|
|
 Rank: Nuovo iscritto Gruppi: Membri
Iscritto: 12/02/2010 Messaggi: 5 Locazione: genova
|
Buongiorno a tutti per il mio primo post in questo forum, Ho intenzione di acquistare un DS109+ (a proposito in merito al nas mi piacerebbe avere pareri sull'efficenza del prodotto), ho un Hard-disk Segate ST31000520AS 1tb e vorrei inserirlo nel nas, ma sono andato a vedere la lista degli hard-disk compatibili presente nel sito ed ho visto che non si parla di questo hrd-disk, sapete dirmi se c'è compatibilità con il nas o se per non avere problemi è meglio l'utilizzo di altro? Grazie.
|
|
|
 Rank: Amministratore  Gruppi: Amministratori
Iscritto: 29/03/2008 Messaggi: 773 Locazione: Treviso
|
La compatibilità che trovi sul sito della synology è solo sui dischi provati direttamente. Quindi se un harddisk non è nella lista non vuol dire che non vada bene. I problemi che si hanno su alcuni harddisk sono essenzialmente di 3 tipi. 1 - L'hdd non va in ibernazione. 2 - Possono esserci problemi se usati in raid (Ma non è il tuo caso) 3 - Hanno prestazioni non buone (velocità) per il momento sono segnalati solo alcuni WD. Visto che possiedi già l'hdd prova e vedrai che nel 99% dei casi non dovrebbe darti nessun problema.
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto Gruppi: Membri
Iscritto: 12/02/2010 Messaggi: 5 Locazione: genova
|
Grazie, per il modello di nas che ho scelto cosa ne pensate nel rapporto efficenza-qualità- prezzo?
|
|
|
 Rank: Amministratore  Gruppi: Amministratori
Iscritto: 29/03/2008 Messaggi: 773 Locazione: Treviso
|
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto  Gruppi: Membri
Iscritto: 24/12/2008 Messaggi: 4
|
Ciao ho già inoltrato a questo forumo nella sezione: Topic: DS-101j supporta l'hardisk Segate FreeAgent XTreme 1 TB (ST310005FPD2E3-RK) il Inviato: domenica 4 gennaio 2009 5.51.53
leggi questo io ho risolto: Ciao a tutti qualche giorno fa ho inoltrato richiesta al supporto tecnico Synology formulando: *************************************************** Sono in possesso del modello: Nome modello DS-101j Memoria Fisica Totale 32 MB Versione firmware DSM 2.0-0728 Vorrei sapere se collegando l'hardisk Segate FreeAgent XTreme modello 1 TB (ST310005FPD2E3-RK) 1° Il mio DS-101j riesce a supportare tutta la capacità di un 1 TB ? 2° Il disco rigido USB entra in sospensione dopo il periodo di tempo configurato. *************************************************** Il supporto tecnico ha risposto cosi: Thank you for your message. Please allow me to reply in English and correct me if I am wrong, you want to check if the DS101j can support the external disk Segate FreeAgent XTreme modello 1 TB? Kindly note that all tested external disks are listed. **************************************************** Alla fine ho comprato a 99,00 euri l'hardisk Segate FreeAgent XTreme modello 1 TB (ST310005FPD2E3-RK), lo collegato al pc e con il suo software di gestione ho configurato il risparmio energetico, poi lo collegato al NAS DS-101j ho dovuto fare una formattazione nativa altrimenti lo vedeva in sola lettura, riconoscendo tutta la capacità e va in risparmio energetico. Tutto OK
|
|
|
|
Guest
|