|
|
 Rank: Byte

Iscritto: 4/2/2008 Messaggi: 104 Locazione: Ostia/Roma
|
Non è che qualcuno potrebbe stickare una guida su come utilizzare questo client torrent per linux con i sistemi synology? Magari postando anche le opzioni di configurazioni del client ottimali per i nas?
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 421 Locazione: Treviso
|
Galotar ha scritto:Non è che qualcuno potrebbe stickare una guida su come utilizzare questo client torrent per linux con i sistemi synology? Magari postando anche le opzioni di configurazioni del client ottimali per i nas? La guida è quasi pronta domani la inserisco.
|
|
|
 Rank: Moderatore

Iscritto: 3/31/2008 Messaggi: 223 Locazione: Padova
|
Guida inserita Ciauz
|
|
|

|
Domanda : rtorrent installato secondo guida bisogna ogni volta lanciarlo manualmente? Quanti torrent attivi posso tenere contemporaneamente? Io il NAS ancora non ce l'ho,sto chiedendo queste cose proprio per un eventuale acquisto ;)
Altra domanda che con i torrent nn ha niente a che vedere : una volta scaricati i film coi torrent da un pc in rete è possibile vedere i film senza dover copiare il file su Windows Xp? Ho letto in giro che esistono programmi per leggere/scrivere file su ext3 da windows,ma per lo streaming come funziona? Cioè io ho windows Xp,navigo nelle risorse di rete(dopo aver installato ext2 ifs),doppio clicco sul film e parte lo streaming? Quest'ultima cosa mi interessa molto.
|
|
|

|
Galotar ha scritto:Domanda : rtorrent installato secondo guida bisogna ogni volta lanciarlo manualmente? Mi sa proprio di si........ Forse però in giro c' è qualche interfaccia web tipo come con aMule......... Galotar ha scritto:Quanti torrent attivi posso tenere contemporaneamente? Mi pare che sei limitato a 10 attivi ed il resto in coda che vengono ogni volta scalati man mano che finiscono i vari download Galotar ha scritto:Io il NAS ancora non ce l'ho,sto chiedendo queste cose proprio per un eventuale acquisto ;) E fai bene Galotar ha scritto:Altra domanda che con i torrent nn ha niente a che vedere : una volta scaricati i film coi torrent da un pc in rete è possibile vedere i film senza dover copiare il file su Windows Xp? Certo che si Galotar ha scritto:Ho letto in giro che esistono programmi per leggere/scrivere file su ext3 da windows,ma per lo streaming come funziona? Cioè io ho windows Xp,navigo nelle risorse di rete(dopo aver installato ext2 ifs),doppio clicco sul film e parte lo streaming? Quest'ultima cosa mi interessa molto. Per quel che ne so io ( ma prendi la cosa moooolto con le pinze ), il nas dovrebbe essere visto come un disco nella rete e quindi ci puoi leggere e scrivere come ti pare................. Ciauz
|
|
|

|
Ok perfetto. Leggendo il forum ufficiale in inglese e le specifiche del modello ds207+ ho notato che non sono supportati i file MKV(i contenitori che stanno avendo la ribalta per le decodifiche in h264): qualcuno che ce l'ha può fare una prova? Magari scaricandosi un film HD MKV e provare a fare lo streaming da NAS? Io lo userei quasi solamente per quello
|
|
|
 Rank: Amministratore

Iscritto: 3/29/2008 Messaggi: 421 Locazione: Treviso
|
Galotar ha scritto:Ok perfetto. Leggendo il forum ufficiale in inglese e le specifiche del modello ds207+ ho notato che non sono supportati i file MKV(i contenitori che stanno avendo la ribalta per le decodifiche in h264): qualcuno che ce l'ha può fare una prova? Magari scaricandosi un film HD MKV e provare a fare lo streaming da NAS? Io lo userei quasi solamente per quello Ma come vuoi usarli se li metti nella cartella condivisa per esempio e li apri con un lettore player sofware come il VLC ben settato vanno.
|
|
|

|
mike ha scritto:Galotar ha scritto:Ok perfetto. Leggendo il forum ufficiale in inglese e le specifiche del modello ds207+ ho notato che non sono supportati i file MKV(i contenitori che stanno avendo la ribalta per le decodifiche in h264): qualcuno che ce l'ha può fare una prova? Magari scaricandosi un film HD MKV e provare a fare lo streaming da NAS? Io lo userei quasi solamente per quello Ma come vuoi usarli se li metti nella cartella condivisa per esempio e li apri con un lettore player sofware come il VLC ben settato vanno. Si mi hanno detto la stessa cosa su Hwupgrade ;) Grazie per la precisazione.
|
|
|
 Rank: Nuovo iscritto

