Sostituzione dischi, 2 volumi
Inviato: martedì 6 febbraio 2018, 1:00
Ciao a tutti,
ho 2 volumi separati in RAID 1,
l'altro giorno ho sostituito i 2 dischi del volume 1 con altri più capienti in questo modo:
ho spento il NAS, ho estratto il primo disco e inserito il nuovo,
ho riavviato il Synology e riparato il volume. Al termine ho ripetuto il procedimento con il secondo disco.
Ed è tutto andato perfettamente.
Il giorno dopo ho ripetuto lo stesso procedimento per il volume 2, ma questa volta è andata diversamente;
Quando ho acceso il NAS dopo aver sostituito il primo disco del volume 2,
mi appare questo messaggio: Attenzione: Partizione di sistema non riuscita
e questo avviso
cliccando in Riparazione mi esce quest'altro:
io non ho proseguito perchè ero insicuro, quindi
ho cliccato in gestisci e ho avviato la riparazione come avevo fatto in precedenza con l'altro volume.
Il NAS ha eseguito una ottimizzazione file system sul volume 1,
e ora sta procedendo con la riparazione del volume,
ma l'avviso di partizione di sistema non riuscita è sempre presente.
Perchè con l'altro volume è andato tutto liscio e ora succede questo?
Al termine della riparazione del volume, se clicco su riparazione per soluzionare il problema
della partizione di sistema, c'è il rischio di perdere i dati di entrambi i volumi?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!
ho 2 volumi separati in RAID 1,
l'altro giorno ho sostituito i 2 dischi del volume 1 con altri più capienti in questo modo:
ho spento il NAS, ho estratto il primo disco e inserito il nuovo,
ho riavviato il Synology e riparato il volume. Al termine ho ripetuto il procedimento con il secondo disco.
Ed è tutto andato perfettamente.
Il giorno dopo ho ripetuto lo stesso procedimento per il volume 2, ma questa volta è andata diversamente;
Quando ho acceso il NAS dopo aver sostituito il primo disco del volume 2,
mi appare questo messaggio: Attenzione: Partizione di sistema non riuscita
e questo avviso
cliccando in Riparazione mi esce quest'altro:
io non ho proseguito perchè ero insicuro, quindi
ho cliccato in gestisci e ho avviato la riparazione come avevo fatto in precedenza con l'altro volume.
Il NAS ha eseguito una ottimizzazione file system sul volume 1,
e ora sta procedendo con la riparazione del volume,
ma l'avviso di partizione di sistema non riuscita è sempre presente.
Perchè con l'altro volume è andato tutto liscio e ora succede questo?
Al termine della riparazione del volume, se clicco su riparazione per soluzionare il problema
della partizione di sistema, c'è il rischio di perdere i dati di entrambi i volumi?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto!