Pagina 2 di 2

Re: che fine ha fatto il mio nas?

Inviato: sabato 25 giugno 2016, 19:16
da fullspeed
fabiobr ha scritto:
burghy86 ha scritto:Tasto reset breve ( vedi guida) e vedi se ritorna
il led status continua a lampeggiare arancione da ieri sera e non succede niente..
google ... google ... questo sconosciuto ...

https://www.synology.com/it-it/knowledg ... _in_orange

Re: che fine ha fatto il mio nas?

Inviato: domenica 26 giugno 2016, 19:06
da fabiobr
allora:
la mia situazione e' la seguente:led status lampeggiante arancione. led disk1 acceso fisso verde. altri led spenti( ho solo un disco)

ho effettuato questa procedura:

Utilizzando una graffetta, premere e tenere premuto il pulsante RESET per circa 4 secondi finché Synology NAS emette un "bip". Rilasciare immediatamente.
Nei 10 secondi seguenti, tenere premuto il pulsante RESET per circa 4 secondi finché la Synology NAS emette un altro bip.
Ora si vedrà la spia STATO sul pannello frontale della propria Synology NAS lampeggiare arancione.
Eseguire Synology Assistant e trovare la propria Synology NAS. Si vedrà Configurazione persa in Stato.
synology assistant(disinstallata la versione che avevo e reinstallata l'ultima) non mi rileva il NAS
la spia Lan continua ad essere spenta.

ho anche letto questa guida https://www.synology.com/it-it/knowledg ... _in_orange

non riusciendo ad accedere a DSM (http://serverIP:5000), cos altro potrei fare?

Re: che fine ha fatto il mio nas?

Inviato: lunedì 27 giugno 2016, 11:16
da burghy86
Si e bruciata la lan a sto punto. Se è in garanzia fattelo sostituire s no ti tocca prendere un nuovo nas e rimettere i dischi

Re: che fine ha fatto il mio nas?

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 21:08
da fullspeed
Oppure si è bruciata la porta dello switch a cui è collegato il nas.

Re: che fine ha fatto il mio nas?

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 21:20
da fabiobr
Ma sul nas intendi o sul Router?
Ho anche provato a collegare il nas direttamente alla lan del PC ma non lo rileva

Re: che fine ha fatto il mio nas?

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 21:33
da fullspeed
fabiobr ha scritto:Ma sul nas intendi o sul Router?
Ho anche provato a collegare il nas direttamente alla lan del PC ma non lo rileva
il collegamento diretto tra PC e NAS senza passare per uno switch/router funziona solo in 2 casi

1) entrambe le porte LAN (PC e NAS) supportano lo standard MDI/MDIX e allora puoi usare un cavo ethernet normale

2) una o entrambe le porte NON supportano lo standard MDI/MDIX e allora ti serve un cosiddetto cavo cross

se tu sei nel caso 2) e non hai un cavo cross allora è ovvio che il PC non rileva il NAS perché il collegamento non è attivo per quanto appena detto.

però onestamente io non ho modo di sapere se tu sei nel caso 2 perché bisognerebbe conoscere le specifiche delle interfacce LAN.

hai provato a collegare il NAS alle altre porte dello switch/router? se hai provato TUTTE le porte e con TUTTE le porte il LED della LAN del NAS rimane spento allora concordo nel dire che si è rotta la porta LAN del NAS.

Re: che fine ha fatto il mio nas?

Inviato: martedì 28 giugno 2016, 22:04
da fabiobr
fullspeed ha scritto:
fabiobr ha scritto:Ma sul nas intendi o sul Router?
Ho anche provato a collegare il nas direttamente alla lan del PC ma non lo rileva
il collegamento diretto tra PC e NAS senza passare per uno switch/router funziona solo in 2 casi

hai provato a collegare il NAS alle altre porte dello switch/router? se hai provato TUTTE le porte e con TUTTE le porte il LED della LAN del NAS rimane spento allora concordo nel dire che si è rotta la porta LAN del NAS.

prova gia' effettuata.. provato a cambiare tutte e 4 le porte sul router, ma niente.
mi sa' che e' proprio andata la porta LAN sul nas.
domani chiamo il rivenditore per chiedere info riguardo la garanzia e la riparazione( la fattura e' datata gennaio 2015)