|
|
 Rank: Byte

Iscritto: 4/2/2008 Messaggi: 104 Locazione: Ostia/Roma
|
Ancora non ho provato e chiedo a voi. Dovrei collegare un hard disk esterno da 2,5" alla presa usb del nas. Una volta collegato come trasferisco i file dal box al nas?
|
|
|

|
Galotar ha scritto:Ancora non ho provato e chiedo a voi. Dovrei collegare un hard disk esterno da 2,5" alla presa usb del nas. Una volta collegato come trasferisco i file dal box al nas? Ho appena provato e non mi riconosce l'hard disk : mi dice file system non supportato. Che devo fare?
|
|
|
 Rank: Kilobyte

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 164 Locazione: Agliana->Toscana
|
che file system monta l'hdd esterno? Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|

|
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 412 Locazione: Treviso
|
NTFS puo' essere usato solo in lettura
|
|
|

|
mike ha scritto: NTFS puo' essere usato solo in lettura
Ok ma nn me lo legge : devo solo copiare il contenuto del box e metterlo nel nas. Devo formattarlo dal nas?
|
|
|

|
Galotar ha scritto:
Ok ma nn me lo legge : devo solo copiare il contenuto del box e metterlo nel nas. Devo formattarlo dal nas?
Ma sotto Periferiche esterne > Disco USB Vedi una cosa tipo: Disco USB : USB Disk 1 Cartella condivisa : usbshare1 Tipo file system : NTFS Dimensioni Usate/Totali : 135.25/189.92 GB Stato : Normale Se sì digitando \\Diskstation dovresti vedere una cartella usbshare1 e all'interno i dati del tuo hdd.
|
|
|

|
mike ha scritto: Ma sotto Periferiche esterne > Disco USB Vedi una cosa tipo: Disco USB : USB Disk 1 Cartella condivisa : usbshare1 Tipo file system : NTFS Dimensioni Usate/Totali : 135.25/189.92 GB Stato : Normale
Se sì digitando \\Diskstation dovresti vedere una cartella usbshare1 e all'interno i dati del tuo hdd.
No mi dice disco non condiviso e file system sconosciuto,dimensioni usate/totali : 0/0. Ho formattato il disco nel file system proprietario ma naturalmente windows non me lo vede. Come cacchio faccio a far dialogare il box esterno col nas?
|
|
|

Iscritto: 4/15/2008 Messaggi: 161 Locazione: Villaricca/Napoli
|
Guarda è molto strano io mi ritrovo con le parole dette da mike. Ho provato sia hd in fat32 che ntfs è li legge tutte e 2 i formati! La potenza è nulla senza controllo
|
|
|

|
napulegno ha scritto:Guarda è molto strano io mi ritrovo con le parole dette da mike. Ho provato sia hd in fat32 che ntfs è li legge tutte e 2 i formati! Ho riformattato il disco da win xp e adesso me lo legge : mistero. P.S.In futuro sarà possibile scrivere su ntfs?
|
|
|

|
Galotar ha scritto:
Ho riformattato il disco da win xp e adesso me lo legge : mistero.
P.S.In futuro sarà possibile scrivere su ntfs?
Bisogna attendere che Microsoft rilasci i source di NTFS. Oppure Modding installando ntfsprogs
|
|
|

|
Un programma fatto per Vista che permetta di leggere il fs ext3 esiste? Cosi risolvo il problema alla radice.
|
|
|

|
Ho trovato questo http://www.fs-driver.org/
Appena torno a casa provo cosi risolvo il problema alla radice ;)
|
|
|

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 164 Locazione: Agliana->Toscana
|
mike dici che installando ntfsprogs sia possibile scrivere anche su ntfs? Se si non è che potresti postare la guida??te ne sarei grato....thanks Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|

|
atafil ha scritto:mike dici che installando ntfsprogs sia possibile scrivere anche su ntfs? Se si non è che potresti postare la guida??te ne sarei grato....thanks In giro nn ho trovato alcuna guida per ntfsprogs : sul forum della synology internazionale nessuno ne parla. Il problema l'ho risolto alla radice : ho formattato il box usb in ext3,messo i drivers di cui sopra su xp e vista e tutto funziona alla grande.
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 222 Locazione: Padova
|
Galotar ha scritto:
Ho appena provato e non mi riconosce l'hard disk : mi dice file system non supportato. Che devo fare?
FILE SYSTEM supportati: EXT3 FAT (Solo disco esterno) NTFS (Solo disco esterno in modalità Lettura) Ciauz
|
|
|
|
Guest (2)
|