WEB STATION
Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 9:47
Buongiorno
ho un problema sul Nas Synology DS211: non riesco più ad accedere alla WEB STATION.
Prima accedevo usando questo indirizzo http://192.168.2.10:5050 e tutto funzionava correttamente.
Purtoppo ho abilitato, per mia distrazione, il flag sotto Pannello di controllo > Rete > Impostazioni DSM > Enable HTTPS connections e il flag Automamatic redirect HTTP connections to HTTPS ed ora quando accedo all'indirizzo di prima, il nas mi reindirizza al seguente link: https://192.168.2.10:5051 dove 5050 è la porta che avevo settato per HTTP e 5051 per la porta HTTPS.
Cosi facendo il browser mi risponde: Il sito non può fornire una connessione diretta e NON mi fa entrare nella WEB STATION.
Invece i servizi FIle Manager 192.168.2.10:7000 e Download Station 192.168.2.10:8000 funzionano correttamente.
Ho provato anche a collegarmi direttamente con un portatile al NAS, bypassando quindi tutta la mia rete, ma mi esce lo stesso errore.
Ho provato ad usare DS ASSISTANT ma quando mi collego mi fa aprire il browser e mi rimanda allo stesso indirizzo https generando lo stesso errore.
Vi chiedo un aiuto per risolvere il problema in quando non vorrei fare il RESET e ripristinare tutto da zero.
Ringrazio anticipatamente a chi mi darà un supporto per risolvere questo problema.
Grazie
ho un problema sul Nas Synology DS211: non riesco più ad accedere alla WEB STATION.
Prima accedevo usando questo indirizzo http://192.168.2.10:5050 e tutto funzionava correttamente.
Purtoppo ho abilitato, per mia distrazione, il flag sotto Pannello di controllo > Rete > Impostazioni DSM > Enable HTTPS connections e il flag Automamatic redirect HTTP connections to HTTPS ed ora quando accedo all'indirizzo di prima, il nas mi reindirizza al seguente link: https://192.168.2.10:5051 dove 5050 è la porta che avevo settato per HTTP e 5051 per la porta HTTPS.
Cosi facendo il browser mi risponde: Il sito non può fornire una connessione diretta e NON mi fa entrare nella WEB STATION.
Invece i servizi FIle Manager 192.168.2.10:7000 e Download Station 192.168.2.10:8000 funzionano correttamente.
Ho provato anche a collegarmi direttamente con un portatile al NAS, bypassando quindi tutta la mia rete, ma mi esce lo stesso errore.
Ho provato ad usare DS ASSISTANT ma quando mi collego mi fa aprire il browser e mi rimanda allo stesso indirizzo https generando lo stesso errore.
Vi chiedo un aiuto per risolvere il problema in quando non vorrei fare il RESET e ripristinare tutto da zero.
Ringrazio anticipatamente a chi mi darà un supporto per risolvere questo problema.
Grazie