|
|
 Rank: Bit

Iscritto: 4/22/2008 Messaggi: 53 Locazione: TO
|
Apro questo thread per chiedervi che tipo di servizi aggiuntivi o settaggi aggiuntivi vorreste vedere nei prossimi firmware dei prodotti NAS della Synology. Servizi:- Mail Server - Moblock (filtrare accessi in entrata/uscita). Per maggiori info: http://moblock.berlios.de/
- Peerguardian (filtrare accessi in entrata/uscita). Per maggiori info: http://phoenixlabs.org/pg2/
Settaggi:- Possibilita' di decidere il numero di righe da visualizzare in FileSation (per evitare che generi diverse pagine nel caso di directories al cui interno ci siano piu' di 15 files) - Possibilità di variare l'utenza admin e maggior flessibilità sulla gestione utenti/gruppi - Possibilita' di variare il settaggio della porta di comunicazione con il NAS ( di default e' 5000 o 5001 in modalita' sicura) Potrebbero essere oggetto di sviluppo per la comunita' SynologyItalia. A voi adesso la parola^^ Ciao Parsipal P.S.AGGIORNERO' QUESTO THREAD CON LE PROPOSTE CONTENUTE NEI VOSTRI POST, AL FINE DI EVITARE DEI POST CLONI. GRAZIE PER LA COLLABORAZIONENAS: DS207 128MB Version | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS FW: 2.0-728 [Owner since Summer 2007]
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto
Iscritto: 6/17/2008 Messaggi: 7 Locazione: Padova
|
Sarebbe carino se la porta di comunicazione usata da File Station fosse configurabile (la 5000 e la 5001 a volte sono bloccate in uscita nelle aziende).
Ciao Stefano
|
|
|
 Rank: Byte
Iscritto: 5/22/2008 Messaggi: 106 Locazione: Lugagnano di Sona (VR)
|
possibilità di variare l'utenza admin e maggior flessibilità sulla gestione utenti/gruppi
|
|
|
Iscritto: 4/8/2008 Messaggi: 25
|
Sarebbe davvero utile che il nas possa usare moblock oppure peerguardian o in alternativa usare le liste di quest'ultimi per filtrare gli accessi in entrata.
|
|
|

Iscritto: 4/15/2008 Messaggi: 17 Locazione: monza
|
un client torrent decente; un photoalbum migliore, più parametrizzabile un aggiornamento firmware che non azzeri ogni volta le customizzazioni (ad esempio l'installazione di amule e/o rtorrent)
ciao, Davide.
|
|
|
|
ardy ha scritto:un client torrent decente
quello integrato, dopo l'aggiornamento all'ultima versione, va alla grande (è sempre rtorrent)
|
|
|

|
ardy ha scritto: 1) un client torrent decente; 2) un photoalbum migliore, più parametrizzabile 3) un aggiornamento firmware che non azzeri ogni volta le customizzazioni (ad esempio l'installazione di amule e/o rtorrent)
1) Per quanto riguarda il torrent, il nuovo aggiornamento 636 ha migliorato di parecchio le prestazioni ed hanno aggiunto parecchi settaggi di personalizzazione. 2) Che tipo di migliorie vorresti per il PHOTOSTATION? Potresti fare degli esempi? 3) Il nuovo firmware lo permette, basta che porrai le tue modifiche nell'apposita directory /usr/local/ Ciao Parsipal NAS: DS207 128MB Version | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS FW: 2.0-728 [Owner since Summer 2007]
|
|
|
|
Non sarebbe male avere un Wake On LAN per l'accensione dell'unità da postazioni remote.
|
|
|
|
Mihawk ha scritto:Non sarebbe male avere un Wake On LAN per l'accensione dell'unità da postazioni remote. quoto. magari anche l'accensione programmabile (perchè hanno messo solo lo spegnimento!??!)
|
|
|

|
Mihawk ha scritto:Non sarebbe male avere un Wake On LAN per l'accensione dell'unità da postazioni remote. Dal mio modesto punto di vista il WAKE ON LAN e' impossibile sui modelli esistenti (non sono sicuro sul NAS 508), inquanto richiederebbe che il NAS stia in STANDBY (quindi una caratteristica HARDWARE e non software). NAS: DS207 128MB Version | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS FW: 2.0-728 [Owner since Summer 2007]
|
|
|
|
Ho trovato il paccheto Wakelan ma non so ancora dire se sia il pacchetto giusto. Lo provo e ti so dire.
|
|
|
Iscritto: 5/27/2008 Messaggi: 1
|
Citazione:Sarebbe carino se la porta di comunicazione usata da File Station fosse configurabile (la 5000 e la 5001 a volte sono bloccate in uscita nelle aziende). Quoto al 100%. Io ad esempio adesso sono tagliato fuori dal firewall dell'azienda.
|
|
|
Iscritto: 5/27/2008 Messaggi: 8
|
con un opportuno uso di PuTTY e' possibile bypassare il firewall ed arrivare alla reti di casa, compreso il syno
|
|
|
Iscritto: 4/18/2008 Messaggi: 16
|
Asmodeo ha scritto:con un opportuno uso di PuTTY e' possibile bypassare il firewall ed arrivare alla reti di casa, compreso il syno e come...? illustra please... al posto di putty si può usare secureCRT, vero?
|
|
|
|
Penso che si riferisse al fatto di usare i tunnel di SSH. In pratica con una sessione SSH aperta su 10.0.0.1 posso creare un tunnel verso l'host 10.0.0.2 su di una porta specifica. Io uso spesso questa tecnica per raggiungere il mio 207+ da internet senza aprire la porta 5000 al mondo intero. In Putty è molto semplice e basta scegliere la porta locale che userai come entry point del tunnel, l'ip e la porta end point che vai a bindare. Semplicemente scelgo la mia porta locale 5000 e la 5000 in remoto corrispondente all'ip del mio 207+. Per accedere al Disk Station è sufficiente poi aprire il browser e puntare a http://localhost:5000. In questo modo la sessione HTTP viene incapsulata dentro una sessione SSH quindi sicura e crittografata.
|
|
|
Iscritto: 5/27/2008 Messaggi: 8
|
Si esatto l'idea e questa e volendo si puo' anche configurare putty in modo da creare un tunnel ssh che veicola tutto il traffico su https superando il firewall con la rete di casa creando sul PC un SOCKS proxy che se aggiunto alla configurazione di rete del browser (firefox) permette di navigare come se fossi a casa e di accedere a tutte le risorse della rete domestica Se interessa posso postare un link ad un articolo che spiega come fare, ma non sono sicuro che sia consentito dal regolamento PS .. e poi mi sa che stiamo andando un po' OT edit: Su suggerimento dellì'admin ho creato un nuovo tred sull'argomento con il link alla guida http://www.synologyitali...r-SSH-con-putty.aspx#880
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 409 Locazione: Treviso
|
ardy ha scritto:un photoalbum migliore, più parametrizzabile Prova a vedere se ti piace Gallery2
|
|
|
Iscritto: 4/14/2008 Messaggi: 22
|
- possibilità di collegarvi più di una stampante contemporaneamente. - possibilità di annullare temporaneamente lo spegnimento senza dover passare per l'interfaccia di amministrazione. Già citati: - gestione più dettagliata di accessi ed utenti - qualsiasi cosa che serva per lavorare e non per l'intrattenimento .. Ciao Luigi
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 222 Locazione: Padova
|
Un' aumento consistente della compatibilità sulle videocamere. Ciauz
|
|
|
|
gwwmas ha scritto:Un' aumento consistente della compatibilità sulle videocamere.
quoto, magari anche supporto per quelle usb!
|
|
|
|
Guest (3)
|