Negozio Synology prezzi bassi

Sostituire HHD da zero senza perdere app e configurazioni

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI

Sostituire HHD da zero senza perdere app e configurazioni

Messaggioda aminix » mercoledì 21 dicembre 2016, 15:38

Salve a tutti,
ho la necessità di sostiutire i due dischi da 3TB in Raid 1 del mio DS212j con due dischi da 1TB (ho acquistato altro nas 4 bay dove utilizzerò quelli da 3TB)?

Dopo diversi tentativi e peripezie varie non mi è stato possibile fare una copia 'clone' delle due partizioni del sistema e delle app installate.
Nel senso che ho fisicamente clonato le due partizioni da 2,4 e 2 GB presenti sui dischi da 3 TB (uno si è fracassato) in uno da 320GB (per provare).
Il risultato sembrava ottimo e il Syno è partito regolarmente. Ma ovviamente mancava la partizione 'volume1' e tutte le app risultavano da 'ripristinare'. Potendo montare il disco da 3TB con Linux e vederne tutti i dati (90% già spostati sul nuovo NAS) ho pensato di poterli poi trasferire sul volume1 del disco da 320GB.
Purtroppo non è possibile creare un nuovo volume sul disco da 320. Sembrerebbe farlo ma poi dopo qualche istatnte compare la schermata vuota con scritto 'nessun volume'.
A questo punto se faccio il riavvio del Syno non parte più, è come se si fosse svuotato ed è necessario reinstallare il DSM.

C'è modo a questo punto (un po come con Google Play per Android) di eseguire una installazione del DSM da zero portandosi però dietro tutte le configurazioni delle varie APP? al pensiero di risettare tutto mi viene l'ansia.

Flavio
Amiga forever...
aminix
Utente
Utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 14 maggio 2016, 23:08

Torna a Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite