|
|
 Rank: Nuovo iscritto
Iscritto: 4/3/2008 Messaggi: 8
|
 Ho appena acquistato un CS407 con 3 dischi Seagate Barracuda ES.2 500Gb ST3500320NS, purtroppo il Nas sembra abbia problemi xchè la luce rimane perennemente arancio lampeggiante  Avete qualche suggerimento? E' il NAS da rispedire o i dischi sono incompatibili? Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 325 Locazione: Treviso
|
mouse ha scritto: Ho appena acquistato un CS407 con 3 dischi Seagate Barracuda ES.2 500Gb ST3500320NS, purtroppo il Nas sembra abbia problemi xchè la luce rimane perennemente arancio lampeggiante  Avete qualche suggerimento? E' il NAS da rispedire o i dischi sono incompatibili? Grazie a tutti in anticipo Che procedura hai seguito per installare il NAS?
|
|
|
|
Messo gli HD e acceso...
|
|
|

|
mouse ha scritto:Messo gli HD e acceso... Scarica Synology Assistant e Firmware Patch (versione 590) x RS-407. Lancia Synology Assistant e installa il firmware versione 590.
|
|
|
|
...e come faccio a patcharlo se non lo vedo in rete...via usb? o posso usare un cavo cross? Mi accorgo ora di aver postato nel forum del RS407 io possiedo il CS...se potete spostare...
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 188 Locazione: Padova
|
mouse ha scritto:...e come faccio a patcharlo se non lo vedo in rete...via usb? o posso usare un cavo cross? Mi accorgo ora di aver postato nel forum del RS407 io possiedo il CS...se potete spostare... Fatto ;-)
|
|
|

|
Monta tutto e accendi il nas. Aspetta che la luce del power smetta di lampeggiare. Una volta fissa, installi il Synology assistant caricando poi l' ultimo firmware ( il 590 mi pare ). Vedrai che durante l' installazione farà la ricerca del nas e finalmente lo vedrà. Comunque, l' installazione, è chiaramente scritta anche nella guida di installazione. Ciauz
|
|
|
|
Ok lo lascio andare... Devo dire che la guida l'ho letta...mah starò diventando scemo!!! Comunque la cosa va per le lunghe spero domani di potervi comunicare che è tutto ok...vi ringrazio molto per il momento
|
|
|

|
mouse ha scritto:Ok lo lascio andare... Devo dire che la guida l'ho letta...mah starò diventando scemo!!! Comunque la cosa va per le lunghe spero domani di potervi comunicare che è tutto ok...vi ringrazio molto per il momento Scusami, ma non riesco a capire........ Adesso cosa stai facendo e cosa hai già fatto ? Ciauz
|
|
|
|
cosa ho fatto: stamani ho provato a installare tutto ma lampeggiava come l'albero di natale e ho resettato... cosa sta facendo da circa 2 ore: 04-04-08_1851.3gp - 0.17MB
|
|
|

|
mouse ha scritto:cosa ho fatto: stamani ho provato a installare tutto ma lampeggiava come l'albero di natale e ho resettato... cosa sta facendo da circa 2 ore: Prova a rifare il tutto solo con 1 disco.
|
|
|
|
Ringrazio gli amministratori e tutti per i suggerimenti, come ho avuto modo di comunicare via pvt al gentilissimo mike mi sento un cretino con la C...la configurazione del Nas ora procede. Se servirà a qualcun altro, avviso di controllare per benino eventuali firewall, il problema era quello! Devo dire che dal forum Synology ufficiale (quello in english) Franklin, uno dei guru credo, mi ha pvtizzato dicendomi che i miei barracuda non sono compatibili. Per ora posso solo dire che i dischi sono stati riconosciuti ed il sistema sta eseguendo il controllo di consistenza di parità (un pò lentamente a dire il vero!). Non appena costruisco l'array in raid5 vi informerò e posterò qualche screen. Naturalmente se avete qualche richiesta dite pure...
|
|
|

|
mouse ha scritto:Ringrazio gli amministratori e tutti per i suggerimenti, come ho avuto modo di comunicare via pvt al gentilissimo mike mi sento un cretino con la C...la configurazione del Nas ora procede. Se servirà a qualcun altro, avviso di controllare per benino eventuali firewall, il problema era quello! Devo dire che dal forum Synology ufficiale (quello in english) Franklin, uno dei guru credo, mi ha pvtizzato dicendomi che i miei barracuda non sono compatibili. Per ora posso solo dire che i dischi sono stati riconosciuti ed il sistema sta eseguendo il controllo di consistenza di parità (un pò lentamente a dire il vero!). Non appena costruisco l'array in raid5 vi informerò e posterò qualche screen. Naturalmente se avete qualche richiesta dite pure... Calocla che comunque stai creando un raid 5 e la cpu lavora parecchio, è per quello che è un po' lento. CIauz
|
|
|
|
Scrren durante la prima creazione dell'array  Tutto fatto ora devo iniziare a caricare dati...
|
|
|
|
Guest |