Pagina 1 di 1

Sostituzione dischi, 2 volumi

Inviato: martedì 6 febbraio 2018, 1:00
da Skyler
Ciao a tutti,
ho 2 volumi separati in RAID 1,
l'altro giorno ho sostituito i 2 dischi del volume 1 con altri più capienti in questo modo:
ho spento il NAS, ho estratto il primo disco e inserito il nuovo,
ho riavviato il Synology e riparato il volume. Al termine ho ripetuto il procedimento con il secondo disco.
Ed è tutto andato perfettamente.
Il giorno dopo ho ripetuto lo stesso procedimento per il volume 2, ma questa volta è andata diversamente;
Quando ho acceso il NAS dopo aver sostituito il primo disco del volume 2,
mi appare questo messaggio: Attenzione: Partizione di sistema non riuscita
e questo avviso
Immagine
cliccando in Riparazione mi esce quest'altro:
Immagine
io non ho proseguito perchè ero insicuro, quindi
ho cliccato in gestisci e ho avviato la riparazione come avevo fatto in precedenza con l'altro volume.
Il NAS ha eseguito una ottimizzazione file system sul volume 1,
e ora sta procedendo con la riparazione del volume,
ma l'avviso di partizione di sistema non riuscita è sempre presente.
Perchè con l'altro volume è andato tutto liscio e ora succede questo?
Al termine della riparazione del volume, se clicco su riparazione per soluzionare il problema
della partizione di sistema, c'è il rischio di perdere i dati di entrambi i volumi?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto!

Re: Sostituzione dischi, 2 volumi

Inviato: martedì 6 febbraio 2018, 15:16
da Skyler
Per favore, non c'è nessuno che mi può dare una mano?

Re: Sostituzione dischi, 2 volumi

Inviato: martedì 6 febbraio 2018, 22:27
da burghy86
apri senza problemi un ticket di assistenza a synology

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Re: Sostituzione dischi, 2 volumi

Inviato: martedì 6 febbraio 2018, 23:48
da Skyler
Quindi, non è normale quello che mi è successo.......
Ho aperto il ticket, grazie per il suggerimento!
Nel frattempo mi faccio un backup di tutto, almeno sto tranquillo.......

Re: Sostituzione dischi, 2 volumi

Inviato: mercoledì 28 marzo 2018, 18:42
da mrchat9
Magari quando hai inserito il nuovo disco non è riuscito a completare la copia dall'altro che era presente nel NAS,togliendo poi quello che era rimasto il giorno dopo magari l'operazione è rimasta a metà e quindi non si trovano allineati....è l'unico pensiero che mi viene in mente