|
|
 Rank: Nuovo iscritto Gruppi: Membri
Iscritto: 21/12/2009 Messaggi: 5
|
Salve a tutti ho acquistato da poco uno stupendo NAS Synology DS109 con DSM 2.2 in particolare per poter scaricare torrents e con Emule e condividere delle risorse nella rete domestica. Il problema è che ho notato un'ESTREMA LENTEZZA nello scaricamento dei torrent. Emule lo devo ancora testare. Come mai lo scaricamento è così lento ? Difficilmente ho mai superato i 30kb/sec. Per quanto riguarda Emule, essendo collegato a Fastweb come posso fare per scaricare anche da quella rete P2P ? C'è la possibilità di inserire i Kademila dentro il DSM 2.2 ? Saluti johnmel
|
|
|
 Rank: Byte Gruppi: Membri
Iscritto: 12/02/2009 Messaggi: 86
|
credo tu possa farci ben poco se hai fastweb... anche xkè non esiste ufficiosamente un mulo adunanza x synology, sapevo di qualche tentativo, ma non essendo aggiornato, non so com'è andata a finire...
|
|
|
|
Me per i Torrent non si può fare nulla ? judge ha scritto:credo tu possa farci ben poco se hai fastweb... anche xkè non esiste ufficiosamente un mulo adunanza x synology, sapevo di qualche tentativo, ma non essendo aggiornato, non so com'è andata a finire...
|
|
|
 Rank: Bit Gruppi: Membri
Iscritto: 13/11/2009 Messaggi: 52 Locazione: milano
|
francamente - lungi da me difendere Synology essendo l'ultimo degli utenti  - non noto particolari differenze tra il torrent che uso sul pc e quello del DS. Ho tolto da tempo adunanza (anche io utente fastweb) perchè troppo pesante e resource consuming e da quando uso torrent ho notato che tutto dipenda esclusivamente dal numero di seeders/leechers e basta: che sia su pc o su DS.
|
|
|
|
Mi dispiace contraddirti ma non è così !!! Per il mio test ho utilizzato lo stesso link torrent sia per scaricare da Synology sia da computer. Ebbene utilizzando lo stesso link torrent sul computer scarico ad una velocità decisamente molto + elevata, contrariamente a quanto accade con Synology che sembre essere come frenato. Forse debbo cambiare qualche impostazione perchè è settato da qualche parte un limite nella velocità massima di download ? Che dite ? paolo_rigoni1970 ha scritto:francamente - lungi da me difendere Synology essendo l'ultimo degli utenti  - non noto particolari differenze tra il torrent che uso sul pc e quello del DS. Ho tolto da tempo adunanza (anche io utente fastweb) perchè troppo pesante e resource consuming e da quando uso torrent ho notato che tutto dipenda esclusivamente dal numero di seeders/leechers e basta: che sia su pc o su DS.
|
|
|
|
controlla dentro "Download station --> Bi Torrent --> Impostazioni --> la 3ultima finestrella dal basso --> Velocità upload e download BitTorrent. Magari ti succhiano molto da fuori, limita anche l'upload
|
|
|
|
Non mi sembra convincente come risposta, considerando che già nell'ADSL la banda di upload è sempre decisamente limitata rispetto a quella di download, proprio per favorire maggiormente gli scaricamenti che gli upload. Forse è il client Torrent del Synology che non è adatto. Per esempio sul mio notebook su Ubuntu utilizzo il client Torrent Transmission che scarica ad una buona velocità. Ne esiste uno altrettanto valido su Synology ? Ciao johnmel paolo_rigoni1970 ha scritto:controlla dentro "Download station --> Bi Torrent --> Impostazioni --> la 3ultima finestrella dal basso --> Velocità upload e download BitTorrent. Magari ti succhiano molto da fuori, limita anche l'upload
|
|
|
 Rank: Amministratore  Gruppi: Amministratori
Iscritto: 29/03/2008 Messaggi: 773 Locazione: Treviso
|
Il demone utilizzato da synology è molto leggero deve saturarti la banda dell'adsl.
|
|
|
|
Scusa ma sono un pò tordo  . Mi puoi spiegare meglio  ? Ciao johnmel P.S. Scusate se ancora non l'ho fatto ma auguro a tutti un BUON NATALE  !!! Mike ha scritto:Il demone utilizzato da synology è molto leggero deve saturarti la banda dell'adsl.
|
|
|
Iscritto: 08/08/2008 Messaggi: 55 Locazione: Verona
|
Io l'ho visto scaricare anche a 6-700K
Ciao, Lucio
|
|
|
 Rank: Amministratore  Gruppi: Amministratori
Iscritto: 29/03/2008 Messaggi: 773 Locazione: Treviso
|
Fallo lavorare vedrai che aumenterà la velocità. Anche torrent ha una specie di gestione dei crediti.
|
|
|
Iscritto: 22/11/2009 Messaggi: 2 Locazione: Roma
|
Mike ha scritto:Fallo lavorare vedrai che aumenterà la velocità. Anche torrent ha una specie di gestione dei crediti. Sul pc uso uTorrent ed ho aperto delle porte. Le devo anche aprire per il NAS giusto? Nei settaggi di BitTorrent sul NAS si puo' selezionare la porta. Parlo del port forwarding sul router. Inoltre dovrebbe aiutare abilitare il protocol encryption.
|
|
|
|
io non ho aperto nulla e funziona relativamente bene: forse usa le stesse porte di torrent già aperte sul pc, non saprei. L'encryption invece temo rallenti ancora di più in quanto il protocollo viene "appesantito" dall'overhead
|
|
|
Iscritto: 24/11/2009 Messaggi: 11
|
A me è successo 3 volte in 2/3 mesi di uso del DS109 che , notando un rallentamento di tutti i torrent in donwload da giorni , ho spento e riavviato il NAS risolvendo il problema. Non so se ormai piegato da Windows , ma spegnere e riaccendere spesso sembra risolutivo !!
|
|
|
|
Guest
|