Synology Italia
Negozio Synology prezzi bassi
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

UPS per PC e Synology Opzioni · Visualizza
alfredopigna
#1 Inviato : mercoledì 10 marzo 2010 11.23.28

Rank: Nuovo iscritto

Gruppi: Membri

Iscritto: 10/03/2010
Innanzitutto saluti a tutto il Forum,
premetto che sono un novizio della NAS e che mi sto cimentando per diletto.
Detto questo, passo al quesito:
possiedo un DS109 ed un Minitower (quad core Q8200 + 2 GB ram + 2 HD interni + ATI HD4550 + LCD HP 22") e dopo diverse interruzioni dell'alimentazione da parte di ENEL, (il PC non ripartiva più e sono stato costretto a reinstallare Win, fortunatamente non Ubuntu...), avrei deciso di acquistare un UPS, (preferisco no dire marca e modello per eventuali ban), con una potenza di 800 VA, che credo appropriata.
La mia domanda riguarda come eseguire la connessione fisica (tramite cavo USB) e la configurazione del Syno e del PC.
Esiste una guida da seguire ?
Esperienze a riguardo ?
Ho visto che qualcuno ha una configurazione installata simile a quella che vorrei implementare anch'io.
Grazie fin d'ora a tutti coloro che mi aiuteranno nell'operazione.
ciao.
cappej
#2 Inviato : venerdì 12 marzo 2010 10.05.26

Iscritto: 27/02/2010
Locazione: Firenze
Ciao,
Sono sincero.. in principio mi son preoccupato pure io ed infatti, STUPIDAMENTE, non ho attaccato il gruppo.
Ovviamente dopo un mesetto, durante il testing di un macchinario, con un magheggio sono riusciti a mandarmi in corto la linea con conseguente blackout! ... Sbiancato... ho la copia di backup su disco USB esterno (se i dati ti premono, FALLA! SEMPRE!), ma me la sono fatta sotto!
Mi son deto quindi: "lo attacco e vediamo, se non lo riconosce, pazienza per adesso va bene così, per lo meno mi copre dagli sbalzi a breve termine!"... lo attacco, butto un'occhiata sulla maschera UPS... risulatao, me lo ha riconosciuto al volo, modello, stima di durata della batteria, programmazione di spengimento... COMMOSSO!