|
|
 Rank: Kilobyte

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 163 Locazione: Agliana->Toscana
|
Ciao a tutti... Ho visto che nelle impostazione del 207+ c'è modo di impostare lo spegnimento ad un determinata ora....è possibile farlo anche con l'avvio del nas....mi piacerebbe che si accendesse e si spegnesse automaticamente... Grazie ciao Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 409 Locazione: Treviso
|
Non si può una volta spento non è possibile che si accenda.
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto
Iscritto: 4/18/2008 Messaggi: 2
|
mike ha scritto:Non si può una volta spento non è possibile che si accenda. Ma se si spenge per una mancanza di alimentazione "rete enel guasta" poi quando ritorna l'alimentazione si riaccende o rimane spento?
|
|
|
 Rank: Byte

Iscritto: 4/2/2008 Messaggi: 104 Locazione: Ostia/Roma
|
glucagone ha scritto: Ma se si spenge per una mancanza di alimentazione "rete enel guasta" poi quando ritorna l'alimentazione si riaccende o rimane spento?
Allora per la mia breve esperienza personale ti posso dire che se è acceso e va via la corrente,il nas al ritorno della medesima,si riaccende a sua volta. Se lo spengi dall'amministrazione via browser per riaccenderlo devi spingere l'apposito bottone.
|
|
|

|
io rimango dell'idea che è una limitazione... mi farebbe molto comodo che il nassettino fosse autonomo anche per l'accensione...anzi sopratutto per l'accensione... peccato...se qualcuno dovesse trovare una soluzione la posti!!! GRAZIEEE Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|

|
glucagone ha scritto: Ma se si spenge per una mancanza di alimentazione "rete enel guasta" poi quando ritorna l'alimentazione si riaccende o rimane spento?
Devi settare da Disk Station Manager 2.0 sotto Sistema>Alimentazione su Recupero energetico Riavvia automaticamente dopo interruzione di corrente.
|
|
|

|
atafil ha scritto:io rimango dell'idea che è una limitazione... mi farebbe molto comodo che il nassettino fosse autonomo anche per l'accensione...anzi sopratutto per l'accensione...
peccato...se qualcuno dovesse trovare una soluzione la posti!!!
GRAZIEEE L'unico modo per risolvere è settare Riavvia automaticamente dopo interruzione di corrente come spiegato sopra. Acquistare un timer e impostare l'accensione esempio alle 8,00 e lo spegnimento alle 20,00 un’ora dopo che hai impostato l'autospegnimento.
|
|
|

|
ho provato cosi: - impostato il riavvio dopo interruzione di corrente - impostato lo spegnimento automatico alle 15:00 alle 15:00 il Nas si è spento da solo (giustamente) alle 15:05 ho spento il gruppo di continuita e ho staccato anche questo dalla corrente (quindi al nas non arrivava correnta, tantè che la lucina dell'alimentatore era spenta) alle 15:10 ho ricollegato il gruppo di continuità alla corrente e l'ho riacceso. Fattostà che il nas non si è riacceso... Come mai??? Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|

|
Ho provato, hai ragione la cosa funziona solo in caso di mancanza improvvisa dell’energia elettrica.
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 222 Locazione: Padova
|
atafil ha scritto:ho provato cosi:
- impostato il riavvio dopo interruzione di corrente - impostato lo spegnimento automatico alle 15:00
alle 15:00 il Nas si è spento da solo (giustamente) alle 15:05 ho spento il gruppo di continuita e ho staccato anche questo dalla corrente (quindi al nas non arrivava correnta, tantè che la lucina dell'alimentatore era spenta) alle 15:10 ho ricollegato il gruppo di continuità alla corrente e l'ho riacceso.
Fattostà che il nas non si è riacceso...
Come mai??? Non ha funzionato perchè gli hai detto al nas di spegnersi autonomamente alle 15:00, e quindi, alle 15:05 quando è andata via la corrente il nas era già spento e per lui non è stata un' interruzione anomala. La questione del riavvio automatico funziona se il nas è acceso e funzionante e va via la corrente all' improvviso. CIauz
|
|
|

|
infatti ho provato ma come ragionamento non mi tornava...cmq vabbè mi accontenterò d'accenderlo col tasto quando mi alzo la mattina e imposterò soltanto lo spegnimento automatico Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|

|
ma come fa a sapere se si è spento bene o no? come fa a sapere di doversi riavviare quando torna la corrente??....cioè...c'è un qualche parametro? cioè...va via la corrente e il sistema si spegne in malo modo... dopo torna la corrente...il sistema come fa a sapere che è andata via?va a controllare qualche parametro da qualche parte?? Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 222 Locazione: Padova
|
Probabilmente, quando si spegne correttamente andrà a scriversi un valore nel bios. Questo valore, in caso di mancanza improvvisa di corrente non viene scritto.... Ma sono solo ipotesi....... CIauz
|
|
|
 Rank: Byte
Iscritto: 5/22/2008 Messaggi: 106 Locazione: Lugagnano di Sona (VR)
|
domanda: lo spegnimento istantaneo causato da un blackout può dare problemi al nas? oppure, a parte un check iniziale, riparte tutto correttamente? no perchè, se si riaccende da solo, sto valutando di prendere o meno un UPS
inoltre il funzionamento 24ore su 24 può causare problemi? meglio spegnerlo ogni tanto?
grazie ciao
|
|
|
|
Guest
|