Pagina 1 di 1

1515+ che non riparte più

Inviato: venerdì 3 marzo 2017, 12:37
da lindo
Dispongo di due Synology 1515+ identici (1515A e 1515B), ognuno dei due ha 5 dischi WDRed da 6 Tb e 6 Gb di Ram.
Il 1515A è il nas che viene regolarmente utilizzato dai miei uffici mente il 1515B lo uso per fare i backup in quest'edificio (i backup avvengono anche in un 415Plus in un altro edificio a circa 1 km)

Ieri ho visto che è uscito l'update 1 alla 6.1 e come al solito prima di installarlo sul 1515A ho lanciato l'aggiornamento del 1515B.
Terminato l'aggiornamento il 1515B mi ha informato che si sarebbe riavviato. Ho dato Ok. A questo punto non si è più acceso. Staccato alimentazione e riattaccata e a questo punto è ripartito.
Non piacendomi la cosa e siccome da parecchio avevo intenzione di ripristinare il 1515B usando Btrfs al posto di ext4, sono andato nelle impostazioni e gli ho dato il comando per ripristinare alle impostazioni di fabbrica.
Ha lavorato un 30 secondi e poi si è spento.

A questo punto basta. Se lo accendo, fa il boot, suona, comincia a far girare i dischi, poi il led status inizia a lampeggiare arancione e si spegne.
Provato a togliere i dischi, cambiare porta di rete, niente ...

Qualche idea ?

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: venerdì 3 marzo 2017, 14:06
da burghy86
Senti subito synology con un ticket.

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: venerdì 3 marzo 2017, 14:19
da fullspeed
mi sa che sei incappato nel tristemente famoso bug intel...

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: lunedì 13 marzo 2017, 10:20
da lindo
Aperto ticket il 6 marzo ... ancora nessuna notizia / contatto da Synology ...
Nessun numero di telefono per chiamare, nessuna casella di posta per contattarli ...
Bah ... se questa è l'assistenza credo che ci penserò su prima di acquistare altro materiale Synology.

Scusate lo sfogo

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: lunedì 13 marzo 2017, 10:49
da burghy86
numero di ticket?

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: lunedì 13 marzo 2017, 13:28
da lindo
#1020824

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: giovedì 1 marzo 2018, 23:31
da androtto
quindi? risolto?
sono curioso

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: martedì 2 ottobre 2018, 23:15
da paolametro
Ciao a tutti, riporto a galla questo 3D perchè anche io ho avuto una morte improvvisa del mio DS1515+, oltretutto in un momento in cui ero fuori studio e quindi non stavo facendo alcun aggiornamento o altro.
Il NAS si è spenso all'improvviso senza dare alcun segnale o errore, neppure tramite notifica push su app o email (come avviene ad esempio quando c'è un calo di tensione ed entra in funzione l'UPS).
Se provo a pigiare il pulsante di accensione accade il nulla.
Ho appena aperto un ticket su Synology.com, incrocio le dita e mi metto in attesa perché a quanto pare non sono lesti nel rispondere...
Per fortuna avevo tutto salvato su cloud su Crashplan, altrimenti erano 7 anni di lavoro andati in fumo.

Re: 1515+ che non riparte più

Inviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 21:16
da burghy86
non è uno di quei nas con il problema sulla cpu intel?