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Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: giovedì 23 marzo 2017, 20:22
da mikirezza88
ciao a tutti,
ho da qualche anno un vecchio ds214se, la settimana scorsa ho cambiato gestore, avevo alice ora EOLO, prima potevo accedere tranquillamente inserendo l'indirizzo ip del DDNS (ne ho 2 uno con no-ip.com e l'altro come di consueto con synology). Ora se inserisco il nome dell' host o l'indirizzo ip non me lo trova.
Premetto :
- con entrambi i gestori avevo e ho un indirizzo dinamico;
- su pannello di controllo > accessi esterni > DDNS: lo stato dei fornitori del servizio ddns mi da normale
- su pannello di controllo > accessi esterni > configurazione router : porte attive 5000,80 se faccio test di connessione mi da non riuscito
- le porte su router le ho aperte con ez-internet e anche manualmente
- come router ho un netgear dgn3700

se riuscite a farmi chiarezza dove sbaglio .....grazie in anticipo

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: giovedì 23 marzo 2017, 20:26
da mikirezza88
ah scusatemi dimenticavo che se accedo con Quickconnect riesco a loggarmi

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: domenica 2 settembre 2018, 16:42
da spatum
Buonasera...stesso identico problema. Con wind infostrada e fritz box 3490 non avevo problemi con lo stesso DS214SE, mentre adesso per il passaggio a eolo e fritz box 4020 ho identici problemi. Avete suggerimenti al rigiardo. Grazie mille.

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 9:05
da burghy86
forse perchè eolo non da indirizzo pubblico

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: lunedì 3 settembre 2018, 9:17
da spatum
In effetti è così, ma Synology non dà la possibilità di aggirare questo ostacolo? Come potrei risovere?

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 17:12
da burghy86
con quickconnect risolvi

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: martedì 4 settembre 2018, 22:25
da spatum
burghy86 ha scritto: martedì 4 settembre 2018, 17:12 con quickconnect risolvi
purtroppo con indirizzo privato del fornitore non si risolve con quick connect. Ho dovuto chiamare e farmi dare un indirizzo pubblico, ma già mi hanno avvertito che la questione sarà temporanea.
Se volessi in Ip pubblico tutto mio, dovrei pagare circa 10 euro al mese. mah...

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 12:38
da burghy86
ip pubblico è una cosa. ip fisso un'altra.
dipende cosa ti hanno dato

con quickconncet ti colleghi anche se hai ip nattato

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: mercoledì 5 settembre 2018, 23:26
da spatum
burghy86 ha scritto: mercoledì 5 settembre 2018, 12:38 ip pubblico è una cosa. ip fisso un'altra.
dipende cosa ti hanno dato

con quickconncet ti colleghi anche se hai ip nattato
Devo dire che appena mi hanno dato un ip pubblico (ma è solo temporaneo), sono riuscito a collegarmi. Fino ad allora non c'ero riuscito. Vedremo in seguito.
Ma in pannello di controllo - "accessi esterni" - "DDSN": nella casella "Ip esterno" va lasciato quello che viene fornito in automatico dalla rete, oppure devo inserire quello che io ho impostato per la diskstation sul router ? Ad esempio 192.168.179.xxx

Re: Problemi con DDNS dopo cambio di operatore

Inviato: venerdì 7 settembre 2018, 11:33
da marcotarelli
Quando con eolo non riesci ad accedere è perchè sei capitato sotto un IP nattato.
Dopo la richiesta fatta telefonicamente a eolo di assegnarmi un IP pubblico (non statico, solo pubblico e quindi gratis) la situazione è migliorata però ogni tanto capito ancora sotto IP nattato (classe 100.x.x.x).
In questo caso l'unica cosa che puoi fare è riavviare l'antenna eolo dalla pagina di gestione dell'account di eolo fino a ritornare sotto una classe di ip pubblici.
E' una cosa spiacevole ma purtroppo è l'unico modo se si vuole utilizzare il metodo del ddns.
Altrimenti con quick connect non ci sono problemi di nessun tipo.

Saluti