Pagina 1 di 1

Problemi con CloudStation

Inviato: venerdì 16 settembre 2016, 12:20
da riccardog
Buongiorno,
mi chiamo Riccardo e premetto subito che a parte un po' Windows l'informatica non è proprio il mio forte.
Ho installato sul mio Nas (ds213) e sul mio pc (Hp 460 A012NL) e portatile (Asus A55V) le versioni Server e Drive di Cloud Station per avere i dati sincronizzati tra loro.
All'interno della LAN tutto funziona bene, modificando un file su un pc viene modificato anhe il file sul portatile ma se provo a lavorare su un file da remoto sull'icona del Cloud Station Drive mi compare la scritta "Connessione in corso".
Forse è un problema di porte del modem/router, ho provato anche a registrare un id con QuickConnect ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Sarà anche un problema banale ma per le mie competenze informatiche è uno scoglio che non riesco a superare.
C'è qualcuno che possa spiegarmi passo passo come fare?
Grazie

Re: Problemi con CloudStation

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 10:24
da riccardog
Buongiorno, piccolo aggiornamento:
ho disinstallato Cloud station drive sul portatile, installato nuovamente e tutto funziona.
Almeno credevo.....
Collegando il portatile da casa nell'icona della Cloud station compare la scritta: "certificato SSL non verificato" e la connessione non avviene.
Collegandomi dal negozio al nas che si trova in un altro ambiente con lo stesso portatile nessun problema.
Come è possibile?
C'è qualcuno che sa spiegarmelo?

Re: Problemi con CloudStation

Inviato: martedì 20 settembre 2016, 21:37
da andrea.petrucci.
Questo problema lo fa spesso anche a me (connessione in corso, certificato non valido).
Di solito capita dopo un aggiornamento del DSM.
Io ho sempre risolto disinstallando e reinstallando.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk