WD TV LIVE: Impossibile accedere a questa condivisione di re

Modelli: EDS14, DS114, DS214se, DS214play, DS214, DS214+, DS414slim, DS414j, DS414, RS214, RS814, RS814(RP)+, RS2414(RP)+, RS3614(RP)xs, RS3614xs+, [RX1214(RP)]
Rispondi
pamadora
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2014, 10:57

WD TV LIVE: Impossibile accedere a questa condivisione di re

Messaggio da pamadora »

Come detto in oggetto, sono in possesso di un WD Tv live col quale non riesco a condividere il DS214se in rete... nel senso che il WD vede le cartelle del nas, ma solo come server multimediale con la limitazione (per me importante) che non legge i filmati sottotitolati ( limitazione, a quanto pare, riconosciuta per il wd tv live usato come media server). Aggiungo, però, che ho un altro nas della D-Link DNS-320 che invece il wd ha sempre (e immediatamente, senza particolari procedure) visto e condiviso e con il quale, quindi, non ho problemi con i sottotitoli (logicamente parlo di file .srt ecc...)! Ho provato di tutto per condividere il DS214se (firewall disabilitato, permessi di condivisione per tutti ecc...).
Qualcuno conosce una procedura particolare per poter riuscire a condividerlo in rete con il wd tv live (il sw di quest'ultimo è l'ultimo ufficiale, che risale a parecchi anni fa e che la casa produttrice non ha mai aggiornato, l' 1.06.43_V)? O descrivermi passo passo come avrei dovuto configurarlo per una perfetta condivisione in rete per capire se ho fatto il dovuto.
Ripeto che parlo di condivisione in rete (per la quale il wd tv live mi dà il messaggio "Impossibile accedere a questa condivisione di rete"); come server multimediale funziona, ma con la limitazione che ho detto.
Ringrazio anticipatamente quanti mi vorranno aiutare
burghy86
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11432
Iscritto il: martedì 11 settembre 2012, 18:59

Re: R: WD TV LIVE: Impossibile accedere a questa condivision

Messaggio da burghy86 »

Sul nas abilita l'utente guest in sola lettura sulla cartella video

inviato con il mio topotalk
NUOVO CANALE DISCORD
PARTECIPATE NUMEROSI:

https://discord.gg/McP3d4m2pG



Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio
------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: fritzbox o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j, ds415+ 720+ dmv dal 6.2 alla 7. qnap ts212p ts22, all hd con wdred/ironwolf da 2/6tb
  • CLI: win 10, win11 e ubuntu
    [altro]
  • 3 smartphone android, lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
pamadora
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2014, 10:57

Re: WD TV LIVE: Impossibile accedere a questa condivisione d

Messaggio da pamadora »

Dopo tanti giorni ho risolto! In effetti al guest non ci avevo pensato. Ho abilitato ogni cartella (e anche in scrittura: nessuna limitazione, dunque) e all'improvviso il wd lo vede. Era così semplice! E dire che l'account guest mi era sempre apparso come disabilitato nei menu. Delle volte la risposta è proprio davanti a te e tu non la sai leggere! Ti ringrazio!
Rispondi

Torna a “Synology serie X14”