Pagina 1 di 1

Problema Migrazione Posta

Inviato: venerdì 27 aprile 2018, 17:08
da MassiDiFi
Ho da poco effettuato la migrazione del DS211 al DS418.
Tutto nella norma tranne che le impostazioni di Mail Station per la ricezione delle email tramite POP3.
In pratica accedendo al pannello di controllo da Roundcube le impostazioni vanno tutte reimpostate, ora, per l'identità e l'invio nessun problema, mentre per la ricezione dal POP3 mi dice che la email è gia in uso.
Cosa posso fare?

Aiuto! :(

UPDATE:

Per tutti coloro che sono in procinto di effettuare una migrazione tra DS e hanno delle email gestite da Mailstation la procedura è questa:
A) Seguire alla lettera la procedura consigliata dalla Synology.
B) Verificare che la cartella .Maildir di tutti gli utenti interessati siano compresi nel BackUp di HyperBackup.
C) Una volta finita l'installazione del DSM disinstallare il Pacchetto MailStation
D) Cancellare le Cartelle .Maildir di tutti gli utenti
E) Reinstallare Mail Station
F) Reimpostare i parametri pop3 e smtp in tutti gli utenti
G) Fermare Mailstation dal Centro Pacchetti del DSM
H) Ripristinare tramite HyperBackup tutte le cartelle .Maildir degli utenti
I) Riavviare Mailstation sempre dal centro pacchetti.

Perlomeno con me ha funzionato.
Da verificare eventualmente il punto D... dovrebbe essere necessario... nel caso provate prima senza cancellare la cartella .Maildir, se il messaggio di errore dell'email gia in uso compare lo stesso vuol dire che è necessario cancellarla.

:)

Re: Problema Migrazione Posta

Inviato: venerdì 27 aprile 2018, 19:09
da burghy86
Forse era meglio prima installare mail server. Ricreare gli utenti e poi ripristinare le mail dentro la home