Pagina 1 di 1

Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

MessaggioInviato: sabato 31 dicembre 2016, 17:44
da shoxden
Buonasera a tutti, in occasione delle festività, con un po’ più di tempo libero da dedicare a me e perché no alla casa, e inoltre, con l’arrivo, grazie ad una promozione (praticamente presa gratuitamente) di una IPCam Ezviz, mi sono messo a fare le mie prime prove ...
Il modello è la c2c, non si trova praticamente più sul mercato o forse è stata fatta a posta per regalarla a questa promozione...

Arrivo al dunque, ho giustamente pensato di scaricarmi il pacchetto Surveillance Station di synology e configurarla, ho seguito la guida che si trova proprio qui sul forum, per le telecamere cinesi (anche se la mia è prodotta da una marca presente in elenco fra i dispositivi compatibili, ma non per il modello che è il c2 e non il c2c che è il mio).
Io non ho trovato riscontro in nessuno dei problemi altrui, perché a me ovviamente, per quanto sono fortunato, la ricerca tramite IP non va proprio, cioè non trova la cam neanche se la inserisco manualmente.
Di seguito le immagini di ciò che mi dice il sistema.

Cattur11.PNG
Cattur11.PNG (197.99 KiB) Osservato 167 volte

Cattura.PNG
Cattura.PNG (209.5 KiB) Osservato 167 volte


Non iniziate subito a darmi dello stupido, ho provato in tutti i modi che ho letto sul forum, /video.cgi , videostream etc ma niente, a quanto vedo il problema è proprio altro, o l'ip o la porta .. come devo fare?
Ho cercato anche in giro per il web, ma non ho trovato niente in quanto io, in dotazione non avevo nessun softwarre che mi permette di sapere l'indirizzo IP della cam ne le porte su cui comunica. Non posso visualizzarla da broswer ne altro. L'unico modo per usare la cam è un app per smartphone e un area riservata sul sito della stessa marca dalla quale accedo con le stesse credenziali usate per attivare la cam e da cui posso solo vedere il live streaming, impostare l'allarme e poco altro..
L'ip che ho inserito in Surveillance Station è quello assegnato dal router al dispositivo, ovviamente fisso (in realtà ho provato anche con quello pubblico ma il problema rimane comunque la porta non ho idea di quale sia quella su cui comunica la cam ed ho già provatosenza successo ad instradarne una io sul router);

P.S per la porta stessa cosa, le ho provate un po' tutte (80, 8080, le porte aperte per l'accesso esterno sul router e chi più ne ha più ne metta).
Ho provato anche a fare la configurazione inserendo la cam di Ezviz simile alla mia ma modello diverso ma niente...

Insomma il problema è sicuramente a partire dalla Cam e so che non dovrei postare qui, ma non so dove altro cercare.

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 14:51
da shoxden
Volevo fare un UP sperando che stavolta qualcuno gli venga in mente qualche cosa o che semplicemente gli faccia pena una persona che in due/tre mesi ancora non è riuscito a venirne a capo...

Ho trovato l'applicativo ufficiale del produttore per smanettare sui vari settaggi della Cam, ma ancora niente il messaggio che mi restituisce quando cerco di connettermi da broswer web è il seguente:


Access Error: 404 -- Not Found

Can't locate document: /

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 18:05
da burghy86
Hai contattato synology?

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 18:14
da shoxden
burghy86 ha scritto:Hai contattato synology?


No, non penso si un problema della survaillance bensì della configurazione stessa della Cam.

Scrivevo qui perché magari qualcuno sa indicarmi come ha configurato la cam appositamente per essere vista dal synology


Inviato utilizzando Tapatalk

Re: Non riesco a farla funzionare- IPcam ezviz

MessaggioInviato: martedì 21 marzo 2017, 18:17
da burghy86
contattali magari hanno delle configurazioni da darti