Guida WII Streaming Audio & Video con NAS

Guide, Tips, Manuali.
Rispondi
kaoss73
Utente
Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 22:42

Guida WII Streaming Audio & Video con NAS

Messaggio da kaoss73 »

ATTENZIONE GUIDA OBSOLETA, QUELLA AGGIORNATA LA POTETE TROVARE QUI:GUIDA

Salve a tutti, premetto che questa guida è una sintesi di una guida che ho seguito pure io per poter collegare in streaming audio & video la mia Wii.

Per prima cosa bisogna avere una wii mod con il famoso HBC(homebrew channel), per le guide su come installarlo basta googolare un pò e si trova di tutto.

Seconda cosa abbiamo bisogna del piccolo software caricato sulla SD che si chiama MPlayer_Ce scaricabile da qui

Una volta scaricato e scompatato basterà copiare il contenuta della cartella APPS nella cartella apps della nostra SD card.

Supponiamo di avere già creato diverse cartelle all'interno del nostro nas come video e music, per verificare il nome esatto delle cartelle create basta visualizzare con File Station del nostro nas.

Entriamo dentro la cartella Apps della nostra SD Card e apriamo la cartella MPlayer_ce dentro di essa troveremo un file chiamato smb.conf apriamolo con il semplice blocco note di windows. Supponiamo che all'epoca dell'installazione del Nas sia stato dato un suo indirizzo ippotiziamo 192.168.0.xx (dove xx stà per il numero ip finale che constradistingue il nas) ed abbiamo creato un utente tipo : user1 password: passw1 e gli abbiamo dato i privilegi alla cartella video1, adesso passiamo alla configurazione del file smb.conf (smb stà per Samba non quella che si balla :P).

Tralasciano le prime 3 righe, ci troveremo difronte a questo codice:

Codice: Seleziona tutto

#Samba share1 (smb1:/)
	ip1=192.168.0.1
	share1=films
	user1=
	pass1=

Noi dovremo semplicemente che andare a modificare il parametro : ip1= (qui metteremo l'ip scelto per il nas) su share1= (il nome della cartella), in user1= (l'utente con i privilegi) ed in pass1= (la password utente), alla fine inserendo i parametri di esempio elencati prima vi ritroverete con questo codice:

Codice: Seleziona tutto

#Samba share1 (smb1:/)
	ip1=192.168.0.xx
	share1=video1
	user1=user1
	pass1=passw1

C'è la possibilità di configurare fino a 5 cartelle che si indentificheranno come SMB1,SMB2,SMB3,SMB4 e SMB5.

Una volta configurato il tutto, possiamo salvare il file smb.conf nella cartella all'interno della nostra SD, inseriamola nella nostra console, avviamo HBC e poi MPlayer_Ce, l'unica pecca di questo software è la grafica e lascia molto a desiderare ma quello che interessa noi è lo streaming.

Una volta avviato Mplayer, basterà con il Wiimote spostarsi su OPEN poi spostarsi SMB ed adesso scegliete SMB1 che corrisponderà alla cartella da voi condivisa nel Nas, purtroppo non cè la possibilità di modificare il nome quindi sarà doveroso ricordasi quale SMB se 1 o 2 o 3 etc apartiene alla cartella condivisa. Una volta scelto l'SMB come per magia verranno visualizzati i file, basterà scegliere quale file avviare e Buona Visione.
Rispondi

Torna a “GUIDE & TIPS”