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Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Inviato: sabato 17 ottobre 2015, 8:56
da fullspeed
come diceva Sherlock Holmes: "Una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità."

ho appena trovato questo sul sito synology, che pare confermare un dubbio che m'era nel frattempo sorto: "stai a vedere che c'è qualche problema con il servizio quickconnect di synology"

https://www.synology.com/it-it/support/SynologyService

in cui si può leggere nelle note:

Due to recent maintenance and DSM updates, some users may encounter problems when accessing their Synology NAS with their QuickConnect ID. Please try the following methods to troubleshoot this issue:

Go to DSM > Support Center > Support Services to temporarily enable or re-enable remote access. Once this issue is solved and the QuickConnect service is working properly again, you can disable remote access and set it back to its previous state.
Go to DSM > Control panel > QuickConnect to disable and then re-enable QuickConnect.
If this issue still cannot be solved, please refer to this article for other workarounds, or contact Synology support team.


suggerisco quindi di seguire quanto indicato.

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Inviato: sabato 17 ottobre 2015, 10:08
da Ruggero Capra
Davvero gentile e la citazione di Sherlock Holmes è degna di un intenditore arguto!

Ho provato anche questo...ahimè sempre solito problema. Nel frattempo, visto che QuickConnect ha problemi con la rete (forse è una questione di porta specifica), CloudSync si è scaricato 30 gb da Goggle Drive...un vero mistero!

Buona domenica e grazie davvero per la dedizione al mio dilemma.

Ruggero

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Inviato: sabato 17 ottobre 2015, 10:56
da fullspeed
non so se hai seguito anche l'ultimo articolo della knowledge base citato in quella nota:

https://www.synology.com/it-it/knowledgebase/faq/623

se ancora non funziona, credo proprio tu debba contattare il supporto Synology.

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Inviato: sabato 17 ottobre 2015, 12:42
da Ruggero Capra
Certamente - ho stampato una serie di linee guida...l'unica cosa che non ho verificato è l'accesso alle porte 80, 443 8888 perchè non so come fare.

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Inviato: giovedì 22 ottobre 2015, 20:40
da Ruggero Capra
Giusto per condividere la soluzione e ringraziare chi tanto generosamente mi ha aiutato.

La soluzione giunge dall'assistenza che con gestione remota ha resettato l'account sul sito di synology ed ha permesso di risolvere il tutto. Non si trattava di un problema di router, porte, etc...

Grazie ancora!

Ruggero

Re: Aiuto per accesso a internet - QuickConnect

Inviato: venerdì 23 ottobre 2015, 13:11
da stefanox
... quindi... si confermano problemi legati al QuickConnect. (che tanto Quick non è :lol: )