Pagina 1 di 1

Problema improvvisio con stampante Samsung CLX-3175

Inviato: domenica 14 giugno 2015, 21:10
da iTTy
Buonasera a tutti,
mi trovo per l'ennesima volta achiedere aiuto sulle pagine di questo forum... non vogliatemene!

Il mio problema è il seguente: da più di un anno condivido come multifunzione tramite il mio DS 412+ la stampante USB in oggetto.
Oggi la stampante ha smesso improvvisamente di funzionare (fra l'altro il mio PC è crashato un paio di volte... ma non credo che questo conti).

Collegando la stampante direttamente al pc e funziona correttamente;
sul DSM, al pannello di controllo la stampante viene riconosiuta (marca e modello) ma non mi è possibile nemmeno stampare la pagina di prova...

dal Synology assistant provo a connetterla al pc ma non viene raggiunta....

Ho fatto le seguenti prove:
Ho rimosso la stampante dal DSM e l'ho ricollegata;
ho spento e riacceso il NAS + volte;
ho aggiornato al DSM 5.2....

il problema continua a permanere... la stampante c'è ma non viene più gestita dal nas

Come posso procedere? Vi prego di darmi una mano perchè per me è molto importatnte questa funzione!

P.S.: ho notato che non mi lascia nemmeno selezionare il driver. La selezione resta in grigiolino chiaro!

Per favore AIUTATEMI!

Grazie a tutti,

iTTy

Re: Problema improvvisio con stampante Samsung CLX-3175

Inviato: domenica 14 giugno 2015, 21:14
da burghy86
Provate le varie usb?

topotalkato

Re: Problema improvvisio con stampante Samsung CLX-3175

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 12:58
da iTTy
Si!
Ho provato tutte le porte USB ed ho anche provato a cambiare cavo, ma il problema si presenta uguale...

lka stampante, comunque, viene vista e riconosciuta, solo che non mi è possibile nemmeno stampare la pagina di prova...

Forse sparo una c....avolata: è come se il server di stampa si fosse fermato...

iTTy

Re: R: Problema improvvisio con stampante Samsung CLX-3175

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 13:31
da burghy86
Manda un ticket a synology

inviato con il mio topotalk

Re: Problema improvvisio con stampante Samsung CLX-3175

Inviato: lunedì 15 giugno 2015, 21:28
da iTTy
Seguo il tuo consiglio!

Per intenderci, vado su synology.it, supporto, contattaci... e compilo il form... è giusto?

Grazie ancora per l'attenzione datami!

iTTy