Negozio Synology prezzi bassi

Sostituzione Hard Disk

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI

Re: Sostituzione Hard Disk

Messaggioda ismet » giovedì 5 gennaio 2017, 10:16

fullspeed ha scritto:non lo vogliono capire. la pappa pronta è sempre più buona.
(inviato con tapatalk)

Scusami se contraddico la tua affermazione.
Io sono già passato in alcune problematiche ed ancora oggi sbatto la testa in situazioni che non riesco a risolvere.
Ricorrere al forum non sempre significa ricercare "la pappa pronta", ma è soltanto perchè non si hanno le competenze informatiche necessarie per affrontare il problema.
Il mondo di synology è lontano anni luce dalle solite procedure informatiche del mondo windows anche se magari sarà più agevole per gli utilizzatori di linux.
Ma non tutti possiamo avere le competenze richieste, senza per forza dover rinunciare al piacere di usare un nas synology.
C'è da aggiungere che nel nas si archivia parte della propria vita, per cui ritengo che sia più che giusto accertarsi bene di non eseguire errori con il rischio di perdere dati preziosi.
In altri forum devo dire che c'è una maggiore partecipazione dei frequantatori, ma certamente è dovuto al fatto che gli argomenti trattati sono molto più leggeri rispetto a quelli di synology.
Io personalmente se leggo un post di assistenza e ritengo di essere in grado di rispondere, tento di fornire la giusta soluzione senza pensare che si sta cercando la soluzione pronta.
Scusa ancora per il mio sfogo ma ci sono passato e ci passo ancora nelle diverse problematiche synology e posso dire che se qualcuno ti da una mano fa veramente piacere. :D
Saluti ;) ;)
. NAS: DS716+II
. UPS: Powerwalker VI 650 LCD;
. DSM: 6.1.1-15101 Update 2;
. HD: 2 W.D. Red (2TB WD20EFRX);
. RAID: 1 con protezione dati;
. Pacchetti installati: (Zarafa4Home?), Antivirus essential, Audio station, Cloud station, Cloud sync, Download station, Java manager, Mailplus server , Mailplus, Maria DB, Note station, Video station, Perl, PhpMyadmin, PyLoad, Python, Server Media, VPN Server, Owncloud;
. adattatore wireless: zyxel N300 (NWD2205);
. Router: Netgear DGND3700v2;
. Smartphone: Huawei Mate S;
. S.O.: Win 10PRO x64;
. Firewall -antivirus: Kaspersky Internet Security 2017;
ismet
Utente
Utente

Messaggioda Nejiro » giovedì 5 gennaio 2017, 13:19

Sinceramente nemmeno ci ho perso tempo a rispondergli, sono iscritto ai forum da anni e dove sono "competente" mi metto sempre a disposizione.....Adesso siccome ho un NAS di cui ho poca esperienza e devo fare un lavoro "delicato" prima di fare da solo rischiando di fare cazzate ho voluto chiedere qui sul forum, altrimenti nemmeno mi sarei iscritto.....Pappa pronta un cavolo quindi!!
Di persone così ce ne sono diverse, in quasi tutti i forum che anzichè rispondere alla domanda preferiscono dare risposte provocatorie e insensate...Tra l'altro questo è un forum di un prodotto che ho acquistato(anzi, ne ho due di nas), quindi spero di non trovare più persone del genere.....
Saluti a Tutti!
Nejiro
Utente
Utente

Messaggioda fullspeed » giovedì 5 gennaio 2017, 16:00

Nejiro ha scritto:Tra l'altro questo è un forum di un prodotto che ho acquistato(anzi, ne ho due di nas), quindi spero di non trovare più persone del genere.....

questo non è il forum ufficiale synology, evidentemente non ti è chiaro.

qui ci sono solo volontari volonterosi che aiutano "a gratis".

ti è stato suggerito di leggere la guida, la trovi nella sezione apposita di questo sito, ed è stata scritta proprio perché tratta un tema comune a molti - se non a tutti - e per evitare di dover ogni volta ripetere le medesime cose alle medesime domande.

quindi leggi la guida ... o vuoi davvero farmi credere che vuoi la pappa pronta?

P.S.: sarebbe carino da parte tua, in osservanza al regolamento di questo forum a cui hai deciso di iscriverti, che sistemassi la firma.
  • UPS: APC Back-UPS 700VA (BX700UI)
  • GTW: Modem Telecom Fibra (Release Modem: AGVTF_5.3.3) + Router Tp-Link Archer c7 ISP: TIM (100M/20M) IP: Public
  • SWC: TP-LINK TL-SG108
  • NAS: DS215j DSM 5.2-5967 Update 1; 512MB; R1(2x HGST DeskStar NAS 3TB); LAN:1
  • CLI: Ubuntu Linux 14.04.5 LTS; Apple Mac Mini (late 2014, macOS Sierra); Microsoft Windows 7, Microsoft Windows 8.1, Microsoft Windows 10
    Altro: WETEK.openelec Box w/DVB-S2 tuner (OpenELEC 6.0.3, Kodi 15.2 Isengard), Yamaha RX-V481, Denon DRA-N4, 3x Android Phones, 1x iPhone, 1x iPad Air, 2x Amazon Kindle Fire HD
  • EXP: E5 - NET9 PC:W5,M5,L9
fullspeed
Utente
Utente

Messaggioda burghy86 » giovedì 5 gennaio 2017, 16:45

signori vi chiedo di chiudere questo diverbio. non scateniamo ulteriori flame.

chiudo
ATTENZIONE PRIMA DI POSTARE
Passare dalla sezione presentazioni e leggere il regolamento firma obbligatorio

siamo una community, aiutateci a sentirci parte di qualcosa e non un helpdesk
Non do aiuto in privato ma sul forum a tutti!!
Un grazie ci spinge a lavorare meglio

------------------------------------------------------------
  • UPS: apc
  • GTW: netgear dgn2200 o TP-LINK TD-W8970 ISP: [ADSL] intred(20000/1024/0) IP:[pubblico]
  • SWC: hp gigabit 8 porte with poe
  • NAS: ds213, ds213j,ds210j,ds413j, ds215j, ds415+ dmv dal 5.2 alla 6. qnap ts212p ts22, all hd con wdred da 2/6tb
  • CLI: xpsp3, seven pro 64bit, win 8.1 64bit, mac, win 10
    [altro]
  • 3 smartphone android, un iphone5,lettore bd with allshare samsung, vodafone tv, raspberry p2 e p3
burghy86
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)