Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Modelli: DS107e, DS107, DS107+, DS207, DS207+, CS407e, CS407, RS407
Rispondi
Riker
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 17:49

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da Riker »

Utilizzo prodotti synology ormai da più di 4 anni con grande soddisfazione... fino ad ora.

Ecco cosa è successo:

- Gennaio 2008 acquisto un DS107 su Ebay e ci monto sopra un disco da 500Gb Segate. Sopra ci finiscono tutti i miei dati (codice, foto, testi ecc)

- Maggio 2008 il disco va ko (mi immagino in base alle idicazioni diagnostiche ricavate dal sito synology)

- spedisco il disco al recupero dati, spendo 400 euro, e ho indietro un pacco di dvd con sopra tutti i miei dati...

- intanto compro un HD Western Digital da 500Gb e lo monto sulla DS107... niente da fare... non va...

- contatto synology, dopo vari test mi dicono di rivolgermi al fonitore per la riparaizone. Siccome la ho comprata su Ebay in Ungheria me la fanno spedire direttamente da loro in porto assegnato.

- servizio ineccepibile, la ds torna dopo neanche 10 giorni riparata.

- nel frattempo compro una DS207+ sullo shop di synology italia ci monto sopra 2 HD Western Digital da 500Gb e ci metto tutti i miei dati

- utilizzo la DS107 "vecchia" per fare un backup notturno dei dati dalla 207 alla 107 in modo da avere una ulteriore copia dei dati.

MA, SORPRESA:

l'altra notte la DS107 ha smesso di nuovo di funzionare: stesso comportamento del primo guasto.

Synology dal log del kernel dice che dipende da un "capacitor" (condensatore) esaurito sulla motherboard e la causa può essere
1. sbalzi di corrente (impossibile le DS sono sotto UPS)
2. temperatura (le DS sono in un luogo che non sale mai sopra i 25 gradi) e i dishi sono sempre attorno a 25-30 gradi
3. usura dei componenti (in neanche 6 mesi dalla riparazione e neanche 2 anni dall'acquisto?)


CONCLUSIONE:

sto aspettando indicazioni di synology sul da farsi, su ebay il venditore da cui ho comprato la DS non esiste più.
E poi possibile che una "macchinetta" del genere si guasti per 2 volte consecutive nello stesso modo in nell'arco di 6 mesi?

Secondo voi che faccio?
Mi aspettavo più affidabilità dai prodotti synology e così mi era parso ma questa DS107 mi ha un po' fatto perdere fiducia...
davide80
Utente
Utente
Messaggi: 243
Iscritto il: venerdì 23 maggio 2008, 0:54

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da davide80 »

purtroppo sai anche tu che un prodotto elettronico può durare in eternità o altrimenti, se difettoso, neanche 1 settimana.
non credo si possa parlare di inaffidabilità dei prodotti Synology poichè il tuo caso presumo interessi meno dell'1% degli utilizzatori.

poi, parere personale, preferisco spendere qualcosa di più ma comprare in Italia presso negozi veri e propri e non su internet, perchè in caso di problemi tecnici può capitare la tua stessa sorte.

cmq, il prodotto è ancora in garanzia presumo (6 mesi dopo la riparazione), quindi Synology è obbligata a sistemartelo.
buona fortuna.
Synology DS213+
Riker
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 17:49

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da Riker »

Anche io preferisco comprare in italia.
Ma quando ho comprato la DS107 "originaria" comprarla su Ebay significava risparmiare il 30%...

E' vero i prodotti Synology anche secondo me sono affidabili.

Per ora ho installato: 4 DS207+, 2 DS107, e 1 RS407 e nessuna mi ha mai dato problemi...

Spero solo che Synology mi venca incontro anche questa volta... dal tono della mail ricevuta non pareva...

Vediamo...

Ciao
Riker
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 17:49

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da Riker »

Mi hanno roposto da Synology che devo rivolgermi a un rivenditore/distributore europeo.
Ma secondo te posso farlo anche s non ho acuistato da lui la DS?
Potrei provare a chiedere a www.synologyshop.it dove ho comprato l'ultima DS207+ ma non sono sicuro che la dimanda venga accolta...
Provo a girarli l'email.
Peter
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 6 dicembre 2008, 0:53

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da Peter »

Ciao Riker,
di sicuro, se è possibile, te lo riparano, a mio avviso dipende dagli accordi di garanzia con la Synology, che non ho ancora sperimentato.
Io ho dei problemi di compatibilità del software mysql con vtiger, l'assistenza è gentile e veloce nelle risposte formali, ma poi quanto a soluzioni hanno passato la palla ai loro ingeneri che saranno ibernati da qualche parte nel mondo, per cui anche muti.

Un condensatore di solito è saldato sulla piastra madre, normalmente si sostituiscono solo se la garanzia è scaduta (dove possibile), altrimenti si sostituisce la piastra madre. Dando per scontato che il problema sia ripetibile, visto che mi pare ti abbiano fatto la diagnosi per email.

Io acquisto da Impex Italia (e rivendo), fino ad ora nessun problema (2 DS2007, 2 DS107+, 1 DS108).

Senti cosa ti dicono, e tienici informati.

Ciao e buon anno nuovo.
Riker
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 17:49

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da Riker »

Mi ha risposto synology che mi ha scritto che per venirmi incontro visto che il rivenditore dove ho comprato la DS non esiste più mi offre la riparazione gratuitamente basta che mi accolli le spese di spedizione verso/da taiwan.
Ho spedito la DS 107 stamani... 65 euro....
biroby
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2008, 14:33

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da biroby »

Ciao a tutti,
anche io ho avuto problemi con un DS 107+ ed un disco WD. per quanto mi riguarda penso sia meglio installare dei dischi della seagate (dopo il problema ne ho momtato uno e da circa 1 anno e mezzo senza problemi).
Ho notato che la casistica di WD andati è piuttosto elevata.
Cordiali Saluti/Best Regards

Biroby

e-mail: roby.tin@alice.it
Riker
Utente
Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 10 aprile 2008, 17:49

Sono (o non sono più) un felice utilizzatore Synology?

Messaggio da Riker »

Nel mio caso il problema di rottura non è mai stato da attribuirsi al disco WD.
La prima volta si è rotto disco e DS107 ma il disco non era WD.
La scondoa volta si è rotta solo la DS107, il disco WD lo ho testato con l'apposita utiliy consigliata da Synology ed è ok.
Rispondi

Torna a “Synology serie X07”