NAS ora si vede, ora no, ora chiede password

HW e servizi di rete: utilizzo abbinato al NAS (FW, DHCP, (D)DNS, NTP, RADIUS, LDAP, ACTIVE DIRECTORY, VPN CLIENT&SERVER, EZ&ROUTER/WiFi, UPS)
Rispondi
marcom149
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 8 aprile 2024, 13:17

NAS ora si vede, ora no, ora chiede password

Messaggio da marcom149 »

Credo che la cosa sia cominciata da quando sono passato a windows 11, improvvisamente il nas che ho da anni o non si vede (ma non si vede neanche il PC sul quale lavoro), a volte si vede ma vuole una passqord che non ho mai inserito e che non esiste, e a volte, miracolosamente, si vede e funziona tutto. Ovviamente ho già verificato i flag relativi ai file SMB e ho fatto mille altre prove che non hanno dato risultati. Ieri il nas si vedeva, poi ho riavviato il pc e ora non c'è verso di vederlo. Se lo cerco via browser lo trova senza problemi ed entro in tutte le impostazioni ed accetta tutte le modifiche. Sul vecchio PC con windows 10 sembra funzionare correttamente. Cosa posso fare per risolvere? Grazie
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11401
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: NAS ora si vede, ora no, ora chiede password

Messaggio da burghy86 »

il nas è su ip fisso? i dns sono quelli del router? smb1 è disattivato?
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
Rispondi

Torna a “Networking - Servizi e apparecchi di rete (cablaggio e config)”