Pagina 4 di 7

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 9 giugno 2016, 13:04
da gibbone45
Se siete d'accordo, io direi che vista la moria di hard disk WD Red con poco tempo di vita (il mio aveva solo 1117 ore) forse potremmo creare un trend topic con il giorno della morte per capire se si tratta di un problema reale o solo una sciagurata coincidenza.

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 9 giugno 2016, 13:22
da burghy86
Fallo senza problemi

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 9 giugno 2016, 15:31
da marco.santilli
gibbone45 ha scritto:Se siete d'accordo, io direi che vista la moria di hard disk WD Red con poco tempo di vita (il mio aveva solo 1117 ore) forse potremmo creare un trend topic con il giorno della morte per capire se si tratta di un problema reale o solo una sciagurata coincidenza.
ci può stare...

riporta poi qui sotto il link per facilitare la ricerca

;-)

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 9 giugno 2016, 17:48
da gibbone45
Ecco qua:

storage-hdd-raid-shr-iscsi-ssd-e-cache/ ... t8580.html

Ho omesso la versione della DSM in quanto non credo sia la diretta imputata (nel mio caso i dischi si sono rotti anche nel 2014).

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 9 giugno 2016, 22:50
da marco.santilli
gibbone45 ha scritto:Ecco qua:

storage-hdd-raid-shr-iscsi-ssd-e-cache/ ... t8580.html

Ho omesso la versione della DSM in quanto non credo sia la diretta imputata (nel mio caso i dischi si sono rotti anche nel 2014).
perfettooooooooo

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 2:01
da Bigio88
marco.santilli ha scritto:
gibbone45 ha scritto:Ecco qua:

storage-hdd-raid-shr-iscsi-ssd-e-cache/ ... t8580.html

Ho omesso la versione della DSM in quanto non credo sia la diretta imputata (nel mio caso i dischi si sono rotti anche nel 2014).
perfettooooooooo
io stesso problema tuo. Mi si è bloccato l'hardisk nel nas. Sempre un wd rosso uguale al tuo 4 tb. Ho mandato la richiesta a synology ma ancora niente. Te come hai risolto alla fine?? Hai cambiato l'hardisk??

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 8:51
da marco.santilli
Bigio88 ha scritto:
marco.santilli ha scritto:
gibbone45 ha scritto:Ecco qua:

storage-hdd-raid-shr-iscsi-ssd-e-cache/ ... t8580.html

Ho omesso la versione della DSM in quanto non credo sia la diretta imputata (nel mio caso i dischi si sono rotti anche nel 2014).
perfettooooooooo
io stesso problema tuo. Mi si è bloccato l'hardisk nel nas. Sempre un wd rosso uguale al tuo 4 tb. Ho mandato la richiesta a synology ma ancora niente. Te come hai risolto alla fine?? Hai cambiato l'hardisk??
si disco nuovo :-(

era in garanzia WD RED, me ne hanno mandato uno nuovo subito....

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 13:00
da Bigio88
Ok. Quindi come funziona che non mi è mai capitato di sostituire un hardisk. Devo andare sul sito e fare la richiesta? Mi spediscono prima quello nuovo? Perché io devo copiare tutta la roba che ho dentro. Fammi sapere per favore.

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 19:26
da marco.santilli
Bigio88 ha scritto:Ok. Quindi come funziona che non mi è mai capitato di sostituire un hardisk. Devo andare sul sito e fare la richiesta? Mi spediscono prima quello nuovo? Perché io devo copiare tutta la roba che ho dentro. Fammi sapere per favore.
si esatto, ci sono due metodi

1) spedisci il tuo, loro verificano che sia realmente danneggiato, e ti inviano il nuovo (trascorre più di un mese)

2) spedisci il tuo, chiedendo il cambio immediato, devi lasciare i dati della carta di credito. Loro te lo inviano subito e poi con calma verificano il disco inviato se è realmente danneggiato..
Si trattengono i dati della carta in caso uno faccia il furbo che non spedisce il disco... ;-)

cmq controlla prima con il software di loro se ti indica che il disco è danneggiato...
se il software ti dice che è danneggiato, vai tranquillo e spedisci il tutto

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: martedì 13 dicembre 2016, 21:33
da Bigio88
marco.santilli ha scritto:
Bigio88 ha scritto:Ok. Quindi come funziona che non mi è mai capitato di sostituire un hardisk. Devo andare sul sito e fare la richiesta? Mi spediscono prima quello nuovo? Perché io devo copiare tutta la roba che ho dentro. Fammi sapere per favore.
si esatto, ci sono due metodi

1) spedisci il tuo, loro verificano che sia realmente danneggiato, e ti inviano il nuovo (trascorre più di un mese)

2) spedisci il tuo, chiedendo il cambio immediato, devi lasciare i dati della carta di credito. Loro te lo inviano subito e poi con calma verificano il disco inviato se è realmente danneggiato..
Si trattengono i dati della carta in caso uno faccia il furbo che non spedisce il disco... ;-)

cmq controlla prima con il software di loro se ti indica che il disco è danneggiato...
se il software ti dice che è danneggiato, vai tranquillo e spedisci il tutto
ok, grazie ma una cosa. Tutti i file che ho dentro devo trovare qualcosa per copiarli. Ho 3 tera occupati.
Poi io mi chiedo una cosa. Ho degli hardisk black della western digital che hanno più di 10 anni e funzionano ancora. Questo non ha neanche 2000 ore di vita e si è già rotto?? Ma com è possibile? Poi il red da 4 tera che dicono tutti sia immortale. Non capisco come sia possibile.