Synology Assistant e Snow Leopard nel 2012

Utilizzo del NAS quale file server in ambiente Apple (Mac e dispositivi iOS: iPhone, iPad ...)
Rispondi
Trappole
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 17:46

Synology Assistant e Snow Leopard nel 2012

Messaggio da Trappole »

Buongiorno a tutti, questo è il mio primo messaggio qui da voi...
Non sono per nulla esperto di NAS, il mio primo acquisto l'ho appena fatto: un DS212+.
Subito il primo problema: lancio Synology Assistant per installare il DSM, rimbalza per un po' nel dock e si ferma lì.
Leggo in giro dei vecchi messaggi in cui si dice che c'erano dei problemi con Snow Leopard ma questi messaggi sono abbastanza vecchi. Possibile che a gennaio 2012, con la versione 3.2-1920 ancora non sia possibile accedere con un Mac su cui è installato Snow Leopard?

Aggiungo: ho inserito due dischi WD20EARX nuovi appena scartati (non so se preformattati in qualche modo); è normale che, visto che il DSM non è ancora stato installato, il led Status sia arancio lampeggiante vero?

Ciao a tutti,
Stefano
Trappole
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 17:46

Synology Assistant e Snow Leopard nel 2012

Messaggio da Trappole »

Aggiornamento: l'Assistant non è fermo ma in un loop infinito in cui una funzione torna sempre l'errore
Qt: internal: -108: Error ATSUMeasureTextImage text/qfontengine_mac.mm:1099
A quanto pare ha dei problemi nel caricare o utilizzare dei font.
Ho risolto accedendo con un altro utente. Facendo qualche ricerca pare che il problema sia abbastanza conosciuto tra gli sviluppatori che usano QT e che si verifichi per quegli utenti che sono stati aggiornati da Leopard, forse solo quelli che hanno usato Assistente Migrazione.
Se non disturba continuerò a pubblicare i miei progressi per futura memoria e per chi potrebbe avere lo stesso problema.
Trappole
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2012, 17:46

Synology Assistant e Snow Leopard nel 2012