Negozio Synology prezzi bassi

Disco bloccato ma funzionante

Gestore archiviazione, problemi HDD e configurazioni RAID/iSCSI

Re: Disco bloccato ma funzionante

Messaggioda Bigio88 » martedì 13 dicembre 2016, 21:39

scusa se ti rompo ancora. Per esaminarlo con Data Lifeguard Diagnostic non me lo vede windows perchè non è ntfs. L'hai dovuto formattare prima di eseguire la scansione?? O hai fatto in un altro modo.
Bigio88
Utente
Utente

Messaggioda marco.santilli » mercoledì 14 dicembre 2016, 16:09

Bigio88 ha scritto:
marco.santilli ha scritto:
Bigio88 ha scritto:Ok. Quindi come funziona che non mi è mai capitato di sostituire un hardisk. Devo andare sul sito e fare la richiesta? Mi spediscono prima quello nuovo? Perché io devo copiare tutta la roba che ho dentro. Fammi sapere per favore.

si esatto, ci sono due metodi

1) spedisci il tuo, loro verificano che sia realmente danneggiato, e ti inviano il nuovo (trascorre più di un mese)

2) spedisci il tuo, chiedendo il cambio immediato, devi lasciare i dati della carta di credito. Loro te lo inviano subito e poi con calma verificano il disco inviato se è realmente danneggiato..
Si trattengono i dati della carta in caso uno faccia il furbo che non spedisce il disco... ;-)

cmq controlla prima con il software di loro se ti indica che il disco è danneggiato...
se il software ti dice che è danneggiato, vai tranquillo e spedisci il tutto

ok, grazie ma una cosa. Tutti i file che ho dentro devo trovare qualcosa per copiarli. Ho 3 tera occupati.
Poi io mi chiedo una cosa. Ho degli hardisk black della western digital che hanno più di 10 anni e funzionano ancora. Questo non ha neanche 2000 ore di vita e si è già rotto?? Ma com è possibile? Poi il red da 4 tera che dicono tutti sia immortale. Non capisco come sia possibile.

io dentro avevo un:
4TB RED - Rotto dopo neanche un anno
2TB BLACK - dentro da 2 anni, e prima stava in un pc fisso...

dovrebbero essere più resistente questi RED ma invece si fondono prima...

....

per i tuoi 3TB dentro devi per forza trovare una sistemazione....
  • GTW: Telecom TuttoFibra 30 - Router Telecom
  • SWC: Netgear ProSafe GS116E
  • NAS: DS214 (DSM 5.2-5644)
  • ALTRO: SmartTV Samsung
marco.santilli
Utente
Utente

Messaggioda Bigio88 » giovedì 15 dicembre 2016, 1:26

ma una cosa. Ho pensato, un mio amico a un nas di marca diversa e ha un red da 2/3 anni senza problemi. NOn è che potrebbe essere un problema del nas synology e del suo funzionamento? Non so che lo usa in modo sbagliato, o roba simile; che lo maltratta senza accorgersene. O abbiamo preso gli unici 2 red fallati??
Bigio88
Utente
Utente

Messaggioda Bigio88 » giovedì 15 dicembre 2016, 2:00

io dentro avevo un:
4TB RED - Rotto dopo neanche un anno
2TB BLACK - dentro da 2 anni, e prima stava in un pc fisso...

dovrebbero essere più resistente questi RED ma invece si fondono prima...

....

per i tuoi 3TB dentro devi per forza trovare una sistemazione....[/quote]

scusa ma ti rompo ancora. Per copiare la roba su un hardisk esterno; mi dice che i file sono di solo lettura nell'hdd del nas perchè l'hdd è danneggiato e non posso modificare i permessi perché non me lo fa fare. Te come hai fatto a trasferire tutti i file?
Bigio88
Utente
Utente

Precedente

Torna a Storage (HDD, RAID, SHR, iSCSI, SSD e Cache)