Pagina 1 di 1

Mail Station 2 - Webmail

Inviato: sabato 11 giugno 2016, 19:32
da silk77
Vi pongo un quesito al quale non riesco a trovare soluzione.
Ho un dominio su aruba compreso di una ventina di iindirizzi email che scarico automaticamente sul NAS attraverso mail station 2, per effettuare il backup e non avere problemi di spazio in aruba. Alle mail accedo attraverso il client Thunderbird.
Non ho nessun problema di invio e ricezione ma da qualche giorno quando tento di accedere alla webmail del NAS, sia in rete locale che da remoto e con browser diversi, mi compare unna schermata bianca... Ho provato a riavviare il servizio, ma nulla. Non ho provato a disinstalllare la mail station in quanto non so se così facendo vado a cancellare tutte le impostazioni per i diversi utenti.
Avete mai riscontrato una situazione simile?
Il problema è che in questa situazione non riesco ne a modificare le impostazioni ne ad aggiungere o eliminare utenti.
Grazie

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: sabato 11 giugno 2016, 20:29
da burghy86
Non va solo roundcube?

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: sabato 11 giugno 2016, 23:55
da silk77
burghy86 ha scritto:Non va solo roundcube?
Non ho provato roundcube, ma volevo continuare ad utilizzare mailstation in quanto avevo impostato il tutto per poter poi trasformare il NAS in un vero server di posta modificando i record di aruba. La cosa strana è che fino ad una, due settimane fa tutto funzonava perfettamente...

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: domenica 12 giugno 2016, 0:16
da burghy86
Dunque. Mail server è il server vero e proprio che fa da server mail e ci accedi dal dsm. Mail station è il conponente che ti fa accedere alla mail del mail server via web ed è rouncube alla fin fine.

Tu non accedi al dsm o alla mail station?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: domenica 12 giugno 2016, 0:23
da silk77
burghy86 ha scritto:Dunque. Mail server è il server vero e proprio che fa da server mail e ci accedi dal dsm. Mail station è il conponente che ti fa accedere alla mail del mail server via web ed è rouncube alla fin fine.

Tu non accedi al dsm o alla mail station?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Perdonami ma avevo frainteso la tua domanda, pensavo mi avessi chiesto di provare ad installare roundcube dal repository.
Io non riesco ad accedere alla mailstation. In realtà non mi da nessun errore, solo schermata bianca nel browser senza poter inserire credenziali.

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: lunedì 20 giugno 2016, 23:52
da silk77
Buonasera,
purtroppo continua a persistere il problema di non riuscire ad accedere alla mailstation tramite il dms (http://IPNAS/mail).
Nessuno si è mai trovato in questa situazione?
Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 11:51
da silk77
Aggiorno alcune informazioni per cercare di capire se riuscite ad aiutarmi a risolvere il problema:
Nei log di mail station, esattamente nel giorno in cui non riesco più ad accedere a roundcube ho riscontrato questo errore:

"PHP Warning: Missing argument 1 for mailstation::admin_save() in /volume1/@appstore/MailStation/mail/plugins/mailstation/mailstation.php on line 1051"

Volevo provare a reinstallare mailstation ma prima volevo capire se così facendo perdevo tutte le configurazioni effettuate per ogni utente.

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: sabato 16 luglio 2016, 9:44
da silk77
silk77 ha scritto:Vi pongo un quesito al quale non riesco a trovare soluzione.
Ho un dominio su aruba compreso di una ventina di iindirizzi email che scarico automaticamente sul NAS attraverso mail station 2, per effettuare il backup e non avere problemi di spazio in aruba. Alle mail accedo attraverso il client Thunderbird.
Non ho nessun problema di invio e ricezione ma da qualche giorno quando tento di accedere alla webmail del NAS, sia in rete locale che da remoto e con browser diversi, mi compare unna schermata bianca... Ho provato a riavviare il servizio, ma nulla. Non ho provato a disinstalllare la mail station in quanto non so se così facendo vado a cancellare tutte le impostazioni per i diversi utenti.
Avete mai riscontrato una situazione simile?
Il problema è che in questa situazione non riesco ne a modificare le impostazioni ne ad aggiungere o eliminare utenti.
Grazie
Problema risolto tramite l'assistenza synology. Alla fine è risultato essere un problema avvenuto in seguito al l'aggiornamento del DSM.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Mail Station 2 - Webmail

Inviato: martedì 10 ottobre 2017, 12:28
da avatar77
Ciao,
ho una esigenza simile a quella che hai avuto anche tu in questo post, posso sapere come hai configurato il NAS affinché scaricasse in automatico le mail dei diversi account aruba?
Ti ringrazio per l'eventuale aiuto.
silk77 ha scritto:Vi pongo un quesito al quale non riesco a trovare soluzione.
Ho un dominio su aruba compreso di una ventina di iindirizzi email che scarico automaticamente sul NAS attraverso mail station 2, per effettuare il backup e non avere problemi di spazio in aruba.
Grazie