Problema con sincronizzazione CloudStation Drive
Inviato: domenica 1 maggio 2016, 11:30
Ciao a tutti, da quanto ho aggiornato il DSM alla versione 6 ho riscontrato problemi di sincronizzazione tra il nas e i PC.
Premetto che dal 2011 fino al giorno prima dell'aggiornamento non ho mai avuto alcun problema.
In nas contiene l'archivio clienti dell'ufficio e nel PC desktop e nel portatile c'è l'esatta copia sincronizzata, in modo tale da avere sempre i file aggiornati.
Con l'avvento del DSM 6, ho dovuto resettare in nas perchè non aggiornava le app installate e continuava ad occupare tutta la banda ADSL non dandomi possibilità di navigare da alcun dispositivo.
Dopo il reset il problema banda è risolto, gli aggiornamenti delle app gli ha fatti ma mi rimane il problema della sincronizzazione che non avviene più.
Mi spiego meglio:
Dai terminali esterni, l'aggiornamento del file nel nas li fa correttamente, ma non aggiorna il file nell'altro terminale esterno.
Questo problema da entrambi le parti.
Solo dopo svariato tempo, e non per tutti i file, accenna ad un aggiornamento di qualche file nei rispettivi terminali, diversamente a prima che avveniva in maniera quasi simultanea.
Mi sono dimenticato di aggiungere che questo aggiornamento non viene fatto neppure quando i terminali sono collegati tramite LAN direttamente allo swicth dove è pure collegato il nas!
Da remoto ho il normale accesso al nas tramite quickconnect.
Forse nel reset non ho riconfigurato qualcosa, ho controllato e ricontrollato fa forse mi sfugge qualche passaggio...
Qualcuno può aiutarmi a trovare l'arcano problema????
Premetto che dal 2011 fino al giorno prima dell'aggiornamento non ho mai avuto alcun problema.
In nas contiene l'archivio clienti dell'ufficio e nel PC desktop e nel portatile c'è l'esatta copia sincronizzata, in modo tale da avere sempre i file aggiornati.
Con l'avvento del DSM 6, ho dovuto resettare in nas perchè non aggiornava le app installate e continuava ad occupare tutta la banda ADSL non dandomi possibilità di navigare da alcun dispositivo.
Dopo il reset il problema banda è risolto, gli aggiornamenti delle app gli ha fatti ma mi rimane il problema della sincronizzazione che non avviene più.
Mi spiego meglio:
Dai terminali esterni, l'aggiornamento del file nel nas li fa correttamente, ma non aggiorna il file nell'altro terminale esterno.
Questo problema da entrambi le parti.
Solo dopo svariato tempo, e non per tutti i file, accenna ad un aggiornamento di qualche file nei rispettivi terminali, diversamente a prima che avveniva in maniera quasi simultanea.
Mi sono dimenticato di aggiungere che questo aggiornamento non viene fatto neppure quando i terminali sono collegati tramite LAN direttamente allo swicth dove è pure collegato il nas!
Da remoto ho il normale accesso al nas tramite quickconnect.
Forse nel reset non ho riconfigurato qualcosa, ho controllato e ricontrollato fa forse mi sfugge qualche passaggio...
Qualcuno può aiutarmi a trovare l'arcano problema????