Pagina 1 di 1

Consigli per due NAS, uno per backup e uno per multimedia

Inviato: sabato 3 ottobre 2020, 13:51
da MikyTVA
Salve a tutti,
Attualmente ho un computer che mi funge da server in cui memorizzo il backup, film, serie tv e macchine virtuali con Linux CentOS 7.
Dovrei comprare il mio primo NAS in cui spostare il backup dei documenti costituito da due hard disk WD BLACK da 3TB e avevo pensato al Synology DS220+. Lo consigliate? Ho scelto questa marca siccome voglio avere la sicurezza degli aggiornamenti in caso di bug.

Per il secondo NAS come ho scritto nel titolo sarà orientato alla multimedia contenendo film e serie tv. Questo non lo acquisterò nell'immediato ma voglio orientarmi. Attualmente ho due hard disk WD RED da 8TB, uno per i film e l'altro per le serie tv. Avevo pensato di spostarli nel NAS e usare il server per la transcodifica anche di film in 4k utilizzando una scheda video dedicata e il software Emby che utilizzo attualmente. Perciò dovrei collegare il server al NAS attraverso una scheda di rete dedicata e utilizzando protocolli come iSCSI o NFS. Ho pensato a un modello a 4 bay per futuri upgrade. Che modello mi consigliate?

Ringrazio tutti coloro che mi daranno dei consigli.

Re: Consigli per due NAS, uno per backup e uno per multimedia

Inviato: lunedì 5 ottobre 2020, 14:32
da dMajo
DS920+/DS1520+
Il 1520 oltre ad un vano disco in più ha anche 4 NIC
(OK il DS220+)

Per gli HDD usa o WD Red o Ironwolf

Re: Consigli per due NAS, uno per backup e uno per multimedia

Inviato: lunedì 5 ottobre 2020, 17:53
da MikyTVA
Mi suggerisci il DS920+ in modo da far fare a lui la transcodifica? Come ho scritto io ho pensato di farla fare al server