|
|
 Rank: Byte Gruppi: Membri
Iscritto: 18/11/2008 Messaggi: 76 Locazione: Poggiomarino
|
Chiedo ai possessori di 108j se dopo aver attivato la download station dopo un pò anche 1 giorno è impossibile accedere via web all'elenco dei file in download e in upload su emule....
Il problema è sicuramente un sovraccarico del sistema perchè è evidente che tutto viene visualizzato ma non riesce ad elencare i file
Si nota anche nella riproduzione di video in remoto con scatti e blocchi sporadici
Se i miei dubbi sono fondati ora si incomincia a capire xchè 32Mb di RAM sono veramente pochi :(
|
|
|
 Rank: Bit Gruppi: Membri
Iscritto: 03/11/2008 Messaggi: 54 Locazione: Rimini
|
Nel mio funziona tutto anche dopo settimane di download station... forse qualche problema di file system/router?
|
|
|
|
imayoda ha scritto:Nel mio funziona tutto anche dopo settimane di download station... forse qualche problema di file system/router? a livello di router credo sia ok il NAS è accessibile dall'esterno in tutte le maniere....per il file system non so io ho inserito un HD e il NAS ha formattato e gestito tutto lui Non so come risolvere questo problema.......nessuno riscontra una problematica come questa?
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto Gruppi: Membri
Iscritto: 15/12/2008 Messaggi: 6 Locazione: Flero (BS)
|
anche a me succede la stessa cosa, ed entrando nella sezione server di emule mi dice di controllare le impostazioni di rete anche se il giorno prima era connesso senza problemi con id alto e kad connesso. NAS: DS108J - FW: DSM 2.1-832
|
|
|
|
ferrariale ha scritto:anche a me succede la stessa cosa, ed entrando nella sezione server di emule mi dice di controllare le impostazioni di rete anche se il giorno prima era connesso senza problemi con id alto e kad connesso. esatto stesso problema....cmq anche se non vedo niente nella download station emule funziona tranquillamente xchè i download appaiono nella cartella di scarico Il problema è che quando c'è la richiesta HTTP il NAS non ce la fà a processarla e non visualizza niente.....
|
|
|
|
penso solo che dobbiamo attendere un nuovo firmware per risolvere questi piccoli problemi !! Ho provato anche entrando in telnet a cambiare il file config di emule ,rimuovendo il download automatico della lista dei server per poter aggiungere solo quelli che dico io, ma la lentezza è uguale. NAS: DS108J - FW: DSM 2.1-832
|
|
|
|
hai provato a installare la nuova beta per caso per vedere se ci sono migliorie?
|
|
|
|
Peppe S. ha scritto:hai provato a installare la nuova beta per caso per vedere se ci sono migliorie? no non ho provato !! ora attendo e vedo gli sviluppi della beta. NAS: DS108J - FW: DSM 2.1-832
|
|
|
|
ho installato il firmware beta e sembra che emule funzioni correttamente dopo una notte ... vediamo !! NAS: DS108J - FW: DSM 2.1-832
|
|
|
|
come non detto il problema è sempre uguale anche con il firmware beta !!! sig sig .. NAS: DS108J - FW: DSM 2.1-832
|
|
|
|
quanti file hai in download? Ma com'è possibile una cosa del genere...è un pacco allora questo 108j :(
Non ce la fa neanche a gestire una semplice interfaccia web
|
|
|
|
A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche cosa che non va... il mio ha tutti i servizi attivi allo stesso tempo e questi problemi non si manifestano. Penserei a un bel reset totale con reinstallazione del sistema operativo
|
|
|
|
imayoda ha scritto:A questo punto mi viene da pensare che ci sia qualche cosa che non va... il mio ha tutti i servizi attivi allo stesso tempo e questi problemi non si manifestano. Penserei a un bel reset totale con reinstallazione del sistema operativo ma stai parlando del client? Ho formattato il pc 2 giorni fa e i problemi di prima li dà anche ora.....anche col portatile da remoto mi dà lo stesso problema...quindi la causa è nel NAS al 100% :(
|
|
|
|
a me il problema si pone sia con 1 download che con 4 5 o... La lentezza nell'interfaccia web è solo da remoto (mi appoggio a dyndns.org perchè non ho un ip fisso) , mentre da casa l'interfaccia è veloce. Per emule non ho grossi problemi perchè comunque i file li scarica. NAS: DS108J - FW: DSM 2.1-832
|
|
|
|
anche a me i file li scarica però se non esce la lista nell'interfaccia WEB non posso aggiungerli xchè mi chiede di specificare la directory di destinazione e va in timeout per sceglierla........
Se spengo e riaccendo il NAS per qualche ora funziona poi solito problema!
Sottolineo che il problema me lo fà sia che acceda da remoto (DYNDNS) sia da locale (10.0.0.3)
|
|
|
|
Peppe S. ha scritto:anche a me i file li scarica però se non esce la lista nell'interfaccia WEB non posso aggiungerli xchè mi chiede di specificare la directory di destinazione e va in timeout per sceglierla........
Se spengo e riaccendo il NAS per qualche ora funziona poi solito problema!
Sottolineo che il problema me lo fà sia che acceda da remoto (DYNDNS) sia da locale (10.0.0.3) Non saprei... cmq il tuo indirizzo IP sottintende una rete enooorme.. nn so se vuol dire in questo caso ma.. Controlla i permessi sulla cartella di share inoltre :)
|
|
|
|
imayoda ha scritto:Non saprei... cmq il tuo indirizzo IP sottintende una rete enooorme.. nn so se vuol dire in questo caso ma.. Controlla i permessi sulla cartella di share inoltre :) nessuna rete enorme...solo da 10.0.0.1 a 10.0.0.4 :) Ho messo questo range perchè + comodo a scrivere!
|
|
|
|
Peppe S. ha scritto:nessuna rete enorme...solo da 10.0.0.1 a 10.0.0.4 :)
Ho messo questo range perchè + comodo a scrivere! può creare problemi questa configurazione? La vostra LAN com'è configurata?
|
|
|
 Rank: Amministratore  Gruppi: Amministratori
Iscritto: 29/03/2008 Messaggi: 779 Locazione: Treviso
|
Non crea problemi prova a cambiare i cavi con cat 6 e se non migliora anche lo switch. Prima di cambiare lo switch collega il nas direttamente alla periferica con un cavo cat 6. Fammi sapere se risolvi.
|
|
|
|
La cosa inizia a preoccuparmi... ho regalato un 108j per natale e ha iniziato a dare problemi anche al mio amico... identico uguale. La sua rete è configurata come la mia e io ne sono l'amministratore.. restiamo in contatto
|
|
|
|
Guest
|