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La sorveglianza attraverso il geofencing non funziona in modo automatico

Inviato: martedì 27 febbraio 2024, 18:42
da shoxden
Buonasera a tutti
non capisco perché la mia videocamera nonostante sia configurata correttamente con survaillance, nonostante tutto funzioni manualmente, (streaming, registrazione, registrazione in modalità home), non fa nulla in automatico. Ho abilitato il geofecing ma quando esco di casa non parte nessuna registrazione...

cosa c'è che non va? quali informazioni posso farvi avere per inquadrare meglio la situazione?

Grazie a tutti in anticipo

Re: La sorveglianza attraverso il geofencing non funziona in modo automatico

Inviato: giovedì 29 febbraio 2024, 11:50
da shoxden
EDIT:
Ho tentato di aprire l'app e tenerla un po' aperta sul mio iphone, per vedere se entrava in out home mode da sola ma nulla.
La localizzazione è attiva su sempre e ho attivato l'aggiornamento app in background appositamente per ds cam

Qualche altra idea?

Re: La sorveglianza attraverso il geofencing non funziona in modo automatico

Inviato: venerdì 24 maggio 2024, 10:18
da franc1986
Ciao!
Capisco la frustrazione. Se la tua videocamera funziona correttamente in modalità manuale ma non avvia le registrazioni automatiche tramite geofencing, ci sono diversi aspetti da considerare. Vediamo alcuni punti chiave per diagnosticare il problema e possibili soluzioni:

Impostazioni del Geofencing: Verifica che le impostazioni del geofencing siano configurate correttamente. Assicurati che il perimetro dell'area di geofencing sia sufficientemente ampio e che il dispositivo mobile che utilizzi per il geofencing sia sempre connesso e con il GPS attivo.

Permessi dell'App: Controlla che l'app di Surveillance Station sul tuo dispositivo mobile abbia tutti i permessi necessari, inclusi quelli per l'accesso alla posizione. Questo è fondamentale per il corretto funzionamento del geofencing.

Aggiornamenti Software: Assicurati che sia il NAS Synology che l'app Surveillance Station sul tuo dispositivo mobile siano aggiornati all'ultima versione disponibile. Gli aggiornamenti possono risolvere bug noti e migliorare le funzionalità esistenti.

Modalità Home/Away: Verifica che le modalità Home e Away siano configurate correttamente e che le azioni desiderate (come l'inizio delle registrazioni) siano associate alla modalità Away. Puoi farlo tramite il menu delle impostazioni di Surveillance Station.

Connessione Internet: Assicurati che il tuo NAS Synology e il dispositivo mobile abbiano una connessione Internet stabile. Il geofencing richiede una comunicazione continua tra il dispositivo mobile e il NAS.

Registro degli Eventi: Controlla il registro degli eventi di Surveillance Station per vedere se ci sono messaggi di errore o avvisi che potrebbero fornire indizi sul problema.

Impostazioni di Notifica: Se hai abilitato le notifiche per i cambiamenti di stato del geofencing, verifica se ricevi notifiche quando entri o esci dall'area designata. Questo ti può aiutare a capire se il problema è nella rilevazione del geofencing o nella risposta alle azioni.

Risoluzione dei Problemi dell'App: Prova a disconnettere e riconnettere il dispositivo mobile all'app Surveillance Station, oppure reinstallare l'app. A volte, una semplice riconfigurazione può risolvere problemi di sincronizzazione.

Supporto Synology: Se hai controllato tutte queste impostazioni e ancora riscontri problemi, potrebbe essere utile contattare il supporto tecnico di Synology o visitare i forum della comunità per vedere se altri utenti hanno avuto problemi simili e come li hanno risolti.

Se puoi, fornisci queste informazioni aggiuntive per inquadrare meglio la situazione:

Modello del NAS Synology e versione del firmware.
Modello della videocamera e versione del firmware.
Versione dell'app Surveillance Station.
Descrizione dettagliata delle impostazioni di geofencing che hai configurato.
Con queste informazioni, sarà più facile per la comunità aiutarti a risolvere il problema. Buona fortuna e facci sapere come procede!