Salve a tutti
ato configurando il synology (DS209+II) mi trovo a voler impostare ed abilitare l'utilizzo da FTP ovviamente con una certa sicurezza quindi optando per SSL/TLS.
Ho letto dei consigli interessanti e delle guide che ho preferito stampare ("creare connessioni protette con il NAS..." )e poi le seguirò in secondo tempo dato che ora mi urge questo dettaglio da chiarire.
in questo post farò riferimento a:
DS209+II
DSM 2.2-0965
FASE 1:Attivato un account DDNS e registrato sul DSM 2.2 (visto correttamente con IP pubblico)
FASE 2:ho abilitato, seguendo un post precedente il servizio FTP sul synology
momentaneamente non attivato l'opzione SSL/TLS
FASE 3:Utente "test" abilitato per utilizzo del servizio FTP dal menu "impostazione applicazione"
FASE 4:Attivato il NAT per le porte 80,81,5000-5001, 20,21 ---> redirette verso IP "FileServerNAS"
Mappature delle porte e servizi seguito da datasheet ufficiale Synology per il mio DS209+II
FASE 5:test di collegamento effettuato con il Laptop collegato con una chiavetta broadband, classe IP nettamente differente, difatti sto simlano proprio la reale situazione dei 2 agenti che dovranno collegarsi in remoto.
Comunque nulla da fare.....davvero strano
Chiedo un vostro suggerimento, xché ho letto di tutto ma forse a furia di sbatter la testa spesso la soluzione é al nostro fianco ma gli occhi pieni di rabbia non ci fanno vedere la soluzione.
per essere piu precisi:
Die folgenden Portfreigaben sind aktiv:
Bezeichnung--------------Protokoll-----Port-------------an Port
Secure Web manager----TCP----------5000-5001------5000-5001
HTTP-Server-------------TCP-----------80--------------80
HTTP-Server-------------TCP-----------81-------------5001
FTP-----------------------TCP-----------21--------------21