|
|
 Rank: Nuovo iscritto Gruppi: Membri
Iscritto: 20/08/2008 Messaggi: 8
|
Ciao,
ho visto che è possibile creare degli album online sia pubblici che non. Ma nel caso io voglia consentire a alcune persone di vedere alcuni album, e nascondere altri, ad altri di vederne di differenti etc etc.... posso farlo? Oppure , da quanto misebra, posso scegliere solo se pubblici o no?
Grazie
Alessandro
|
|
|
 Rank: Kilobyte  Gruppi: Membri
Iscritto: 22/05/2008 Messaggi: 193 Locazione: Lugagnano di Sona (VR)
|
certo che puoi. 1. accedi a photostation come admin 2. clicca in alto a dx su "impostazioni" 3. clicca sul menu a tendina "account utente" 4. crea gli utenti che ti interessano e nella parte bassa assegna i permessi di accesso agli album che preferisci ciao Synology DS207+ , 2x WD 750Gb (WD7500AACS) in RAID1 , WD Mybook 750Gb eSATA
|
|
|
Iscritto: 31/03/2008 Messaggi: 244 Locazione: Agliana->Toscana
|
credo che questo topic andrebbe spostato nell'area apposita... non è per fare il moderatore......ahahha Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD iPhone 3G 8GbBlack iPod Classic 80Gb MacBook White
|
|
|
 Rank: Amministratore  Gruppi: Amministratori
Iscritto: 29/03/2008 Messaggi: 779 Locazione: Treviso
|
atafil ha scritto:credo che questo topic andrebbe spostato nell'area apposita...
non è per fare il moderatore......ahahha Fatto.
|
|
|
 Rank: Megabyte  Gruppi: Membri
Iscritto: 31/03/2008 Messaggi: 257 Locazione: Padova
|
atafil ha scritto:credo che questo topic andrebbe spostato nell'area apposita...
non è per fare il moderatore......ahahha Scusate, ma stammane ero assente. Avete mai provato a stare un' intera mattina alla motorizzazione ? Da spararsi Ciauz
|
|
|
Iscritto: 20/09/2008 Messaggi: 1 Locazione: Merano
|
robbynaish ha scritto:Ciao,
ho visto che è possibile creare degli album online sia pubblici che non. Ma nel caso io voglia consentire a alcune persone di vedere alcuni album, e nascondere altri, ad altri di vederne di differenti etc etc.... posso farlo? Oppure , da quanto misebra, posso scegliere solo se pubblici o no?
Grazie
Alessandro Scusa, non riesco a creare un ALBUM. Mi poui dire come si fa Grazie Cesare
|
|
|
Iscritto: 28/09/2008 Messaggi: 18 Locazione: Bolzano
|
davide80 ha scritto:certo che puoi.
1. accedi a photostation come admin 2. clicca in alto a dx su "impostazioni" 3. clicca sul menu a tendina "account utente" 4. crea gli utenti che ti interessano e nella parte bassa assegna i permessi di accesso agli album che preferisci
ciao Sarà che attraverso un periodo di rinco... acuto, ma dopo due ore di prove come da istruzioni di cui sopra ho desistito. Come admin vedo tutte le foto e tutte le cartelle, come altro utente non vedo una mazza. Ho fatto prove su prove, reso la cartella pubblica (poi la ho resa nuovamente privata), ho fatto cartelle, sottocartelle, pernacchie e quant'altro... Capisco che il tempo sia tiranno per tutti, ma c'è una buon'anima che voglia spiegare dettagliatamente come si fa? Ho anche seguito le istruzioni fornite dal Synology, ma niente da fare. Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi. P.S. Ho il firmware più recente, quello di settembre...
|
|
|
Iscritto: 22/05/2008 Messaggi: 193 Locazione: Lugagnano di Sona (VR)
|
aldo ha scritto:Sarà che attraverso un periodo di rinco... acuto, ma dopo due ore di prove come da istruzioni di cui sopra ho desistito. Come admin vedo tutte le foto e tutte le cartelle, come altro utente non vedo una mazza. Ho fatto prove su prove, reso la cartella pubblica (poi la ho resa nuovamente privata), ho fatto cartelle, sottocartelle, pernacchie e quant'altro... Capisco che il tempo sia tiranno per tutti, ma c'è una buon'anima che voglia spiegare dettagliatamente come si fa? Ho anche seguito le istruzioni fornite dal Synology, ma niente da fare. Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondermi. P.S. Ho il firmware più recente, quello di settembre... hai ragione.. dal nuovo firmware (722) hanno cambiato qualcosa, sembra che sia più difficile di prima. infatti ho provato a creare un nuovo utente e ho visto che nei permessi molte cartelle sono in "grigetto" e non è possibile spostarle nelle visibili. ho fatto però caso che, uscendo e rientrando come admin, alcune delle cartelle prima non selezionabili ora invece lo sono. 2 ipotesi: - o ci vuole un po prima che vengano indicizzate (prova a creare oggi l'utente e domani prova a vedere se le cartelle sono selezionabili) - o c'è un bug nel firmware (prova ad aggiornare alla beta 725, chiedi a Mike il link) ah, non penso serva a nulla rendere l'album privato o pubblico: se vuoi che le foto vengano viste solo a fronte dell'immissione di user e pass devi lasciarle tutte private. fammi sapere. ciao Synology DS207+ , 2x WD 750Gb (WD7500AACS) in RAID1 , WD Mybook 750Gb eSATA
|
|
|
Iscritto: 28/09/2008 Messaggi: 18 Locazione: Bolzano
|
davide80 ha scritto:hai ragione.. dal nuovo firmware (722) hanno cambiato qualcosa, sembra che sia più difficile di prima. infatti ho provato a creare un nuovo utente e ho visto che nei permessi molte cartelle sono in "grigetto" e non è possibile spostarle nelle visibili. ho fatto però caso che, uscendo e rientrando come admin, alcune delle cartelle prima non selezionabili ora invece lo sono. 2 ipotesi:
- o ci vuole un po prima che vengano indicizzate (prova a creare oggi l'utente e domani prova a vedere se le cartelle sono selezionabili) - o c'è un bug nel firmware (prova ad aggiornare alla beta 725, chiedi a Mike il link)
ah, non penso serva a nulla rendere l'album privato o pubblico: se vuoi che le foto vengano viste solo a fronte dell'immissione di user e pass devi lasciarle tutte private.
fammi sapere. ciao
RISOLTOSia col firmware 722 che col 728 funziona. E' sufficiente, previo login come admin, nel riquadro "permessi di accesso" trascinare l'utente (dall'elenco sulla sinistra) sulla voce "Utenti con diritti d'accesso" che si trova sulla destra. Et voilà.... Funziona!! In questa maniera potete impostare vari album come "privati" e permetterne la visualizzazione solo a determinati utenti.
|
|
|
|
Guest
|