Negozio Synology prezzi bassi

EDS14 DSM 6.1 Beta e indicizzazione file bloccata

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI

EDS14 DSM 6.1 Beta e indicizzazione file bloccata

Messaggioda silvioslim » domenica 13 agosto 2017, 12:58

Salve a tutti. Chiedo venia se sbaglio sezione ma non trovo corrispondenza in altre.

Utilizzo il prodotto in oggetto EDS14 con DSM 6.1 Beta (che rispetto al 6.0.3 stable mi da meno problemi...e infatti spero rilascino la 6.1 stable quanto prima).
Al NAS è collegato un HD Seagate/Maxtor M3 3Tb che funziona perfettamente. Il problema che si verifica è sull'indicizzazione dei file (per il server DLNA). In 3 mesi è la terza volta che mi succede che quando va via la luce, si coerompe l'indicizzazione dei file/cartelle e non è possibile Re-indicizzare in quanto il tasto non è attivo. Lo stato della indicizzazione non risulta più COMPLETA (come sempre) ma si vede un segno meno -

Ho provato ad inviare i comandi tramite putty via ssh (ovviamente come admin) per fermare e far ripartire il servizio synoindexd, ma anche se mi accetta il comando rimane sempre bloccato (se invio sempre da console la query per lo status del servizio synoindexd mi dice "stop/waiting").

Insomma non riesco più ad indicizzare nessuna cartella e ad avviare un re-indicizza. Ho provato a cambiare cartelle ma nulla. Ho provato a cancellare eventuali cartelle di sistema sull'hard disk (system volume information) ma nulla.

Si accettano consigli (aldilà di un ripristino che più che una soluzione è un workaround che vorrei evitare)

EDIT: il comando che invio tramite ssh è "sudo synoservicectl --restart synoindexd" dove in restar cambio in stop e start opoure status...e non riesco a venirne fuori
silvioslim
Utente
Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 13 agosto 2017, 12:45

Torna a Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti