?

Scarica Synology Assistant e Firmware Patch (versione 590) x RS-407.

Lancia Synology Assistant e installa il firmware versione 590.

mouse
#5 Inviato : Friday, April 04, 2008 6:23:27 PM

...e come faccio a patcharlo se non lo vedo in rete...via usb? o posso usare un cavo cross? Mi accorgo ora di aver postato nel forum del RS407 io possiedo il CS...se potete spostare...
gwwmas
#6 Inviato : Friday, April 04, 2008 7:05:39 PM

Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008
Locazione: Padova
mouse ha scritto:
...e come faccio a patcharlo se non lo vedo in rete...via usb? o posso usare un cavo cross? Mi accorgo ora di aver postato nel forum del RS407 io possiedo il CS...se potete spostare...

Fatto ;-)
gwwmas
#7 Inviato : Friday, April 04, 2008 7:19:18 PM

Monta tutto e accendi il nas.
Aspetta che la luce del power smetta di lampeggiare.
Una volta fissa, installi il Synology assistant caricando poi l' ultimo firmware ( il 590 mi pare ).
Vedrai che durante l' installazione farà la ricerca del nas e finalmente lo vedrà.

Comunque, l' installazione, è chiaramente scritta anche nella guida di installazione.

CiauzAngel
mouse
#8 Inviato : Friday, April 04, 2008 8:36:05 PM

Ok lo lascio andare...
Devo dire che la guida l'ho letta...mah starò diventando scemo!!!
Comunque la cosa va per le lunghe spero domani di potervi comunicare che è tutto ok...vi ringrazio molto per il momentoBoo hoo!
gwwmas
#9 Inviato : Friday, April 04, 2008 9:06:54 PM

mouse ha scritto:
Ok lo lascio andare...
Devo dire che la guida l'ho letta...mah starò diventando scemo!!!
Comunque la cosa va per le lunghe spero domani di potervi comunicare che è tutto ok...vi ringrazio molto per il momentoBoo hoo!

Scusami, ma non riesco a capire........
Adesso cosa stai facendo e cosa hai già fatto ?

CiauzAngel
mouse
#10 Inviato : Friday, April 04, 2008 10:05:29 PM

cosa ho fatto: stamani ho provato a installare tutto ma lampeggiava come l'albero di natale e ho resettato...
cosa sta facendo da circa 2 ore: 04-04-08_1851.3gp - 0.17MB
Mike
#11 Inviato : Friday, April 04, 2008 11:04:25 PM

mouse ha scritto:
cosa ho fatto: stamani ho provato a installare tutto ma lampeggiava come l'albero di natale e ho resettato...
cosa sta facendo da circa 2 ore:

Prova a rifare il tutto solo con 1 disco.
mouse
#12 Inviato : Saturday, April 05, 2008 3:29:26 PM

Ringrazio gli amministratori e tutti per i suggerimenti, come ho avuto modo di comunicare via pvt al gentilissimo mike mi sento un cretino con la C...la configurazione del Nas ora procede. Se servirà a qualcun altro, avviso di controllare per benino eventuali firewall, il problema era quello!
Devo dire che dal forum Synology ufficiale (quello in english) Franklin, uno dei guru credo, mi ha pvtizzato dicendomi che i miei barracuda non sono compatibili.
Per ora posso solo dire che i dischi sono stati riconosciuti ed il sistema sta eseguendo il controllo di consistenza di parità (un pò lentamente a dire il vero!). Non appena costruisco l'array in raid5 vi informerò e posterò qualche screen. Naturalmente se avete qualche richiesta dite pure...
gwwmas
#13 Inviato : Sunday, April 06, 2008 5:41:55 PM

mouse ha scritto:
Ringrazio gli amministratori e tutti per i suggerimenti, come ho avuto modo di comunicare via pvt al gentilissimo mike mi sento un cretino con la C...la configurazione del Nas ora procede. Se servirà a qualcun altro, avviso di controllare per benino eventuali firewall, il problema era quello!
Devo dire che dal forum Synology ufficiale (quello in english) Franklin, uno dei guru credo, mi ha pvtizzato dicendomi che i miei barracuda non sono compatibili.
Per ora posso solo dire che i dischi sono stati riconosciuti ed il sistema sta eseguendo il controllo di consistenza di parità (un pò lentamente a dire il vero!). Non appena costruisco l'array in raid5 vi informerò e posterò qualche screen. Naturalmente se avete qualche richiesta dite pure...

Calocla che comunque stai creando un raid 5 e la cpu lavora parecchio, è per quello che è un po' lento.

CIauzAngel
mouse
#14 Inviato : Sunday, April 06, 2008 7:05:47 PM

Scrren durante la prima creazione dell'array

Tutto fatto ora devo iniziare a caricare dati...
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Vai al Forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.