Pagina 1 di 2

Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: martedì 11 ottobre 2016, 21:32
da zaza96
Buonasera, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla che potesse risolvere il mio problema. Mi spiego.
Da un giorno all'altro non riesco più ad accedere al nas tramite la connessione dati del cellulare o comunque dall'esterno, invece sotto la rete Wi-Fi, la stessa dove è connesso il nas non ho nessunissimo problema. Cosa può essere? Ho già provato a cambiare le porte e attivare e disattivare il servizio quickconnect ma non cambia nulla. Non riesco ad accedere ne dal browser e neppure dall'applicazione.

Grazie dell'attenzione.
Andrea Zilio

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 17:02
da ridedge
Ho il tuo stesso identico problema. Da ieri mattina tutto di colpo non riesco più a connettermi con il servizio CloudStation e Quickconnect.
Ho provato anch'io tutti i vari consigli forniti da Synology (apertura porte, riavvio servizio, firewall, etc etc.) senza alcun risultato...
Speriamo che qualcuno ci illumini.

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: mercoledì 12 ottobre 2016, 21:08
da dMajo
Quickconnect non dipende esclusivamente da voi.
Esso si appoggia a server Synology, un po' come skype, teamviewer o i tracker dei torrent. Senza tali server l'accesso non funziona.
Forse i server hanno un guasto o sono in manutenzione attualmente.

L'unico accesso garantito e dipendente unicamente da voi e il vs fornitore internet (la vostra adsl) è un ip statico. La seconda migliore soluzione è un ddns con un provider che abbia un numero sufficiente di server a garantire la continuità di servizio.

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: giovedì 13 ottobre 2016, 16:48
da stefanox
Aggiungo allo scritto di dMajo....

basta avere 2 o 3 servizi di ddns...così... down il primo... si ha una seconda o terza possibilità.

Aggiungeteli in pannello di controllo ecc...

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: giovedì 13 ottobre 2016, 17:08
da ridedge
Gentilissimi ragazzi. Per far funzionare Cloud Station Drive però non bastano i DDNS giusto? Occorre impostare un server Proxy (che non ho idea di come funzioni :D )

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: giovedì 13 ottobre 2016, 17:30
da burghy86
no basta solo il ddns e aprire una porta sul router

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: sabato 15 ottobre 2016, 16:24
da ridedge
Grazie per l'aiuto.
Adesso cerco di capire come farli funzionare. Ho inserito un paio di DDNS nel NAS, ho le varie porte aperte (5000-5001, 443, 80) ma l'app cloud station drive installata su il pc in remoto ancora non si sincronizza.
Vedo se riesco a trovare gli step di configurazione qui all'interno del Forum.

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: sabato 15 ottobre 2016, 16:49
da burghy86
Devi aprire la porta della cloudstation. Non porte a caso..

Scrivi su google: synology port

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: sabato 15 ottobre 2016, 17:20
da ridedge
Grazie, ho aperto anche la 6690.
Non capisco però perché non mi si collegano nemmeno le APP su Smartphone...è perché è tutto collegato all'account Quickconnect? Tornerà a funzionare prima o poi?

Re: Problemi di accesso con quickconnect

Inviato: sabato 15 ottobre 2016, 17:21
da ridedge
Scusate, ma inizio ad avere una gran confusione/frustrazione...