Iscritto: 4/3/2008 Messaggi: 20
|
gwwmas ha scritto:Guida inserita Ciauz Sarebbe interessante aggiungere alla guida di RTORRENT , anche una guida per utilizzare una GUI ( simile ad AMULEGUI o a SANCHO ) con RTORRENT : qui c'è qualcosa http://libtorrent.rakshasa.no/wiki/UtilsList
In alternativa si potrebbe optare per TRANSMISSION + CLUTCH . http://synology.nas-cent...ansmission_Clutch_HowTo
Synology DS106J / Rtorrent & Wtorrent / Amule 2.13 & AmuleGUI /
|
|
|

|
Bhe tra Transmission e Rtorrent bisogna vedere qual è che occupa meno ram,perchè ad esempio il ds207+ ha solo 128Mb di ram.
|
|
|

|
Galotar ha scritto:Bhe tra Transmission e Rtorrent bisogna vedere qual è che occupa meno ram,perchè ad esempio il ds207+ ha solo 128Mb di ram. Beh io ho un DS106J con 32 MB e utilizzo TRANSMISSION + CLUTCH per gestirlo tramite web browser , in contemporanea con AMULE e come Network Storage di una IP CAMERA e non ho mai riscontrato blocchi o rallentamenti... Si dice che RTORRENT sia più veloce nel scaricare , e quindi sarebbe comodo una GUI per gestirlo graficamente .. Synology DS106J / Rtorrent & Wtorrent / Amule 2.13 & AmuleGUI /
|
|
|

|
hitman80 ha scritto:Galotar ha scritto:Bhe tra Transmission e Rtorrent bisogna vedere qual è che occupa meno ram,perchè ad esempio il ds207+ ha solo 128Mb di ram. Beh io ho un DS106J con 32 MB e utilizzo TRANSMISSION + CLUTCH per gestirlo tramite web browser , in contemporanea con AMULE e come Network Storage di una IP CAMERA e non ho mai riscontrato blocchi o rallentamenti... Si dice che RTORRENT sia più veloce nel scaricare , e quindi sarebbe comodo una GUI per gestirlo graficamente .. Guarda tempo che mi arriva il ds207+ e faccio tutte le prove del caso. Stay Tuned ;)
|
|
|

Iscritto: 4/8/2008 Messaggi: 16 Locazione: Villa San Giovanni (RC)
|
per l'interfaccia web c'è il problema che il Nas non compila i sorgenti (come si fa con linux) e quindi è un po complicato. TRANSMISSION + CLUTCH io l'ho provato ma i picchi che si raggiungono con rTorrent + DHT non hanno paragoni
|
|
|

|
può accadere di riscontrare il seguente errore vedo i file che sto scaricando, la percentuale di completamento, ma non si vede ne la velocità, ne la dimensione dei file  io ho risolto così: Codice:ipkg remove rtorrent ipkg remove libtorrent mkdir -p /opt/etc/ipkg echo "src pableu http://pableu.net/feed" > /opt/etc/ipkg/pableu-feed.conf ipkg update ipkg install libtorrent ipkg install rtorrent un altra cosa molto importante è installare il pacchetto [COLOR="Red"] SCREEN[/COLOR], il quale ti permette di lasciare attivo rtorrent anche quando spegni il PUTTY Codice: ipkg install screen
poi avviare rtorrent con il seguente codice quando si riavvierà il software PUTTY, dopo essersi loggato digitare e riapparirà il torrent. ciao spero di essere stato utile
|
|
|

|
Installare DHT scaricare questi file libtorrent_0.11.9+r1027-1_arm.ipke rtorrent_0.7.9+r1027-1_arm.ipkinserirli in una cartella (io li ho messi in public) Codice: ipkg remove rtorrent ipkg remove libtorrent ipkg install /volume1/public/rtorrent_0.7.9+r1027-1_arm.ipk ipkg install /volume1/public/libtorrent_0.11.9+r1027-1_arm.ipk
conviene usare il tasto tab per completare il nome del file es. ipkg install /vol (TAB) = ipkg install /volume1/pub (tab) = ipkg install /volume1/public/ etc.. etc... poi nel file ~/.rtorrent.rc inserire session = ~/.session_rtorrent (Directory dove salvare la cache del DHT) dht = auto dht_port = 6881
|
|
|

|
Interessante. Grazie "cx89018" per le dritte Ciauz
|
|
|

|
cx89018 ha scritto:per l'interfaccia web c'è il problema che il Nas non compila i sorgenti (come si fa con linux) e quindi è un po complicato. TRANSMISSION + CLUTCH io l'ho provato ma i picchi che si raggiungono con rTorrent + DHT non hanno paragoni in effetti hai perfettamente ragione su RTORRENT come client torrent rispetto a Transmission. Seguendo la tua guida di installazione su HU si riesce ad utilizzare in maniera ottimale tramite shell.. Sarò un po' pigro , ma avere un'interfaccia grafica sarebbe stupendo ... Qui c'è qualcosa che secondo me potrebbe andare bene anche sui nostri Synology : http://www.nslu2-linux.o...o/RtorrentWithRemoteGUI
Si potrebbe tentare ... teoricamente è sufficiente configurare correttamente lighttpd per farlo funzionare con la GUI in java NTORRENT .... CLUTCH per TRANSMISSION funziona più o meno nella stessa maniera... Synology DS106J / Rtorrent & Wtorrent / Amule 2.13 & AmuleGUI /
|
|
|

|
sul forum inglese c'è una guida per la gui x rtorrent. sto provando ad installarlo ma ho avuto dei problemi. appena ci riesco la posto tradotta:d/
|
|
|

|
Beeenee
|
|
|

|
cx89018 ha scritto:sul forum inglese c'è una guida per la gui x rtorrent. sto provando ad installarlo ma ho avuto dei problemi. appena ci riesco la posto tradotta:d/ Ottimo,cosi se mi arriva(oggi spero)il 207+ provo. Per NTorrent da remoto non c'è niente da fare?
|
|
|
|
Guest (2)
|