Synology Italia
Negozio Synology prezzi bassi
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

Lentezza mostruosa di scaricam x i Torrent e richiesta configurazione Emule x Fastweb Opzioni · Visualizza
johnmel
#1 Inviato : lunedì 21 dicembre 2009 11.04.53

Rank: Nuovo iscritto

Gruppi: Membri

Iscritto: 21/12/2009
Salve a tutti

ho acquistato da poco uno stupendo NAS Synology DS109 con DSM 2.2 in particolare per poter scaricare torrents e con Emule e condividere delle risorse nella rete domestica.
Il problema è che ho notato un'ESTREMA LENTEZZA nello scaricamento dei torrent. Emule lo devo ancora testare.
Come mai lo scaricamento è così lento ?
Difficilmente ho mai superato i 30kb/sec.Crying Crying Crying
Per quanto riguarda Emule, essendo collegato a Fastweb come posso fare per scaricare anche da quella rete P2P ?
C'è la possibilità di inserire i Kademila dentro il DSM 2.2 ?

Saluti
johnmel
judge
#2 Inviato : lunedì 21 dicembre 2009 15.17.41

Rank: Byte

Iscritto: 12/02/2009
credo tu possa farci ben poco se hai fastweb... anche xkè non esiste ufficiosamente un mulo adunanza x synology, sapevo di qualche tentativo, ma non essendo aggiornato, non so com'è andata a finire...
johnmel
#3 Inviato : martedì 22 dicembre 2009 11.11.45

Me per i Torrent non si può fare nulla ?

judge ha scritto:
credo tu possa farci ben poco se hai fastweb... anche xkè non esiste ufficiosamente un mulo adunanza x synology, sapevo di qualche tentativo, ma non essendo aggiornato, non so com'è andata a finire...

paolo_rigoni1970
#4 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2009 16.12.21

Rank: Bit

Iscritto: 13/11/2009
Locazione: milano
francamente - lungi da me difendere Synology essendo l'ultimo degli utenti BigGrin - non noto particolari differenze tra il torrent che uso sul pc e quello del DS. Ho tolto da tempo adunanza (anche io utente fastweb) perchè troppo pesante e resource consuming e da quando uso torrent ho notato che tutto dipenda esclusivamente dal numero di seeders/leechers e basta: che sia su pc o su DS.
johnmel
#5 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2009 16.27.51

Mi dispiace contraddirti ma non è così !!! Per il mio test ho utilizzato lo stesso link torrent sia per scaricare da Synology sia da computer. Ebbene utilizzando lo stesso link torrent sul computer scarico ad una velocità decisamente molto + elevata, contrariamente a quanto accade con Synology che sembre essere come frenato. Forse debbo cambiare qualche impostazione perchè è settato da qualche parte un limite nella velocità massima di download ? Che dite ?

paolo_rigoni1970 ha scritto:
francamente - lungi da me difendere Synology essendo l'ultimo degli utenti BigGrin - non noto particolari differenze tra il torrent che uso sul pc e quello del DS. Ho tolto da tempo adunanza (anche io utente fastweb) perchè troppo pesante e resource consuming e da quando uso torrent ho notato che tutto dipenda esclusivamente dal numero di seeders/leechers e basta: che sia su pc o su DS.

paolo_rigoni1970
#6 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2009 16.47.05

controlla dentro "Download station --> Bi Torrent --> Impostazioni --> la 3ultima finestrella dal basso --> Velocità upload e download BitTorrent. Magari ti succhiano molto da fuori, limita anche l'upload Silenced
johnmel
#7 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2009 17.01.18

Non mi sembra convincente come risposta, considerando che già nell'ADSL la banda di upload è sempre decisamente limitata rispetto a quella di download, proprio per favorire maggiormente gli scaricamenti che gli upload.

Forse è il client Torrent del Synology che non è adatto.
Per esempio sul mio notebook su Ubuntu utilizzo il client Torrent Transmission che scarica ad una buona velocità.

Ne esiste uno altrettanto valido su Synology ?

Ciao
johnmel

paolo_rigoni1970 ha scritto:
controlla dentro "Download station --> Bi Torrent --> Impostazioni --> la 3ultima finestrella dal basso
--> Velocità upload e download BitTorrent. Magari ti succhiano molto da fuori, limita anche l'upload Silenced

Mike
#8 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2009 17.08.02

Rank: Amministratore

Gruppi: Amministratori

Iscritto: 29/03/2008
Locazione: Treviso
Il demone utilizzato da synology è molto leggero deve saturarti la banda dell'adsl.
johnmel
#9 Inviato : mercoledì 23 dicembre 2009 17.10.57

Scusa ma sono un pò tordo Confused Blink . Mi puoi spiegare meglio Confused Confused Confused ?

Ciao
johnmel

P.S. Scusate se ancora non l'ho fatto ma auguro a tutti un BUON NATALE BigGrin BigGrin BigGrin !!!

Mike ha scritto:
Il demone utilizzato da synology è molto leggero deve saturarti la banda dell'adsl.

Fantalucio
#10 Inviato : sabato 26 dicembre 2009 0.56.40

Iscritto: 08/08/2008
Locazione: Verona
Io l'ho visto scaricare anche a 6-700K

Ciao,
Lucio
Mike
#11 Inviato : sabato 26 dicembre 2009 11.35.17

Rank: Amministratore

Gruppi: Amministratori

Iscritto: 29/03/2008
Locazione: Treviso
Fallo lavorare vedrai che aumenterà la velocità.
Anche torrent ha una specie di gestione dei crediti.
mario.gianni
#12 Inviato : lunedì 4 gennaio 2010 20.32.32

Iscritto: 22/11/2009
Locazione: Roma
Mike ha scritto:
Fallo lavorare vedrai che aumenterà la velocità.
Anche torrent ha una specie di gestione dei crediti.

Sul pc uso uTorrent ed ho aperto delle porte. Le devo anche aprire per il NAS giusto? Nei settaggi di BitTorrent sul NAS si puo' selezionare la porta. Parlo del port forwarding sul router.

Inoltre dovrebbe aiutare abilitare il protocol encryption.
paolo_rigoni1970
#13 Inviato : mercoledì 6 gennaio 2010 9.38.11

io non ho aperto nulla e funziona relativamente bene: forse usa le stesse porte di torrent già aperte sul pc, non saprei.
L'encryption invece temo rallenti ancora di più in quanto il protocollo viene "appesantito" dall'overhead
pinco333
#14 Inviato : lunedì 18 gennaio 2010 20.50.12

Iscritto: 24/11/2009
A me è successo 3 volte in 2/3 mesi di uso del DS109 che , notando un rallentamento di tutti i torrent in donwload da giorni , ho spento e riavviato il NAS risolvendo il problema.
Non so se ormai piegato da Windows , ma spegnere e riaccendere spesso sembra risolutivo !!
Utenti che sfogliano il topic
Guest
Forum Jump  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in this forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.