Synology Italia
Negozio Synology prezzi
Benvenuto, Ospite Topic attivi | Log In | Registrati

problemi Opzioni · Visualizza
tst
#1 Inviato : Thursday, July 03, 2008 10:13:43 AM

Rank: Nuovo iscritto

Iscritto: 7/3/2008
Ho un cs 407 su una rete con una ventina di pc, coadiuvato da un ds 207 per i backup, ed ho notato che ci sono un pò di problemi:
1) ho un database access 97 che grazie ad una macro vb copia dei file pdf da una cartella t:\commesse ad una cartella t:\stampe, i pc su cui è attivo l'avast (solo con questo) danno errore alla riga vb: FileCopy SourceFile, DestinationFile e viene copiato solo il primo pdf. Disabilitando la protezione standard invece l'operazione và.
2) non sono sicuro se è legato sempre all'antivirus, ma su alcuni pc non riesco a salvare un file di excel di una decina di mega, si blocca excel.
3) su un pc salvando file autocad ogni tanto dice impossibile salvare, e cancella il file creando un file temporaneo, facendo salva con nome invece funziona. disabilitando l'ottimizzazione database cifs questo problema mi sembra non si presenti, ma perchè?!
4) ogni tanto il clic col tasto destro è lento a rispondere, sembra che ci sia un freeze.
5) in caso di riavvio gli ultimi file aperti rimangono bloccati accedendo con la stesa utenza per 15 minuti circa (settaggio di lease time?)

Confesso che non ho usato ds assistant, ho creato le condivisioni in manuale, ma non credo sia questo il motivo, non è il primo disco di rete che configuro.
La rete ha switch per la maggior parte ad 1gb, e i jumbo frame sono disabilitati.
Le utenze sono 18 circa, i gruppi 2 o 3, le cartelle condivise sono 5 più le canoniche web photo etc.., quindi ben al di sotto delle caratteristiche dichiarate.
La rete ha un dhcp (router us robotics 100mb) e l'indirizzo del disco è fisso.
Nel complesso mi sembra un ottimo prodotto, veloce e ben configurabile, e non capisco come possano esserci questi problemi.
Ho già provato anche ad aggiornare il firmware, ma nulla è cambiato, se non l'interfaccia.
Se ci fossero suggerimenti o riscontri ve ne sarei grato.
Luigi
davide80
#2 Inviato : Thursday, July 03, 2008 4:55:09 PM

Rank: Byte

Iscritto: 5/22/2008
Locazione: Lugagnano di Sona (VR)
ciao
a me sembrano problemi di rete..
so che come prova dice poco, ma hai provato connettendoti direttamente sul nas (via cavo incrociato) dai pc che danno problemi?
sempre se la distanza è fattibile..
Parsipal
#3 Inviato : Thursday, July 03, 2008 6:20:08 PM

Rank: Moderatore

Iscritto: 4/22/2008
Locazione: TO
CHe sistemi operativi usi?
-Windows ?
-Linux/ Unix ?
-Apple ?

Quanti accessi simultanei hai quando si verificano i tempi di attesa?
NAS: DS207 128MB Version | HD: 2x MAXTOR STM3250820AS | FW: 2.0-728
[Owner since Summer 2007]
Utenti che sfogliano il topic
Guest (2)
Vai al Forum  
Tu NON puoi inviare nuovi topic in questo forum.
Tu NON puoi rispondere ai topics in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.