|
|
 Rank: Byte

Iscritto: 4/2/2008 Messaggi: 104 Locazione: Ostia/Roma
|
Non so se è un problema momentaneo della linea,ma oggi tornato a casa ho trovato il router in stallo. L'ho riavviato,cancellato per sicurezza tutte le impostazioni dei dyndns(fosse qualche hacker nn si sa mai),ma appena rtorrent comincia a scaricare,mi cade la linea : si azzerano donwload e upload. Ho alice 20 mega : succede a qualcun altro?
|
|
|
 Rank: Bit
Iscritto: 4/30/2008 Messaggi: 59 Locazione: Brescia
|
Sucedeva anche a me mesi fa quando avevano appena attivato la 20 mega, raggiungevo piena banda e cadeva la portante . Ho risolto passando a contrattoi inferiore. Ora ci sono ritornato e i problemi di gioventù non si fanno piu sentire... Ora visto che a te prima non succedeva non so cosa possa essere sucesso, direi di fare qualche chiamata al 187.
Ciao
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto
Iscritto: 6/12/2008 Messaggi: 9
|
domanda hai cambiato l'incapsulamento a PPPoE e il metodo di multiplazione da VC a LLC? perchè non lo dice nessuno quando ti cambiano la linea ma altrimenti la linea non regge
|
|
|
|
Ho PPoE e LLC/SNAP cosi fin dall'inzio che si parla di anni fa , poi se sei dietro router non capisco come mai ti fanno settare l'altro che va benissimo PPoe....
Ciao
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 409 Locazione: Treviso
|
I problemi possono essere dovuti ha una cattiva linea o troppa lontananza dalla centrale. Controlla nel router se hai i seguenti parametri SNR margin" e "Line attenuation". Ho trovato anche una tabella dei valori:
SNR margin (margine di rumore)
5 dB o inferiore = male, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi 8 dB - 13 dB = nella media, non ha problemi di sincronizzazione 14 dB - 22 dB = molto buona 23 dB - 28 dB = eccellente 29 dB - 35 dB = evento raro, da quanto ottimo è!
Line attenuation (attenuazione di linea)
meno di 20 = ottima, linea molto buona e si è molto vicini alla centrale 20 - 30 dB = eccellente 30 - 40 dB = molto buono 40 - 60 dB = medio 60 - 65 dB = scarso Valori oltre 65 dB creano problemi
|
|
|

|
Ragazzi è tornato tutto nella norma. Era un problema temporaneo della linea. Meno male.
|
|
|

|
Come non detto : adesso non riesco a raggiungere il nas dall'ufficio. Quando torno a casa quelli del 187 mi sentono di brutto
|
|
|
 Rank: Kilobyte

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 163 Locazione: Agliana->Toscana
|
secondo me la telecom potenzia la linea verso casa tua in modo virtuale (ovvero cerca di farti arrivare più banda di quella realmente possibile) e quando tenti di sfruttare più banda di quella realmente disponibile ti va in crash!!! io prima avevo la 4Mb di alice e internet (ed anche il mulo) mi davano spesso problemi...ho fatto il passaggio alla 2mb e ora mi va tutto a modo(se si può dire cosi... :-) )... Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|

|
Aggiornamento : da ieri sono senza adsl,il 187 mi ha detto che c'è un disservizio nella mia zona. Il tutto non dipende da rtorrent perchè è spento dall'altro ieri e non navigo cmq. Speriamo si sbrighino
|
|
|

|
Sto ancora senza adsl a casa : brava Telecom
|
|
|