Pagina 3 di 7

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 9:58
da marco.santilli
Nel frattempo mi ha scritto l'assistenza Synology:

Dear Santilli,

Thank you for contacting Synology support.

I think your volume staying at "read only" mode at the moment,

I suggest you backup data asap, then use all healthy disk to recreate volume avoiding data lose
(because it have bad sectors& file system error now).

Using clean disk to create volume will fix file system errors.

=========================================================

How to check the hard disk(s):

[1] You may take out the disks and connect them to your desktop/laptop computer, and then run the manufacturer's diagnostic tools (see below) to confirm the health status of the disks. Change defective HDs if any.

[Samsung HDD: ES-tool]
http://www.samsung.com/global/business/ ... _Tool.html

[WD HDD: Lifeguard]
http://download.wdc.com/windlg/WinDlg_124.zip

[Seagate HDD: Seatool]
http://www.seagate.com/support/downloads/seatools/

[Hitachi HDD: Drive Fitness Test]
http://www.hitachigst.com/support/downloads/

You may also use http://crystalmark.info/software/Crysta ... dex-e.html to check the health of your disk. If you see any non-zero raw values for ID 1 (for WD and Samsung disks) and ID 5/197/198 (for all disks) in the disk S.M.A.R.T. info, the disk is defective, please replace with a healthy one. Please refer to http://en.wikipedia.org/wiki/S.M.A.R.T. for more information.


[2] If you can log on DSM WebGUI ( If not, please just ignore this way ), please run the DSM S.M.A.R.T tool (Storage Manager > HDD/SSD > S.M.A.R.T. test > Extended Test) to scan the disks.



Yours Sincerely,
Andrew Chen
_____________________________________

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 10:43
da marco.santilli
Immagine

Immagine

Immagine

Che ne pensate???

:-(

Grazieeeee

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 12:03
da marco.santilli
Che devo fare?

Scrittura degli zeri ??
Oppure formatto e mando in assistenza ??
Oppure lascio tutto cosi, però ci sono i miei dati dentro...in teoria non dovrebbero appropriarsene essendo una ditta seria

che faccio??

ciao, grazie e buona giornata a tutti..

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 12:38
da burghy86
Formatti e mandi

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 14:35
da marco.santilli
burghy86 ha scritto:Formatti e mandi
ok...avete esperienza con l'assistenza WD..
2 anni fa ho spedito un disco e ci hanno messo circa 2 mesi per rientrare...

:-(

cosa consigliate?? meglio prenderne un altro nel frattempo...porca miseria.... :-(

Ciao e grazie

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 19:00
da burghy86
Se ha meno di due anni lo ridai ad amazon. Io con la wd mi è ritornato in due settimane. Puoi anchr scegliere l'opzione di farti mandare quello nuovo subito e rispedire indietro il tuo dopo

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 20:26
da marco.santilli
burghy86 ha scritto:Se ha meno di due anni lo ridai ad amazon. Io con la wd mi è ritornato in due settimane. Puoi anchr scegliere l'opzione di farti mandare quello nuovo subito e rispedire indietro il tuo dopo
ok...fatto..

ho richiesto RMA avanzata..

quella che ti spedisce loro il pezzo in garanzia e nel frattempo invio il mio....

grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 20:27
da marco.santilli
burghy86 ha scritto:Formatti e mandi
unico dubbio:

formattando i settori danneggiati restano tali ?? non vorrei che il disco a loro risulti buono e mi fanno pagare...

ciao e grazieeeeeeeeeee

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 20:38
da burghy86
Che paura... no settore danneggiato rimane tale.. basta paturnie :)

Re: Disco bloccato ma funzionante

Inviato: giovedì 26 maggio 2016, 23:15
da marco.santilli
burghy86 ha scritto:Che paura... no settore danneggiato rimane tale.. basta paturnie :)
ok... ahahha...

;-)