|
|
 Rank: Nuovo iscritto
Iscritto: 7/1/2008 Messaggi: 1
|
Salve a tutti i possessori e/o, come me, futuri possessori di un NAS Synology, sono nuovo in questo forum interessantissimo avrei qualche domanda da porvi:
Sono un appassionato di Home Cinema HD, per cui mi capita a volte di downloadare dei filmati Torrent ed Emule Adun., casualmente un collega mi aveva accennato l'utilizzo di un NAS per condividere in rete privata documenti personali tra cui foto ecc., poichè all'estero ho una delle mie sorelle pensavo alla installazione di un NAS per condividere dati personali, alcuni di questi dati sono anche video di riprese amatoriali in HD trasformati in file mkv di varie dimensioni da 100mb a 8-9 gb, vorrei quidi sapere se è possibile condividere sul NAS anche questo tipo di file video e se è possibile visionare gli stessi via rete locale su un Pc collegato alla TV HD.
Vorrei chiedervi infine un consiglio, pensavo di acquistare un DS107+, ho visto i bassi consumi, questo mi serve perchè spesso sono anche all'estero e potrebbe essere di grande utilità lasciarlo accesso per trasferigli immagini e foto mediante accesso esterno, a tal proposito mi sapreste indicare che velocità di trasferimento si può raggiunge in upload o download, ci sono limiti?.
Grazie
|
|
|
 Rank: Byte
Iscritto: 4/30/2008 Messaggi: 62 Locazione: Brescia
|
Si e tranquillammente possibile condividere file mkv e la visione di essi trammite il pc in lan collegato alla tv, il donwload e upload è limitato solo dalle conessioni che usi per collegarti e per rispedirti i file ( poichè non penso ti colleghi con conessioni che hanno la stessa velocità di trasferimento del disco fisso :) )
ciao
|
|
|

Iscritto: 7/4/2008 Messaggi: 15 Locazione: in provincia di Napoli
|
Avendo disponibile un file torrent già scaricato è possibile, copiandolo nella medesima cartella di download, l'esecuzione dell'upload in rete. Grazie ███ «Lo scopo del lavoro è quello di acquistare il tempo libero» NAS Synology 107+ (FW: old ver. 2.0-0640 New 2.0-0722 - HD: WD5000AAKS).
|
|
|
 Rank: Kilobyte

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 172 Locazione: Agliana->Toscana
|
installazione di programmi (rtorrent, amule ecc...) da interfaccia web!!diciamo programmi preinstallati attivabili come il download client integrato... Matrix - La proiezione mentale del tuo io digitale - Synology 207+ with 250Gb HDD
|
|
|
Iscritto: 9/19/2008 Messaggi: 4 Locazione: Treviso
|
a me farebbe comodo poter disporre di net-snmp e cacti per monitorare lo stato della rete. cosi posso definitivamente abbandonare i pc.
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 421 Locazione: Treviso
|
Jamiro ha scritto:a me farebbe comodo poter disporre di net-snmp e cacti per monitorare lo stato della rete. cosi posso definitivamente abbandonare i pc. Eccoti servito: http://ipkg.nslu2-linux....e/mrtg_2.16.2-1_arm.ipk
http://ipkg.nslu2-linux....t-snmp_5.4.1.1-1_arm.ipk
|
|
|
Iscritto: 9/28/2008 Messaggi: 4 Locazione: Bolzano
|
Se durante l'invio di dati via FTP il PC dell'utente viene spento, la connessione rimane in piedi. Neanche un successivo LOGIN e LOGOUT risolvono l'inconveniente: l'utente continua ad apparire come "connesso". Solo un reboot del NAS sistema le cose. Sarebbe quindi interessante poter "forzare" la disconnessione di un utente. Forse ancora più interessante sarebbe poter vedere cosa sta facendo ( up o down di quale file) l'utente collegato in FTP.
|
|
|
Iscritto: 9/17/2008 Messaggi: 13
|
Mi piacerebbe tanto un downloader di podcast!
|
|
|
Iscritto: 9/6/2008 Messaggi: 8
|
a me piacerebbe tanto poter fare da Seed con bittorrent, partendo con file completi, al momento con la versione attuale mi è impossibile, pur settando correttamente i parametri.
con bittorrent, la possibilità di salvare i vari file in cartelle diverse.
forse nel pannello management un piccolo spazio dove lasciare messaggi fra admin, per non creare casini, un amministratore scrive un promemoria ad un'altro, trovo possa essere molto utile.
|
|
|
 Rank: Bit

Iscritto: 9/18/2008 Messaggi: 55 Locazione: Palermo
|
Possibilità di settare a piacimento le porte di utilizzo, possibilità di disabilitare il ping verso il nas senza mettere mano a linux ;-) Synology 107+ fw DSM 2.0-0722 | WDC WD10EACS 1Tb | Buffalo Diskstation 500Gb Backup
|
|
|
Iscritto: 9/27/2008 Messaggi: 9
|
sarebbe ora di smetterla di privilegiare internet explorer per la visione delle ip cam. avrei anche acquistato due licenze ma non posso utilizzare explorer quindi.... saluti
|
|
|
 Rank: Bit

Iscritto: 9/18/2008 Messaggi: 55 Locazione: Palermo
|
Scaricare un file da un percorso MIRC? gradito pure il backup locale di una sottocartella Synology 107+ fw DSM 2.0-0722 | WDC WD10EACS 1Tb | Buffalo Diskstation 500Gb Backup
|
|
|
Iscritto: 9/6/2008 Messaggi: 8
|
aziodale ha scritto:Scaricare un file da un percorso MIRC? questo sarebbe fantastico!
|
|
|
Iscritto: 10/27/2008 Messaggi: 1 Locazione: Italia
|
Ciao a Tutti Non c'e' nessuna possibilità in futuro di avere un collegamento diretto con tv magari con la possibilità di registrare su hd. Grazie ciao
|
|
|

Iscritto: 11/10/2008 Messaggi: 11 Locazione: Pordenone
|
Quando collego la stampante usb, Epson nel mio caso, presumo sia possibile stampare correttamente (cosa collaudata con altri print server e nas) ma il livello delle cartucce è visibile?? Penso che questa sia una funzione molto utile in un ambiente lan casalingo con una unica stampante. Synology 107+ with 500Gb HDD
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 223 Locazione: Padova
|
blackshepp66 ha scritto:Ciao a Tutti Non c'e' nessuna possibilità in futuro di avere un collegamento diretto con tv magari con la possibilità di registrare su hd. Grazie ciao Questa cosa la vedo un po' dura visto che non è compito di un nas........... Ciauz
|
|
|
Iscritto: 11/19/2008 Messaggi: 4 Locazione: bergamo
|
sicuramente un server di posta sarebbe auspicabile su nas Synology 209+ con 2 HD da 1,5 TB
|
|
|
Iscritto: 10/27/2008 Messaggi: 8 Locazione: Ravenna
|
io mi son sempre chiesto poichè è possibile ascoltare la musica con le cuffie usb... visto che nelle cuffie c'è anche il microfono .. non sarà possibile installare un client di teamspeak per parlare con gli amici ? =)
|
|
|
Iscritto: 11/3/2008 Messaggi: 15 Locazione: Rimini
|
Skype lo hanno già provato a gestire su web gui? sarebbe comodo.. ma anche il mail server e ts :)
|
|
|
Iscritto: 10/27/2008 Messaggi: 8 Locazione: Ravenna
|
ecco ecco un idea... =)
la possibilità di collegare il nas a una rete wireless con una penna usb wireless!
|
|
|
|
Guest
|