|
|
 Rank: Byte
Iscritto: 5/22/2008 Messaggi: 106 Locazione: Lugagnano di Sona (VR)
|
si però presumo che in fase di progettazione ne abbiamo tenuto conto..
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 222 Locazione: Padova
|
davide80 ha scritto:si però presumo che in fase di progettazione ne abbiamo tenuto conto.. Il discorso è che nei nas, bisognerebbe montare dischi da 5400 giri non da 7200........ Ciauz
|
|
|
 Rank: Bit
Iscritto: 4/30/2008 Messaggi: 59 Locazione: Brescia
|
Cambiando disco e mtterne uno migliore come temperatura? 7200 giri naturalmente....... o se no mettere una ventola di pari dimensione ma migliore dentro?
p.s la stanza con sto pc fa troppo caldo ora mi conetto con un altro ciaooooo
|
|
|

|
itaxboss ha scritto:Cambiando disco e mtterne uno migliore come temperatura? 7200 giri naturalmente....... o se no mettere una ventola di pari dimensione ma migliore dentro?
p.s la stanza con sto pc fa troppo caldo ora mi conetto con un altro ciaooooo Il problema è che i WD solitamente sono fresci come dischi. Il discorso che facevo sui 5400 giri è che comunque, essendo limitati ddalla rete, hai sempre un disco che lavora ad 1/4 della sua potenza. Diciamo che si potrebbe andare sui WD Green Per la ventola......... Se è da 40*40, in giro si trova qualcosa di decente, ma essendo piccola, per spostare un po' d' aria, deve per forza girare veloce e quindi è impossibile che non faccia molto rumore. Proverò a chiedere a Mike la dimensione precisa della ventola........ Al massimo intanto, ne cerco una decente da 40*40. Ciauz
|
|
|
|
grazie, pensandoci bene posso anche metterne uno con rotazione minore tanto la rete da un gigabyte non viene sfruttata tutta...
ciaoooooo
|
|
|

|
Appunto. Ciauz
|
|
|
|
chi ha qualche buon prezzo? ciao
|
|
|

|
Di cosa ? Ciauz
|
|
|
|
Di dischi da 500 gb da 5.200 giri sulla baya non ci sta niente ....... ciao
|
|
|

|
Cerca questa sigla: WD5000AACS Ciauz
|
|
|
 Rank: Kilobyte

Iscritto: 4/15/2008 Messaggi: 159 Locazione: Villaricca/Napoli
|
Dove hai acquistato i pezzi? Qual'è la rumorosità della ventola? Grazie e ciao La potenza è nulla senza controllo
|
|
|

|
Diciamo che i pezzi si trovano on-line in negozi specializzati in modding ( per il convogliatore ). La ventola nel mio caso, ha incominciato a fare rumore, ma so per certo che è colpa della ventola che è vecchia e ultimamente mi creava problemi. In ogni caso non è un problema, visto che in giro si trovano una miriade di ventole con prestazioni e silenziosità per ogni gusto. L' importante è accertarsi che l' amperaggio non sia superiore alla ventola originale. CIauz
|
|
|
 Rank: Byte
Iscritto: 5/22/2008 Messaggi: 106 Locazione: Lugagnano di Sona (VR)
|
gwwmas ha scritto: L' importante è accertarsi che l' amperaggio non sia superiore alla ventola originale.
quant'è quello del 207+ ?
|
|
|

|
Appena ho la ventola sottomano, verifico e lo scrivo. CIauz
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 409 Locazione: Treviso
|
davide80 ha scritto: quant'è quello del 207+ ?
12 Volt 0.14 Ampere modello ventola per 207.
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto
Iscritto: 6/9/2008 Messaggi: 16 Locazione: Vicenza/Trieste
|
Scusate ma fino a che temperatura interna si può stare "tranquilli" col Synology? Il mio dopo 24h è sui 49°-50° che mi sembrano tantini......che dite?
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto
Iscritto: 4/8/2008 Messaggi: 25
|
Dipende dal disco che hai installato. I due Samsung HD103UJ che ho non vanno oltre i 40° quando fanno I/O pesante e per parecchie ore. In condizioni normali invece non superano i 35°.
|
|
|

Iscritto: 4/15/2008 Messaggi: 159 Locazione: Villaricca/Napoli
|
Io ho montato il convogliatore ed una ventola della NOCTUA NF-R8-1800 80X80 con 7dbi di rumore. L'ho tenuto acceso più 24h non sento rumore e la temperatura mi rimane sul disco che lavora attorno i 45° quello che non uso 40°. Penso che sia buona come cosa...... PS ma l'aria la ventola la deve buttare l'aria dall'interno verso l'esterno o viceversa? La potenza è nulla senza controllo
|
|
|

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 163 Locazione: Agliana->Toscana
|
sono contento che il mio topic abbia suscitato tutto questo interesse!!interessanti anche le soluzioni... Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|

|
napulegno ha scritto:Io ho montato il convogliatore ed una ventola della NOCTUA NF-R8-1800 80X80 con 7dbi di rumore. L'ho tenuto acceso più 24h non sento rumore e la temperatura mi rimane sul disco che lavora attorno i 45° quello che non uso 40°. Penso che sia buona come cosa......
PS ma l'aria la ventola la deve buttare l'aria dall'interno verso l'esterno o viceversa? In origine l' aria la prende da dentro e la butta da fuori. Bisognerebbe fare una prova al contrario però............ Ciauz
|
|
|
|
Guest
|