[risolto] HELP dopo interruzione di corrente

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI
Rispondi
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

[risolto] HELP dopo interruzione di corrente

Messaggio da newmacc »

Help
Avevo il mio DS1515+ collegato ad un unità di back up ma evidentemente, dopo un'interruzione momentanea, l'unità di back up aveva dei problemi ed il NAS si è spento, mentre lavorava.
Alla riaccensione il mio MAC e gli altri device non lo vedono più, il led status lampeggia in verde e non so cosa fare per riconnettermi.

Mi aiutate per cortesia ?
Ultima modifica di newmacc il lunedì 5 febbraio 2024, 11:21, modificato 1 volta in totale.
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11401
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: HELP dopo interruzione di corrente

Messaggio da burghy86 »

ds finder lo trova?

l'unità di backup intendi l'ups? di solito il backup è un disco o un sistema di archiviazione
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

Re: HELP dopo interruzione di corrente

Messaggio da newmacc »

Synology Assistant non lo trova
Si intendo UPS
Il NAS sembra lavori (dopo aver scollegato l'USB che collegava il NAS all'UPS, ha ripreso a frullare, prima era acceso ma sembrava in stand by), ma non riesco proprio a trovarlo. Ho provato anche a collegarmi ad una lan direttamente al NAS ma nulla.
Il led di status lampeggia in verde
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
newmacc
Utente
Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:59

Re: HELP dopo interruzione di corrente

Messaggio da newmacc »

Problema risolto (temporaneamente).
Ho spento forzatamente il NAS tenendo premuto il pulsante di alimentazione per 3 sec.
Ho scollegato l'UPS (che è proprio morto) e riacceso il NAS.
Ora viene visto. Evidentemente la sua configurazione si attendeva di trovare un UPS ma non trovandolo andava in tilt (protezione).
Spento e riacceso, all'interno della configurazione non viene rilevato alcun UPS e lui non si inc@@za
Sorry for panic

PS: devo ricomprare un UPS...
MBP 16 early 2020, Catalina 10.15
TIM Fibra
Router TIM Hub
Android TV Sony X83
NAS: 1515+
Rispondi

Torna a “Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)”