Pagina 1 di 1

NAS non si avvia

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 2:27
da SLstudios
Buonasera a tutti, ho da qualche gg il mio fedelissimo DS1815+ down, non si avvia più.
Tutto è successo in seguito ad un banalissimo spegnimento tramite tasto fisico, mi preparavo all'inserimento di un nuovo disco ma una volta terminata l'installazione non c'è più stato verso di accenderlo. :shock:
Pensavo fosse l'alimentatore, ma ho provato a collegarlo ad un computer che avevo qui aperto e si è acceso senza problemi. :|

Non so proprio cosa fare, ho scritto all'assistenza ma ancora nessuna risposta da Synology.

Spero nel vostro aiuto e ringrazio in anticipo chiunque provi ad aiutarmi :D

Re: NAS non si avvia

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 8:06
da fullspeed
il 1815+ monta la famigerata CPU Intel Atom serie C2000 che ha purtroppo un bug di design il cui effetto, ampiamente discusso anche qui sul forum, è che il sistema a fronte di uno spegnimento può non riaccendersi più.

http://www.synologyitalia.com/synology- ... tml#p43270

temo tu sia incappato proprio in questa situazione.

Re: NAS non si avvia

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 11:17
da Wolf
Synology ha esteso di 1 anno la garanzia nel caso il problema sia dovuto al problema sulla CPU Intel


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: NAS non si avvia

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 23:23
da SLstudios
fullspeed ha scritto:il 1815+ monta la famigerata CPU Intel Atom serie C2000 che ha purtroppo un bug di design il cui effetto, ampiamente discusso anche qui sul forum, è che il sistema a fronte di uno spegnimento può non riaccendersi più.

http://www.synologyitalia.com/synology- ... tml#p43270

temo tu sia incappato proprio in questa situazione.
Grazie per la dritta, purtroppo senza proprio così.. :(
Proverò ad approfondire, ma nel frattempo stare senza i dati sta diventando un problema, avete mica idea delle tempistiche per una riparazione con assistenza Synology?

Re: NAS non si avvia

Inviato: domenica 7 maggio 2017, 23:24
da SLstudios
Wolf ha scritto:Synology ha esteso di 1 anno la garanzia nel caso il problema sia dovuto al problema sulla CPU Intel


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devo quindi rivolgermi al rivenditore in questo caso?

Re: NAS non si avvia

Inviato: lunedì 8 maggio 2017, 7:41
da burghy86

Re: NAS non si avvia

Inviato: lunedì 8 maggio 2017, 15:18
da Wolf
SLstudios ha scritto:
Wolf ha scritto:Synology ha esteso di 1 anno la garanzia nel caso il problema sia dovuto al problema sulla CPU Intel


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Devo quindi rivolgermi al rivenditore in questo caso?
Contatta il supporto tecnico Synology, chiedi per un cross-shipment (exchange in advance, a me è stato concesso una volta con un DS213+), seppur non sempre facile da ottenere oppure, mal che vada, dovrai attendere almeno 30 giorni per ottenere la tua unità riparata indietro.

Re: NAS non si avvia

Inviato: venerdì 12 maggio 2017, 3:06
da SLstudios
Grazie a tutti per l'aiuto.. Avete idea dei tempi di risposta del supporto? E' passata più di una settimana e ancora non hanno proferito parola.. :(

Re: NAS non si avvia

Inviato: venerdì 12 maggio 2017, 17:14
da Wolf
SLstudios ha scritto:Grazie a tutti per l'aiuto.. Avete idea dei tempi di risposta del supporto? E' passata più di una settimana e ancora non hanno proferito parola.. :(
Normalmente passano 24 ore....riprova.

Re: NAS non si avvia

Inviato: martedì 18 luglio 2017, 18:10
da judge
buonasera
a quanto pare anche il mio nas ds415+ sarebbe incappato in questo problema della mancata accensione...
acquistato a dicembre 2014
devo contattare il rivenditore? o il supporto ufficiale inglese?

edit: il rivenditore mi ha detto di contattare il supporto ufficiale inglese,
detto ciò scrivo in inglese o italiano alla mail c238@synology.com? o a che indirizzo/form?
grazie mille in anticipo sperando di avere delle dritte su come regolarmi